Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Antivirus per OSX Mac

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Antivirus per OSX Mac

    Ciao ragazzi,
    ho comprato da poco un macbook e mi stavo chiedendo se in ambiente OSX ci siano altri antivirus rispetto ai classici Windows, voi quale usate? come vi trovate?

  • #2
    Kaspersky Internet Security...prendi il pacchetto da 45-50€ e sei a posto, io lo uso per Win ma è disponibile per tutte le piattaforme, OSX, IOS e Android compresi.
    Personalmente visto la spesa contenuta io ogni anno lo rinnovo, rispetto alla concorrenza offre Privacy su internet (immissione di password, mail, ecc...) e totale sicurezza per ciò che riguarda le transazioni bancarie (in modalità browser protetto nessun hacker può fregare i dati delle tue carte di credito o rubarti i codici).

    La versione di base secondo me è uno spreco di soldi, costa 30€ è grossomodo fa la stessa roba di molti antivirus "free"...

    In ogni caso, su Mac generalmente sei più tutelato dai virus... non che non ci siano, ma l'OS per concezione stessa è difficilmente attaccabile e il minor numero di sistemi installati fa si che ci siano meno virus

    Comment


    • #3
      Parlando di antivirus, io personalmente uso da anni Bitdefender e mi ci trovo molto bene. Questa è una guida eccellente

      Comment


      • #4
        Bitdefnder

        Ciao grazie,
        ho dato un'occhiata a bitdefender ma per Mac, in effetti ne parlano bene, sembra che trovi quasi il 100% dei virus!
        Su Kaspersky mi informo meglio, è che i russi non mi danno molto fiducia...

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Garula Visualizza Messaggio
          Ciao grazie,
          ho dato un'occhiata a bitdefender ma per Mac, in effetti ne parlano bene, sembra che trovi quasi il 100% dei virus!
          Su Kaspersky mi informo meglio, è che i russi non mi danno molto fiducia...
          Per come ce la vende il TG gli "heiker" russi hackerano i ballottaggi dei voti americani... se non li sanno fare loro gli antivirus :-D

          Comment


          • #6
            Sì ma è proprio per quello che non mi danno fiducia, non so tra russi e americani chi spia di più!
            io alla mia privacy chi tengo!

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Garula Visualizza Messaggio
              Sì ma è proprio per quello che non mi danno fiducia, non so tra russi e americani chi spia di più!
              io alla mia privacy chi tengo!
              Mhhhh...è come non fidarsi dell'acquisto di prodotti amerciani (Apple, Google, Microsoft...) perchè da loro c'è la CIA che secondo Wikileaks ci spia a tutti quanti.
              Contento tu...solo la prossima volta che accendi il gas del fornello sta attento che il gas russo che esce non abbia delle cimici nascoste...

              Comment


              • #8
                Prova Bitdefender Total Security, che supporta Mac, iPhone. Lo uso sul sistema Windows. puoi vedere la recensione su PCTempo: https://pctempo.com/recensione-di-bitdefender/
                Last edited by pery; 07 November 2019, 05:34.

                Comment


                • #9
                  Ciao!

                  Nel mondo di macOS, la necessità di antivirus è spesso dibattuta, ma se desideri proteggere ulteriormente il tuo Mac, ci sono diverse opzioni disponibili che sono specificamente progettate per macOS. Ecco alcuni dei più popolari: Bitdefender Antivirus per Mac: È noto per offrire un'eccellente protezione con un impatto minimo sulle prestazioni del sistema. È particolarmente efficace contro il malware progettato per macOS.
                  Norton 360: Fornisce una protezione completa che include non solo un antivirus, ma anche una VPN e strumenti di protezione della privacy. È una scelta solida se cerchi un pacchetto completo.
                  Intego Mac Internet Security X9: Progettato specificamente per macOS, Intego offre una buona protezione contro i virus e un firewall per proteggere la tua rete.
                  Avast Security per Mac: Offre una versione gratuita che include protezione antivirus, protezione della rete Wi-Fi e rilevamento di siti web dannosi.
                  Avira Free Antivirus: Una soluzione leggera e gratuita che offre protezione in tempo reale e controllo dei file dannosi.

                  Molti utenti di Mac scelgono di non utilizzare antivirus, facendo affidamento sulle misure di sicurezza integrate di macOS, come Gatekeeper e XProtect. Tuttavia, se desideri un ulteriore livello di sicurezza, uno di questi software potrebbe fare al caso tuo.

                  Inoltre, il https://museopiermariarossi.it/? può essere un luogo interessante da visitare se ti trovi nella loro zona. Mentre esplori la sicurezza informatica per il tuo Mac, potresti anche esplorare mostre e risorse educative offerte dai musei, che spesso coprono una vasta gamma di argomenti affascinanti e di attualità.

                  Spero che queste informazioni ti siano utili! Se hai altre domande o hai bisogno di ulteriori chiarimenti, sentiti libero di chiedere.
                  ?

                  Comment

                  Working...
                  X