Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Salve ragazzi sono abbonato ad alice adsl e volevo sapere come si fa a configurare la posta di outlook express con libero.
    Metto queste indicazioni nella configurazioe di outlook: Indirizzo server di posta in entrata (POP3): popmail.libero.it oppure imapmail.libero.it
    Indirizzo server di posta in uscita (SMTP): mail.libero.it
    ma quando clicco su Invia/Ricevi per vedere se tutto va bene mi da un errore

P.S. lo so che dato che ho alice posso configurarla solo con alice ma io la voglio con libero.

GRAZIE ANTICIPATI
    Clicca su questo link per scoprire come ricaricare gratis il cellulare
    www.djsuonerie.it/contaref/ref.asp?ref=colombus

Cia Bandrix! Mi puoi dire esattamente che errore ti da OE? Grazie!

P.S.
    Originariamente Scritto da bandrix
    P.S. lo so che dato che ho alice posso configurarla solo con alice ma io la voglio con libero.
    Questo non è vero; anche se sei abbonato a un provider puoi tranquillamente configurare e gestire account e-mail di altri gestori!

Comment

Libero (come Tiscali e tanti altri provider) non ti permette di scaricare la posta via POP3 se non sei collegato tramite un loro accesso (ADSL o dial-up). Esistono, però alcuni software che riescono a scaricare la posta in locale, usando una connessione http (ad esempio freePops ) e renderla disponibile al tuo client di posta preferito.

Comment

Originariamente Scritto da sirbone72
        Libero (come Tiscali e tanti altri provider) non ti permette di scaricare la posta via POP3 se non sei collegato tramite un loro accesso (ADSL o dial-up).
        Mi spiace Sbirone ma ti devo contraddire!

Io sono un utente alice adsl è nella mia famiglia (chissà poi perchè) ognuno ha voluto aprire un account di posta elettronica con provider differenti! Nessuno di noi ha mai incontrato difficoltà a gestire la propria casella e-mail con OE!

Probabilmente il problema riscontrato da Bandrix non dipende dal fatto che non possiede un abbonamento internet con Libero ma da qualche errore di configurazione!

Comment

se hai alice come server smtp devi mettere out.aliceposta.it
          invece come pop3 quello che di cui hai bisogno
          http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

Ragazzi quando clicco su invia/ricevi mi esce la schermata immissione della password di rete e se premo ok esce di nuovo fino all'infinito e se premo annula esce:
            accesso respointo dal server di posta elettronica. Verificare nome utente e password nelle proprietà dell'account scegliendo account di posta elettronica dal menù strumenti.
            Il server ha risposto:-ERR invalid user or password

Comment

ragazzi cmq io penso che è come ha detto sirbone ma nn riesco a scaricare il prog che mi ha detto

Comment

Originariamente Scritto da Sox11
                Mi spiace Sbirone ma ti devo contraddire!

Io sono un utente alice adsl è nella mia famiglia (chissà poi perchè) ognuno ha voluto aprire un account di posta elettronica con provider differenti! Nessuno di noi ha mai incontrato difficoltà a gestire la propria casella e-mail con OE!

Probabilmente il problema riscontrato da Bandrix non dipende dal fatto che non possiede un abbonamento internet con Libero ma da qualche errore di configurazione!
                Scusa, ma dubito che tu possa, con la tua connessione, scaricare la posta da un account di Libero tramite Outlook Express. Se non ci credi leggi qui , in particolare dove dice "Dall'11 Novembre 2003 la consultazione della propria casella di mail in modalità POP3/Imap4 mediante i più diffusi applicativi di Posta (es.: Outlook® , Eudora®, …) è consentita ai clienti che si collegano ad Internet tramite un servizio di accesso Libero (es.: Libero Numero Unico, Libero ADSL, ...), agli utenti che accedono alla propria casella in modalità Webmail e ai clienti dei servizi di Libero Posta Premium (Mail L, Mail XL o Mail XXL).". Puoi farlo, tranquillamente, da GMail o altri provider.

Comment

Scusa, ma dubito che tu possa, con la tua connessione, scaricare la posta da un account di Libero tramite Outlook Express. Se non ci credi leggi qui , in particolare dove dice "Dall'11 Novembre 2003 la consultazione della propria casella di mail in modalità POP3/Imap4 mediante i più diffusi applicativi di Posta (es.: Outlook® , Eudora®, …) è consentita ai clienti che si collegano ad Internet tramite un servizio di accesso Libero (es.: Libero Numero Unico, Libero ADSL, ...), agli utenti che accedono alla propria casella in modalità Webmail e ai clienti dei servizi di Libero Posta Premium (Mail L, Mail XL o Mail XXL).". Puoi farlo, tranquillamente, da GMail o altri provider.
                  Avevo gia letto la pagina che hai postato dove è esplicitamente indicata la voce: "configurazione di un Client di posta (es. Outlook) per utenti collegati con altri provider". Forse mi sbagliero ma credo che la soluzione al problema di Bandrix possa essere quella indicata da Mc Dado; almeno così sembra se si fa riferimento alla tabella che è riportata sotto la voce che ho citato!

Inoltre, se la frase da te ripresa corrispondesse a verità sarebbe una aperta violazione della libertà di ogni utente internet. Sembra una frase grossa ma che senso ha permettere a chiunque di aprire una casella mail e poi limitare il Download della posta (tramite i programmi più diffusi) solo a chi ha una connessione libero? Esistono utenti di serie A (chi paga) e di serie B (Gli altri)?

Comment

Originariamente Scritto da Sox11
                    [...]
                    Inoltre, se la frase da te ripresa corrispondesse a verità sarebbe una aperta violazione della libertà di ogni utente internet. Sembra una frase grossa ma che senso ha permettere a chiunque di aprire una casella mail e poi limitare il Download della posta (tramite i programmi più diffusi) solo a chi ha una connessione libero? Esistono utenti di serie A (chi paga) e di serie B (Gli altri)?
                    Non ci vedo nulla di strano: si tratta di un servizio gratuito e il provider può tranquillamente limitarne l'uso come crede...

Comment

Non ci vedo nulla di strano: si tratta di un servizio gratuito e il provider può tranquillamente limitarne l'uso come crede...
                      Solo perchè è un servizio gratuito non vedo perchè debba essere scadente o, peggio, discriminante!

Comment

Originariamente Scritto da bandrix
                        Salve ragazzi sono abbonato ad alice adsl e volevo sapere come si fa a configurare la posta di outlook express con libero.
                        Metto queste indicazioni nella configurazioe di outlook: Indirizzo server di posta in entrata (POP3): popmail.libero.it oppure imapmail.libero.it
                        Indirizzo server di posta in uscita (SMTP): mail.libero.it
                        ma quando clicco su Invia/Ricevi per vedere se tutto va bene mi da un errore

GRAZIE ANTICIPATI

Puoi benissimo configurare Outlook con libero anche se hai un'altro gestore!
                        E' un po' complicato spiegarlo ma cercherò di far del mio meglio.
                        Entra nell'account di outlook e vai sulla scheda server.
                        in posta in arrivo metti pop.libero.it
                        in posta in uscita metti smtp.libero.it
                        Più sotto dove c'è la scrtitta "server della posta in uscita" fai la spunta ad "autenticazione del server necessaria"... ti si attiva il bottone impostazioni... entraci e attiva "accesso tramite" e metti le password della casella di posta di alice.
                        Questo serve per poter utilizzare la posta di libero attraverso alice.
                        Ciao,

Sklera

Comment

Ragazzi nn ho capito xkè con aliceadsl lo riesco a configurare e con libero no.

perchèèèèèèèè

Comment

Originariamente Scritto da McDado
                            se hai alice come server smtp devi mettere out.aliceposta.it
                            invece come pop3 quello che di cui hai bisogno
                            Io ci ho provato ma il problema persiste.
                            Hai qualche idea?
                            grazie

Comment

io ho risolto il mio problema, ho cambiato gestore, sono passato a WIND e ora outlook funziona

Comment

Working...
                              X