Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Virus e aggiornameto antivirus

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Virus e aggiornameto antivirus

ciao ragazzi, un mio amico ha un problema, allora, quando accende il computer la prima volta si spegne all'improvviso e poi si riavvia, ma poi nn la fa +, poi quando si collega a internet con un modem 56kbps esce il messaggio di nt authority system ke gli fa riavviare il pc, dico subito ke sono riuscito a risolvere il problema di nt authority system, il virus era blaster, ma è rimasto il problema ke il pc si spegne all'improvviso e poi si riavvia, allora ho pensato di portargli l'antivirus kaspersky (dato ke lui nn ne aveva nemmeno 1) l'ho installato e poi ho cominciato ad aggiornarlo, ma dato ke deve scaricare un pakketto di 7 mb il suo modem ci mette una vita e volevo kiedervi se è possibile con il mio computer (premetto ke ho anke io kaspesky) scaricare gli aggiornamenti in una cartella e se poi è possibile portargli gli aggiornamenti senza collegarsi a internet.

CIAO E GRAZIE
    Clicca su questo link per scoprire come ricaricare gratis il cellulare
    www.djsuonerie.it/contaref/ref.asp?ref=colombus

x me è il sasser C molto "rompiballe" cmq per gli aggiornamenti basta copiare il file exe in un cd e.. portaglielo!!
    Volo per Instambul: 300 € con MasterCard

Biglietto per la finale: 250 € con MasterCard

Vedere la faccia di Berlusconi a fine partita:
    non ha prezzo

Ci sono cose che non si possono comprare.
    Per tutto il resto c'è MasterCard

Comment

e dove me lo mette il file exe ke scarico?

Comment

basta andare qua ftp://ftp.kaspersky.com e su update e scaricare i file oppure guardi qua http://www.avp.ch/E/downloadv2.stm

non ha prezzo

Comment

Se è il problema che avevo io vedrai che tra un po' di tempo i riavvii saranno 2,3,4 ecc.

Comment

e tu ID come hai risolto il problema? (cmq al mio amico nn si riavvia si spegne di colpo)

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Gohan
              basta andare qua ftp://ftp.kaspersky.com e su update e scaricare i file oppure guardi qua http://www.avp.ch/E/downloadv2.stm
              allora chibi ho fatto come hai detto tu sono andato in questa cartella ftp://ftp.kaspersky.com ho trovato la cartella updates, la apro ma ci sono molti file e nn so quale prendere, poi 1 volta ke ho preso il file e lo metto nel cd, come lo installo nel computer del mio amico?

Comment

Originariamente Scritto da bandrix
                allora chibi ho fatto come hai detto tu sono andato in questa cartella ftp://ftp.kaspersky.com ho trovato la cartella updates, la apro ma ci sono molti file e nn so quale prendere, poi 1 volta ke ho preso il file e lo metto nel cd, come lo installo nel computer del mio amico?
                da come scrivi bandrix non si capisce se hai preso il file giusto!...io non conosco il tuo antivirus ma suppongo che nella cartella del programma installato ci sia la cartella updates quindi non dovresti fare altro che aggiornarla.
                ma se sei sicuro di aver eliminato blaster e sasser, io toglierei l'hd dell'amico lo monterei come slave sul mio che ha l'antivirus aggiornato e gli farei una bella scansione....per di piu tu dici che si spegne all'improvviso, senza una frequenza costante?e senza nessun messaggio.... ma non e che sia un problema di alimentazione?!
                quello che non ho è quello che non mi manca...

Comment

Fra l'altro, non basta fare una scansione per rimuovere il blaster...ed idem per il sasser. Ci vorrebbe la SP1, oppure due apposite patch di sicurezza...senza contare che occorre rimuovere anche alcune chiavi del registro, altrimenti al primo restart i virus tornano all'attacco.
                  "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                  Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Originariamente Scritto da gianni215
                    da come scrivi bandrix non si capisce se hai preso il file giusto!...io non conosco il tuo antivirus ma suppongo che nella cartella del programma installato ci sia la cartella updates quindi non dovresti fare altro che aggiornarla.
                    ma se sei sicuro di aver eliminato blaster e sasser, io toglierei l'hd dell'amico lo monterei come slave sul mio che ha l'antivirus aggiornato e gli farei una bella scansione....per di piu tu dici che si spegne all'improvviso, senza una frequenza costante?e senza nessun messaggio.... ma non e che sia un problema di alimentazione?!
                    allora gianni io uso kaspersky e ho kiesto come portare l'aggiornamento al mio amico, mi hanno dato un indirizzo con la cartella updates ma quando la apro ci sono molti file e nn so quale prendere, poi prorio oggi ho scaricato i tool di rimozione per sasser e blaster, li ho avviati nel computer del mio amico ma nn ha trovato niente, poi nn penso ke sia un errore di alimentazione xkè lo fa solo 1 volta quando accende il PC, poi per il resto nn lo fa +

Originariamente Scritto da Alenet
                    Fra l'altro, non basta fare una scansione per rimuovere il blaster...ed idem per il sasser. Ci vorrebbe la SP1, oppure due apposite patch di sicurezza...senza contare che occorre rimuovere anche alcune chiavi del registro, altrimenti al primo restart i virus tornano all'attacco.
                    infatti nn ha installato neanke l'sp1, io gli ho portato spybot search e destroy, ad-ware e kaspersky, ma quest'ultimo nn lo riesco ad aggiornare

Comment

prova i tools della microsoft...non e facile bandrix ,per lo meno per me, io ho bisogno di vedere con che ho a che fare....ti potrei dire la mia ma non so quanto sia ortodosso ...quindi e meglio che aspetti altri consigli,.............. la mia di sicuro funziona!! ma la pazienza e la virtu dei forti----
                      quello che non ho è quello che non mi manca...

Comment

e quali sono i tool della microsoft e dove li posso trovare?

Comment

Allora vediamo di fare chiarezza.
                          Il blaster o le versioni clone sfruttava un bug di Xp sull'eseguibile lsass.exe che è un file del sistema operativo.
                          Ora, se non installi SP2 (nell' SP1 non è corretto il bug) devi scaricare dal sito microsoft la patch che corregge il bug.
                          Cmq potrebbe essere anche il problema RPC, simile a lsass.exe quindi di seguito di riporto entrambe le patch:

http://www.microsoft.com/downloads/i...32-x86-ITA.EXE

http://www.microsoft.com/downloads/i...80-x86-ITA.exe

E' buona regola, anzi d'obbligo dopo avere installato Xp se non si utlizza SP2, installare queste due patch oppure aggiornare il sistema con il WinUpdate.

Comment

ok grazie

Comment

ma.... lsass.exe non è il file che si incanta quando hai il virus sasser??

non ha prezzo

Comment

Working...
                              X