Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esplora risorse avvia connessioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Esplora risorse avvia connessioni

Qualcuno mi sa spiegare perchè esplora risorse di tanto in tanto cerca di connetersi ad indirizzi del tipo "f27800.upd.pincopallino.com"?
    io per ora li ho bloccati tutti col fw.
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Originariamente Scritto da smagni
    Qualcuno mi sa spiegare perchè esplora risorse di tanto in tanto cerca di connetersi ad indirizzi del tipo "f27800.upd.pincopallino.com"?
    io per ora li ho bloccati tutti col fw.
    E' il fw a indicarti che è Explorer.exe a volersi connettere?

Comment

si esatto, è proprio il fw.
      CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

temo fosse uno spybot, o malware... o qualche altra diavoleria.
        ora ho ripulito tutto, e mi pare di non riscontrare + questi tentativi di connessione.
        certo che la mia fiducia sull'antivirus che utilizzo, al secolo avast, sta scemando irrimediabilmente.
        ho avviato la scansione approfondita, ci ha messo 6 ORE, e non ha trovato assolutamente nulla (ed è riuscito non si sa come, ad analizzare 10 gb in più rispetto al mio hd). Con ad-aware ho risolto in 5 minuti... trovati e neutralizzati.

Comment

Gli antivirus, solitamente, non sono pensati per cercare spyware, ergo, devi sempre usare antivirus + anti spyware.
          Molti spyware utilizzano delle procedure perfettamente lecite, che un antivirus non può bloccare...

Comment

però questa voce della poca affidabilità di avast mi è giunta anche da altri utenti... quasi, quasi proverei antivir, tu lo stai usando vero sirbone?
            come ti trovi? uno degli aspetti che mi interessano di più è la pesantezza a carico del sistema.

Comment

Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
              però questa voce della poca affidabilità di avast mi è giunta anche da altri utenti... quasi, quasi proverei antivir, tu lo stai usando vero sirbone?
              come ti trovi? uno degli aspetti che mi interessano di più è la pesantezza a carico del sistema.
              Sì, lo uso e, finora, mi ci sono trovato bene. Non è pesante: sul mio macinino (Duron 850 con 256Mb di RAM) gira che è una bellezza.
              L'unico inconveniente, molto piccolo comunque, è che devi ricordarti di far girare l'update manualmente: bastano comunque un paio di click di mouse e il gioco è fatto...

Comment

si, lo sapevo già che sto software non ha gli aggiornamenti automatici, poco male cmq.

tornando all'argomento del forum devo rettificare un mio intervento... infatti non ho risolto un bel niente, nonostante ad-aware, et pulizia del registro con ccleaner, i tentativi di connessione continuano, e verificando gli ip che mi da il fw come remoto trovo un bel posticino in florida.
                ora, può trattarsi di un worm?
                se si, come diavolo lo estirpo?
                non ditemi che sarò costretto a formattare come mi ha già risposto qualcuno, vi prego.

Comment

Hai verificato se le porte utilizzate sono sempre le stesse? In quel caso, potresti chiuderle e bloccare le connessioni indesiderate . . .

Comment

buona idea, non ci avevo pensato.
                    thanks

Comment

aggiornamento:
                      mi è stato detto che si tratta di un Hijack, che tenta di connettersi a lop.com, crea una barra preferenze in explorer, ne modifica la pagina iniziale, installa una cartella C2media...
                      infatti ho verificato, tutto vero.
                      ho usato spybot, ho usato ad-aware, ho usato hijackthis, ho eseguito "regedit", e ho cancellato nel registro tutto ciò che trovava cercando la voce "lop.com".
                      risultati:
                      ho eliminato la barra preferenze su explorer
                      ho ripristinato la pag iniziale corretta
                      ho eliminato la cartella C2media
                      ho eliminato parecchio sul reg alla voce lop.com

tuttavia continua imperterrito a tentare di connettersi al maledetto lop.com
                      Last edited by Lord Darth Smagni; 16 June 2005, 10:17.

Comment

Prova questo: http://www.xdownload.it/info.asp?idl=1371
                        E' una versione demo ma penso che 1 scansione te la faccia fare senza problemi.

Comment

ho scaricato il programma, l'ho installato... ti giuro non capisco come fare la scansione!

Comment

Working...
                          X