Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Windows Firewall / ICS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Windows Firewall / ICS

    un po di tempo fa avast mi ha lasciato passare un po di merda e virus vari, probabilmente anche per colpa mia dato che ho stupidamente provato una "presunta" crack per un programma che si è rivelato un cavallo di troia per vari virus, poi in seguito tutti fieremente eliminati da avast aggiornato con l'aiuto di NOD32, assieme all'azione congiunta di Ad-aware e Spybot...

    ora però, il servizio del Windows Firewall non va in esecuzione, di conseguenza il firewall non è attivabile... non sarebbe nemmeno un grandissimo problema, dato che ho un router/firewall, il fatto è che da quel giorno le porte che erano lasciate aperte dal Windows Firewall risultano chiuse tutt'ora, con drastiche conseguenze per il download da eMule avendo un id basso... magari non è colpa del Windows Firewall se le porte son chiuse, ma dato che non capisco perché lo siano almeno provo a risolvere!

    provando ad aprire la finestra di configurazione del firewall, chiede di avviare il servizio Windows Firewall / Condivisione connessione, ma facendolo da un errore che dice:
    "Impossibile avviare il servizio Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS)" con il pulsante OK come presa visione...

    Provando ad avviare il servizio dal relativo strumento di amministrazione, da un errore più dettagliato:
    "Impossibile avviare il servizio Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS) su computer locale
    Errore 123: La sintassi del nome del file, della directory o del volume è incorretta." con il classico OK come presa visione...

    il che mi fa pensare che magari il percorso di esecuzione del servizio è sbagliato, infatti nella pagina delle proprietà del servizio, alla voce "Percorso file eseguibile" c'è la stringa: \SystemRoot\C:\WINDOWS\system32\svchost.exe -k netsvcs

    è qui sorge il dubbio: non è che sti cazzo di virus hanno cambiato le impostazioni? allora ho controllato su un altro pc, e difatti il \SystemRoot\ non c'è, tra l'altro non è nemmeno citato nelle variabili di sistema... quindi ho trovato la magagna, ma non so come risolvere! come faccio a modificare quella stringa?
    Last edited by McDado; 25 April 2005, 18:33.
    http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

    http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

  • #2
    OK, risolto il problema...

    mi è venuto in mente di cercare nel registro, ed infatti ho trovato la stringa giusta...

    vabbe, se volte lasciate sto topic se a qualcuno capita lo stesso problema
    http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

    http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

    Comment


    • #3
      Forse si trattava di %SYSTEMROOT%...

      Comment


      • #4
        più che altro, essendoci già il C:\Windows, quel pezzo era sicuramente in più...
        cmq mi è bastato toglierlo dalla stringa, cercando nel registro la chiave giusta...

        a dire il vero, l'ultima parte del post (cioè dall'errore in poi) 'l'ho scritta scoprendo sul momento le cose... quindi stavo già risolvendo il problema!
        http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

        http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

        Comment


        • #5
          scusa, ho lo stesso problema. essendo un neofita, mi puoi spiegare come e dove modifichi la stringa in questione?
          grazie.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da franzillo
            scusa, ho lo stesso problema. essendo un neofita, mi puoi spiegare come e dove modifichi la stringa in questione?
            grazie.
            Pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> servizi
            Dopodiché, seleziona il servizio che ti interessa e controllane le proprietà.
            Fai attenzione a ciò che tocchi. . .

            Comment


            • #7
              beh sirbo, la stringa si modifica nel registro....

              allora franz... te vai dove ti ha detto sirbone, poi clicci col destro sul servizio in questione "Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS)" e fai Proprietà.
              Troverai più o meno nel centro della finestra "Percorso file eseguibile". Dato che quello che c'è sotto è disabilitato (grigio), non puoi modificarlo, però puoi selezionarlo e copiarlo (selezioni e fai CTRL-C). Adesso chiudi pure e vai su start > Esegui e digita regedit. ti si aprirà una finestra, vai nel menu "Modifica" e fai "Trova"... incolla quello che hai appena copiato e clicca "Trova successivo"... quando la finestrella di ricerca scompare sarà selezionato un campo... cliccaci col destro e fai Modifica.

              La stringa dovrebbe essere: C:\WINDOWS\system32\svchost.exe -k netsvcs

              chiudi tutto e prova a riavviare (vabbe potresti farlo partire anche senza ma riavvia comunque)

              fammi sapere
              http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

              http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

              Comment


              • #8
                problema col firewall

                [QUOTE=McDado]beh sirbo, la stringa si modifica nel registro....

                allora franz... te vai dove ti ha detto sirbone, poi clicci col destro sul servizio in questione "Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS)" e fai Proprietà.
                Troverai più o meno nel centro della finestra "Percorso file eseguibile". Dato che quello che c'è sotto è disabilitato (grigio), non puoi modificarlo, però puoi selezionarlo e copiarlo (selezioni e fai CTRL-C). Adesso chiudi pure e vai su start > Esegui e digita regedit. ti si aprirà una finestra, vai nel menu "Modifica" e fai "Trova"... incolla quello che hai appena copiato e clicca "Trova successivo"... quando la finestrella di ricerca scompare sarà selezionato un campo... cliccaci col destro e fai Modifica.

                La stringa dovrebbe essere: C:\WINDOWS\system32\svchost.exe -k netsvcs

                chiudi tutto e prova a riavviare (vabbe potresti farlo partire anche senza ma riavvia comunque)

                CIAO HO LETTO QUESTO TUO VECCHIO ARTICOLO E HO QUESTO PROBLEMA IN QUESTI GIORNI. HO FATTO QUELLO CHE AVEVI INDICATO A FRANZ MA IL PROBLEMA PERSISTE E NON SO DAVVERO COSA FARE. FRA L'ALTRO L'HO RIFATTO UNA SECONDA VOLTA E NON APPARE PIU NULLA DOPO AVER CLICCATO SU "TROVA SUCCESSIVO" NON APPARE PIU NESSUNA STRINGA...NN SO COSA DOVREI FARE? GRAZIE

                Comment


                • #9
                  Ciao a tutti, anch'io ho questo problema e ho fatto tutto quello che avete detto ma con cosa dovrei sostituire la stringa: C:\WINDOWS\system32\svchost.exe -k netsvcs

                  Comment


                  • #10
                    dovresti modificarla in questa:

                    \SystemRoot\system32\svchost.exe -k netsvcs
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da blanko982
                      CIAO HO LETTO QUESTO TUO VECCHIO ARTICOLO E HO QUESTO PROBLEMA IN QUESTI GIORNI. HO FATTO QUELLO CHE AVEVI INDICATO A FRANZ MA IL PROBLEMA PERSISTE E NON SO DAVVERO COSA FARE. FRA L'ALTRO L'HO RIFATTO UNA SECONDA VOLTA E NON APPARE PIU NULLA DOPO AVER CLICCATO SU "TROVA SUCCESSIVO" NON APPARE PIU NESSUNA STRINGA...NN SO COSA DOVREI FARE? GRAZIE
                      beh la stringa la trovi andando, con regedit, alla chiave:

                      HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\S haredAccess

                      e il valore ImagePath, in cui devi inserire:

                      C:\WINDOWS\system32\svchost.exe -k netsvcs

                      oppure:

                      %SYSTEMROOT%\system32\svchost.exe -k netsvcs

                      è indifferente...

                      poi dalla finestra dei servizi provi a far ripartire il servizio del Firewall / ICS andando sulle sue proprietà...
                      http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                      http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                      Comment


                      • #12
                        Salve ragazzi vi ringrazio per il vostro aiuto avevo lo stesso problema.. e grazie a voi l'ho risolto.. Figuratevi che ho scritto al supporto Microsoft elencandogli il problema, alla fine mi hanno detto di formattare..
                        IO ho ancora un problemino anzi due:
                        1)facendo pannello di controllo , windows firewall mi esce questa impostazione che non so come cambiare : Per ragioni di protezione alcune impostazioni sono regolate da criteri di gruppo. Come faccio a togliere sti criteri di gruppo?
                        2)Ripristino configurazione di sistema non riesco ad attivarlo. Se faccio Start-->Programmi-->Accessori-->Utilità di sistema e ripristino configurazione di sistema mi esce questo messaggio: RIPRISTINO CONFIFURAZIONE DI SISTEMA E'DISATTIVATO DAI CRITERI DI GRUPPO. PER ATTIVARE RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA CONTATTARE L'AMMINISTRATORE DEL DOMINIO. Come faccio a ripristinarlo. Premetto che il computer ha un solo account. Il sistema operativo è xp home.
                        Grazie ragà

                        Comment


                        • #13
                          Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.
                          Approfittando della vostra competenza in materia, vorrei chiedervi un aiuto per risolvere un problema che si verifica sul mio compute e che riguarda appunto l'ICS di Windows firewall; in particolare:
                          Una volta connesso via cavo, il mio portatile al router, mi appare l'icona con il monitor (connessione LAN) che mi dice che la connessione è attiva, tuttavia lanciando mozzilla o explorer non riesco a visualizzare le pagine di internet.
                          Dopo vari tentativi, controllando le inmpostazioni del firewall, mi appare lo questo messaggio "...Impossibile visualizzare le impostazioni di Windows firewall: Il relativo servizio non è attivato.Avviare il servizio Windows firewall/Condivisione connessione internet (ICS) ?"
                          Tuttavia se clikko siìu "si" mi appare un altro messaggio che mi dice "Impossibile avvaire il servizio di Windows firewall/condivisione connessione internet". Dopo aver eseguito la modifica da voi sopra descritta alla stringa, se provo a fare "avvia" mi appare questo messaggio "Impossibile avviare il servizio
                          di Windows Firewall / condivisione conessione internete (ICS) su computer locale - Errore 2: impossibile trovare il file specificato".
                          e da questo punto non so più come procedere che dite? Devo Formattare?
                          VI PREGO AIUTATEMI! HO ASSLUTAMENTE BISOGNO DELLA CONNESSIONE PER LAVORARE.
                          grazie a tutti ed a buon rendere.

                          Comment


                          • #14
                            Puoi provare a riparare l'installazione di windows.

                            Comunque è un gran brutto segno quando non parte un servizio di Windows...

                            Comment


                            • #15
                              windows firewall???? esiste ancora qualcuno che lo usa???? non sarebbe opportuno proteggersi meglio ?
                              e una cosa mc dado hai avast e nod 32 in fuzione insieme?
                              Last edited by scacco; 05 July 2007, 18:58.

                              Comment

                              Working...
                              X