Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma quant'elettricità consume un PC?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ma quant'elettricità consume un PC?

Salve a tutti
    Ma quanta elettricità consuma un PC?
    Vi spiego il mio problema:
    sono un appassionato di giochi, e questo comporta che passo diverse ore con il PC acceso, e ogni volta devo subire le lamentele di mia madre:
    ti rovini gli occhi (vero), questo coso (il PC) consuma un mare d’elettricità (E IO PAGO).
    Per cui, vi chiedo: sulla base di 1 ora, ma questo coso quanto consuma?

E' ovvio che tua madre ti dice cosi' per non farti stare, un pc consuma pochissimo lasciandolo acceso 24/24, figuriamoci x un paio d'ore.

Comment

E' facile fare i conti: tenendo presente che un alimentatore eroga, solitamente, una potenza di 400W, al massimo, in un'ora, consumerai 0,4Kwh. A questo, dovresti aggiungere la corrente assorbita dal monitor e dall'eventuale modem / router. IN ogni caso, non dovresti consumare più di 0,7 KWh all'ora. Può sembrare poco, ma equivale alla corrente assorbita da una lampadina da 100W tenuta accesa per sette ore.

Bye!

Comment

Il mio UPS segna 250W con 2 pc accesi

tra cui uno è un P3 1.0 con 768 Mb di ram, e quest'altro è un'athlon 64 3200+ con una 9800 Pro
        - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

Comment

In ogni caso, l'ordine di grandezza non cambia . . .

Comment

beh ricorda che un'alimentatore eroga la potenza indicata in Full Load ... ciò non significa che usi 400W sempre ... ma solo in determinati casi

per esempio sul pc principale ho 2 unità ottiche, 2 hdd, 3200+, radeon 9800 pro 6 ventole 2 neon audio e con un 420W della Chieftec uso 180W ... il Pentium3 da cui scrivo ora che opera a 1.0Ghz, ha 2 hdd e anch'esso 2 unità ottiche ma solo 1 ventola consuma 75~80W e l'alimentatore è da 350W con Power Factory Current Attivo
            - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

Comment

Certo, ma quando valuti il consumo di una utenza, conviene sempre considerare il caso peggiore, ovvero di massimo assorbimento per tutto il tempo.

Comment

Il max assorbimento equivale CPU 100% sempre per non parlare di tenere masterizzatore e lettore sempre attivi. Ammeno che non fai codifiche video da 12 ore, e non è il suo caso, il conto fatto da te non torna, il consumo è molto meno.

Comment

Ho fatto leggere i vari messaggi a mia mamma ma alla fine rimane della sua opinione, questo coso consuma tantissimo).
                  Ah le mamme.
                  Grazie

Comment

possone essere solo loro!

fin troppo protettive ( o tirchie ( xke quando si parla di gioielli... ) ) fino a diventare rompiscatole !!!!
                    sigpic

Comment

Working...
                    X