Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimentazione insufficiente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • alimentazione insufficiente

    Da due giorni ho un problema con la mia Ge Force 6600 GT: dopo 10 minuti che gioco a Gta San Andreas, mi spara anche 10 volte di fila una finestra:

    Indicatore Alimentazione
    System Sentinel NVIDIA ha rilevato che la scheda grafica NVIDIA non è sufficientemente alimentata.
    Per protoggere il proprio hardware da potenziali danni o blocchi del sistema, il processore grafico ha ridotto le sue prestazioni bla bla bla...

    Oggi addirittura l'ha fatto appena acceso il computer. E' qualche mese che non faccio nessuna modifica all'hardware...è possibile che sia per il caldo?? L'alimentatore è da 400 W e la configurazione del PC è questa:
    Athlon 64 3000+
    Ge Force 6600 GT
    Abit KV8 Pro (con scheda audio integrata)
    modem 56k interno Conexant
    un HD da 20 GB e uno da 80 GB, entrambe Maxtor
    masterizzatore DVD Dual Layer BTC
    neon e ventola per il case
    Last edited by uranio235; 23 June 2005, 21:19.

  • #2
    Di che marca è l'alimentatore? A volte un 350W come si deve è meglio di un 450W un po' pacco
    sigpic

    Comment


    • #3
      Boh l'ho trovato col case è della "Sunny Technologies"... il nome non ispira niente di buono... ecco comunque gli amperaggi:
      +12V 18A
      +5V 40A
      +3.3V 28A
      -5V 0.5A
      -12V 0.5A
      Il fatto è che fino a adesso non ha mai dato problemi...

      Comment


      • #4
        Hai una scheda video che suca come una sanguisuga
        Hai 2 Hard disk
        Hai il neon
        Hai un 64bit
        Ma soprattutto hai un alimentatore che fa pena
        Facendo come premessa che puoi anche comprare 1000W di alimentatore ma se fa schifo non risolvi niente fossi in te prenderei un bel Cooler Master stabilizzato da 450W e risolvi tutti i problemi.
        Io ho questo, costa un bel po' ma col pc che hai è uno spreco risparmiare su un pezzo basilare.
        Per altre Info:
        http://www.coolermaster.com/index.ph...%20Power%20450

        Comment


        • #5
          nooooooooooooooooo sient a goldberg......
          prendi un alimentatore della qtec da 550 watt
          e vai una favola!!!
          http://img177.exs.cx/img177/7159/goldberg20photo0ug.jpg

          Guarda il mio pc.......

          Comment


          • #6
            ho sentito che i qtec sono buoni, ma non saprei sul costo...
            sigpic

            Comment


            • #7
              Che palle la gente che deve sempre darti contro senza conoscere una sega.
              Caro goldberg, ti è possibile dare soluzioni alla richiesta senza dover dare contro a chi da un suggerimento diverso dal tuo?
              Io spero che tu sappia cosa è realmente importante in un alimentatore perchè quel 550Watt senza descrizione non vuol dire una sega.
              Last edited by InfernalDesire; 26 June 2005, 21:07.

              Comment


              • #8
                raga scusate il ritardo ma era partito tutto... alla fine era lo schermo che era in botta e finalmente mia madre si è decisa a prendere un LCD... comunque per l'alimentazione ho trovato un qtec da 500 W e va che è una figata... grazie comunque a tutti!

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da InfernalDesire
                  Che palle la gente che deve sempre darti contro senza conoscere una sega.
                  Caro goldberg, ti è possibile dare soluzioni alla richiesta senza dover dare contro a chi da un suggerimento diverso dal tuo?
                  Io spero che tu sappia cosa è realmente importante in un alimentatore perchè quel 550Watt senza descrizione non vuol dire una sega.
                  mio caro...... questo è un forum...
                  se io ho consigliato un qtec da 550 watt non penso che quello a cui l'ho consigliato sia idiota che non sappia ne cosa sia e ne dove trovarlo......
                  trovi? (la marca dice tutto sono i meglio)
                  cmq vuoi la tua descrizione? tiè
                  QTec
                  Last edited by Goldberg; 30 June 2005, 06:14.
                  http://img177.exs.cx/img177/7159/goldberg20photo0ug.jpg

                  Guarda il mio pc.......

                  Comment


                  • #10
                    Se consigli una periferica devi necessariamente dare le caratteristiche in modo da spiegare il tuo consiglio.
                    Vedi Goldberg, qua tu sei niente come me e tutti gli altri, il tuo nick non è sinonimo di garanzia quindi o motivi i tuoi consigli o è inutile che li dai.
                    Tornando all'alimentatore, vedendo le caratteristiche sono buoni ma 27dbA di macello della ventola moltiplicato x 2 a mio parere è un attimo motivo x lasciarlo dove sta', ammeno che non si dorme in una stanza separata a dove sta il pc.
                    Cmq la marca non vuol dire una mazza, si deve guardare il modello.
                    Poi che son i migliori questa è una tua discutibilissima opinione...
                    Last edited by InfernalDesire; 30 June 2005, 10:24.

                    Comment

                    Working...
                    X