Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A Tutto Firefox!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • A Tutto Firefox!!!

    ciao ragazzi, ho installato da qualche giorno FIREFOX e inizio ad apprezzarlo!!
    mi aiutate ad usarlo meglio? dovrei avere l'ultima versione ma è in inglese, come faccio a usarlo in italiano?
    ho sentito parlare di una path per velocizzarlo, dove la trovo?

  • #2
    Puoi scaricare la versione in italiano da qui. Se hai già la versione in inglese credo che basti il langpack per tradurlo.

    Comment


    • #3
      Un link per una guida:

      http://www.e-moka.net/guide/firefox.php.

      ti consiglio anche:

      http://www.accesseo.com/2005/04/12/f...nuovi-cookies/
      "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
      da it.comp.software.p2p (marzo 04)

      Comment


      • #4
        sto provando anch'io questo firefox, perchè mi sono incuriosito leggendo alcuni post su un'altro thread, dove per la precisione si diceva che questo browser è sensibilmente + veloce dell'explorer... onestamente questa non è la mia sensazione, mi sembra grosso modo alla pari se non forse addirittura un pelino + lento.
        devo impostare qualcosa?
        CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

        Comment


        • #5
          Penso che la velocità di visualizazione di una pagina non sia un indice della qualità di un Browser; i pregi di firefox sono ben altri (elevata sicurezza, navigazione a schede e supporto RSS)! Io lo sto usando da un pò e lo apprezzo sempre +! Consigliato a tutti!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Sox11
            Penso che la velocità di visualizazione di una pagina non sia un indice della qualità di un Browser; i pregi di firefox sono ben altri (elevata sicurezza, navigazione a schede e supporto RSS)! Io lo sto usando da un pò e lo apprezzo sempre +! Consigliato a tutti!
            sicuramente non sarà l'unico aspetto importante, ma per quanto mi riguarda trovo decisamente eccessivamente lento firefox in relazione con l'explorer
            CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

            Comment


            • #7
              Non c'entra niente il browser che usi con la velocita' di apertura di una pagina.
              Detto questo Firefox è anni luce avanti a Explorer (a parte che lo è anche Opera e tanti altri).
              Comodita' di navigare a schede senza avere 40 browser aperti x 40 pagine diverse, possiblita' di creare cartelle ben organizzate x i preferiti e tante altre cose compresa la sicurezza.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da InfernalDesire
                Non c'entra niente il browser che usi con la velocita' di apertura di una pagina.
                Detto questo Firefox è anni luce avanti a Explorer (a parte che lo è anche Opera e tanti altri).
                Comodita' di navigare a schede senza avere 40 browser aperti x 40 pagine diverse, possiblita' di creare cartelle ben organizzate x i preferiti e tante altre cose compresa la sicurezza.
                scusa ma se non c'entra il browser allora perchè le pagine vengono visualizzate + lentamente?
                CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da smagni
                  scusa ma se non c'entra il browser allora perchè le pagine vengono visualizzate + lentamente?
                  Io non ho notato sostanziali differenze nella velocità di visualizzazione tra Firefox e Explorer. Inoltre con la diffusione della banda larga queste differenze,se poi ci sono, tenderanno a sparire del tutto!

                  Detto questo; se consideri i pregi e i difetti di entrambi i Browser e li poni sui piatti di una bilancia è inutile dirti da che lato penderà l'ago! Non c'è storia, e considera che non sono un detrattore di Microsoft solo perchè è Microsoft. Se qualcuno fa le cose meglio e bene premiarlo senza togliere nella alla casa dello zio Bill!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Sox11
                    Io non ho notato sostanziali differenze nella velocità di visualizzazione tra Firefox e Explorer. Inoltre con la diffusione della banda larga queste differenze,se poi ci sono, tenderanno a sparire del tutto!

                    Detto questo; se consideri i pregi e i difetti di entrambi i Browser e li poni sui piatti di una bilancia è inutile dirti da che lato penderà l'ago! Non c'è storia, e considera che non sono un detrattore di Microsoft solo perchè è Microsoft. Se qualcuno fa le cose meglio e bene premiarlo senza togliere nella alla casa dello zio Bill!
                    guarda io non sto denigrando Firefox, anzi probabilmente è complessivamente migliore di IExplorer, come dici tu.
                    però in merito alla velocità di visualizzazione non sono d'accordo, per quanto mi riguarda posso solo dire che la differenza c'è è ed apprezzabile... e siccome InfernalDesire ha detto nel post precedente che non dipende dal browser, volevo che mi dicesse cos'è che porta a questa differenza.
                    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                    Comment


                    • #11
                      Sicuramente il fattore principe in fatto di velocità è la connessione di cui si dispone! Esistono comunque altre variabili che posso influenzare, e non poco, l' apertura di una pagina web (Stato della rete, del sistema ecc.).

                      Può anche essere che Firefox sia più lento di Explorer (se dici di averlo notato è sicuramente vero) ma, preferisco aspettare un secondo in più l'apertura di una pagina piuttosto che trovarmi spazzatura nel PC, per giunta, entrata da chissa quale falla.

                      Comment


                      • #12
                        Non c'entra niente perchè appunto la velocita' di apertura di una pagina dipenda da:

                        - La velocita' della tua linea
                        - Impiego della linea complessiva del tuo provider
                        - Potenza del tuo pc
                        - Impiego della ram e del processore mentre navighi

                        L'unica differenza che puo' causare un browser o un altro a livello di velocita' è alla prima apertura del browser, ci puo' mettere di piu o di meno ma una volta aperto non incide sulla navigazione.

                        Comment


                        • #13
                          o meglio, si dipende anche dal browser che deve decodificare le pagine, ma la differenza è sicuramente inesistente, su browser nuovi come Mozilla, Firefox e Opera...
                          http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                          http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da InfernalDesire
                            Non c'entra niente perchè appunto la velocita' di apertura di una pagina dipenda da:

                            - La velocita' della tua linea
                            - Impiego della linea complessiva del tuo provider
                            - Potenza del tuo pc
                            - Impiego della ram e del processore mentre navighi

                            L'unica differenza che puo' causare un browser o un altro a livello di velocita' è alla prima apertura del browser, ci puo' mettere di piu o di meno ma una volta aperto non incide sulla navigazione.

                            ... senti ma è proprio per questo che sono perplesso:
                            se io apro IE, e dopo 10 min provo Firefox, la macchina è la stessa, la connessione idem, il provider come sopra... l'unica cosa che cambia è il browser.
                            CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                            Comment


                            • #15
                              Ma su quanta differenza stiamo discutendo? Per me una differenza percepibile sta tra i 5 e i 10 secondi; siccome sono sicuro che tutta questa differenza tra Firefox e explorer non c'è vorrei capire perchè si discute!

                              Comment

                              Working...
                              X