Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sempre peggio!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • sempre peggio!!

    ciao ragazzi, il mio problema è un HD! ho montato un maxtor da 80 gb usato sul mio pc, aggiungendolo ad un'altro identico già presente nel sistema. Il fatto è che il nuovo HD ha funzionato tranquillamante per circa 10 giorni, fino a quando ho deciso di formattarlo dopo aver cancellato tutto il contentuto. Non riesco in nessun modo a completare la formattazione!!! ci sono riuscito una volta facendo la formattazione veloce, ma dopo un giorno non riuscivo più ad esplorare il disco! cosa posso fare?

  • #2
    in che modi hai provato a formattare? hai provato durante un'installazione di windows? hai provato durante una di linux? hai provato con un programma tipo Partition Magic che parte con il boot cd? (vedasi Hiren's BootCD)
    http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

    http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da McDado
      in che modi hai provato a formattare? hai provato durante un'installazione di windows? hai provato durante una di linux? hai provato con un programma tipo Partition Magic che parte con il boot cd? (vedasi Hiren's BootCD)
      ho provato facendo tasto destro, formatta, il sistema operativo è su un altro HD!!

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da cplt76hb
        ho provato facendo tasto destro, formatta, il sistema operativo è su un altro HD!!
        Sì, ma quale è il sistema operativo? Quale tipo di file system hai usato?

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da sirbone72
          Sì, ma quale è il sistema operativo? Quale tipo di file system hai usato?
          HO WIN XP, COME FILE SYSTEM DEVO PER FORZA SCEGLIERE NTFS, NON MI DA ALTERNATIVE!!

          Comment


          • #6
            saro noioso a dire sempre le stesse cose ma hai provato con strumenti di amministrazione...gestione pc...gestione dischi?
            seeno per male che puo andare togli l hd buono metti quello che vuoi formattare(in master) e lancia xp....preoccupandoti di far partire l'avvio da cdrom..
            quello che non ho è quello che non mi manca...

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da gianni215
              saro noioso a dire sempre le stesse cose ma hai provato con strumenti di amministrazione...gestione pc...gestione dischi?
              seeno per male che puo andare togli l hd buono metti quello che vuoi formattare(in master) e lancia xp....preoccupandoti di far partire l'avvio da cdrom..
              da strumenti di amministrazione ho già provato e si blocca ugualmente, mi sa che dovro fare come dici....

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da cplt76hb
                ho provato facendo tasto destro, formatta, il sistema operativo è su un altro HD!!
                a me facendo coz' nn si formatta, devo per forza mettere il cd d'installazione
                Clicca su questo link per scoprire come ricaricare gratis il cellulare
                www.djsuonerie.it/contaref/ref.asp?ref=colombus

                Comment


                • #9
                  io formatto sempre con installazzione di windows o linux
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Io col disco di ripristino
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      ho rpovato con il disco di installazione di win ma si blocca, l'ultima speranza è la formattazione a basso regime, per caso qualcuno l'ha già fatta? so che serve un programma da scaricare dal sito del produttore, l'HD è un maxtor diamondmax plus 9 con il seguente codice: 6y080l0030413, qualcuno l'ha già scaricato? SIRBO aiuto!!

                      Comment


                      • #12
                        c'è partition magic a floppy
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da clank
                          c'è partition magic a floppy
                          non penso che serva a qualcosa...

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da cplt76hb
                            ho rpovato con il disco di installazione di win ma si blocca, l'ultima speranza è la formattazione a basso regime, per caso qualcuno l'ha già fatta? so che serve un programma da scaricare dal sito del produttore, l'HD è un maxtor diamondmax plus 9 con il seguente codice: 6y080l0030413, qualcuno l'ha già scaricato? SIRBO aiuto!!
                            mhh...ma sei sicuro di aver fatto tutto bene?! mi sembra strano che non riesci nemmeno col disco di installazione e con montato sul pc solo l'hd da formattare...in che senso ti si blocca? a che punto ? e cosa ti dice(se dice qualcosa)?io ricontrollerei bene i cavi e i jumper...
                            poi potresti provare con chkdsk ma non so quanto ti possa servire....
                            quello che non ho è quello che non mi manca...

                            Comment


                            • #15
                              Prova col programma della Maxtor: devi creare un floppy avviabiel e copiarci il programma. L'ho usato, ma più di due anni fa, quindi non ricordo con precisione (l'età si fa sentire )

                              Comment

                              Working...
                              X