Ho un problema gravissimo che riguarda il file pci.sys, che non mi fa partire pensate non solo windows xp, ma neanche il disco autopartente, nel senso che il cd di win xp parete tranquillamente, ma dopo un pò mi da un errore e non posso fare nulla, neanche in modalità provvisoria o punto di ripristino... niente.. sono in un vicolo cieco.. Chi può aiutarmi? grazie.... SITUAZIONE CRITICA!!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Problema veramente grave.
Collapse
X
-
Problema veramente grave.
Tag: Nessuno
-
-
Lo farei ma durante l'installazione di win xp mi da errore!!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Goldbergformatta
CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Comment
-
bè è un errore un pò strano..... non me lo ricordo, il computer non è mio, però ci tengo molto a ripararlo.......
Comment
-
Da quello che scrivi, hai il solito problema del BSOD (Blue screen of death).
Se l'errore è empre su PCI.SYS, può tratarsi di due tipi di problema:
1) Problema hardware; potresti essersi guastata la scheda madre
2) Corruzione dei driver.
Per essere sicuro che non si tratti di un problema hardware, prova ad avviare il PC con una dstribuzione live di inux (Knoppix o Feather Linux) e vedi se il sistema parte senza problemi. Se non altro, cominci ad isolare l'origine del problema.
Comment
-
Comment
-
cos è live di inux???!!!!! scusa ma non sono tanto ferrato per questo, potresti spiegarti meglio?
Comment
-
e poi io non ho linux!!!! Aiuto come devo fare????
Comment
-
Comment
-
Formattare sembra una cosa tremenda e invece x me è la cosa piu' veloce sempre.
Basta salvarsi periodicamente cio' che ci serve, oppure tenere una partizione senza SO dove salvare i dati e il gioco è fatto.
Formatto e rinstallo tutto quello che mi serve in 2 ore. Dubito che nello stesso tempo sistemi un pc ridotto male e di sicuro non lo avrai mai funzionante come dopo un format.
Comment
-
Originariamente Scritto da InfernalDesireFormattare sembra una cosa tremenda e invece x me è la cosa piu' veloce sempre.
Basta salvarsi periodicamente cio' che ci serve, oppure tenere una partizione senza SO dove salvare i dati e il gioco è fatto.
Formatto e rinstallo tutto quello che mi serve in 2 ore. Dubito che nello stesso tempo sistemi un pc ridotto male e di sicuro non lo avrai mai funzionante come dopo un format.
Sicuramente, in ambito lavorativo la soluzione ideale è formattare, dato che ogni intervento manutentivo ha un costo non indifferente. In ambito privato, però, non sono così sicuro che formattare sia la miglior politica. Prima di arrivare a soluzioni così drastiche, può essere utile dedicare un paio d'ore all'analisi del problema.
Comment
-
io la vedo come unica soluzione invece di perdere tempo.....
Comment
Comment