Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
io ho microsoft publisher che è molto facile da usare ma ho un problemone
nn riesco a fare i collegamenti per far scaricare file audio oppure immagini.
per immagini intendo che nn riesco a fare il collegamento per far aprire una pagina con l'immagine ingrandita.
sapete come si fa?
Mai usato publisher
Cmq il programma migliore per fare siti è il notepad, mentre se non si conosce il codice in modo sufficiente per realizzare un sito intero meglio appoggiarsi a dreamweaver
Mai usato publisher
Cmq il programma migliore per fare siti è il notepad, mentre se non si conosce il codice in modo sufficiente per realizzare un sito intero meglio appoggiarsi a dreamweaver
ecco io per esempio nn conosco niente del codice e volevo sapere qualeprogramma mi conveniva usare
Bandrix, andiamo per ordine. Anzitutto, cerchiamo di chiarire l'obiettivo.
Tu, stai cercando di comporre pagine html da caricare sulla tua homepage o stai cercando di costruire un sito?
La cosa è molto diversa, ovviamente, e richiede strumenti diversi.
Se devi solo comporre pagine, puoi anche usare il composer di Mozilla, che ti permette di visualizzare, molto facilmente, il codice html generato.
Se deci, invece, metter su un sito, ti occorre anche un programma di server web. I più diffusi sono Microsoft IIS e Apache.
Poi, se intendi creare pagine dinamiche, ti occorre scegliere un engine tra PHP, java, ASP (sono tecnologie diverse tra loro, ma possiamo, in prima approssimazione, considerarle come alternative alla pari).
Allora il mio obbiettivo è creare un mio sito personale con mie foto ecc.
quale programma mi consigliate tenendo conto che nn so nulla riguardo il codice html
Comment