Annuncio

Collapse
No announcement yet.

assemblare un pc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• assemblare un pc

giorno raga....volevo chiedervi un consiglio. ho intenzione di comprare un nuovo computer e siccome nn ho niente da fare me lo volevo assemblare io. ora il fatto è io ho fatto una lista di pezzi ma ci sono tutti per costruire un pc da zero? non vorei andare a montare e scoprire che mi manca qualche parte..

-hard disk
    -scheda video
    -scheda madre
    -processore
    -lettore/masterizzatore
    -ram
    -case
    -alimentatore

tutto?
    ...and in the end the love you take is equal to the love you make... (The End)

Originariamente Scritto da UnrealKing
    giorno raga....volevo chiedervi un consiglio. ho intenzione di comprare un nuovo computer e siccome nn ho niente da fare me lo volevo assemblare io. ora il fatto è io ho fatto una lista di pezzi ma ci sono tutti per costruire un pc da zero? non vorei andare a montare e scoprire che mi manca qualche parte..

-hard disk
    -scheda video
    -scheda madre
    -processore
    -lettore/masterizzatore
    -ram
    -case
    -alimentatore

tutto?
    pare non manchi nulla, assieme al processore ti ci vuole anche il dissipatore con la ventola, le nuove scheda madri hanno ottime schede audio integrate quindi non penso ti occorra un a scheda audio...per il resto e tutto ok naturalmente i vari pezzi devono essere compatibili con la scheda madre...non e difficile assemblarlo anzi vedrai che ti diverti ( o male che vada di mangi i cxxxxxni
    quello che non ho è quello che non mi manca...

Comment

se non si hanno particolari esigenze ci si può rimettere alle schede audio integrate, ma avendo la possibilità economica è preferibile evitare il rischio di ritrovarsi le solite sottomarche cinesi come c-media o realtek tra le mani...
      le ventole di solito le ritrovi nelle confezioni dei componenti... tieni presente che se fai dell'overclock o comunque pensi di mettere sotto stress il sistema è saggia cosa ricorrere a soluzioni di raffreddamento più avanzate.
      in caso usassi un modem ethernet ti servirebbe anche una scheda di rete, ma avendola omessa penso che tu abbia un modem usb.
      ah, anche un floppy potrebbe farti comodo =p

se saggiamente te ne sbatti del modding direi che non manca nulla.

Comment

non penso gli serva una scheda di rete salo, le nuove schede madri hanno le hanno integrate.....pero l'idea del floppy e buona, anche se ormai sta morendo un lettore floppy puo sempre servire ( e poi non costano piu nulla)

Comment

veramente pensavo che dissipatore e ventola fossero comprese nella comnfezione del processore.....
          ...and in the end the love you take is equal to the love you make... (The End)

Comment

Dissipatore e ventola devi comprarli a parte, assieme al processore non ti danno niente e se ti danno è uno schifo che ti fa salire il procio a temperature altissime,quindi io ti consiglio un Thermaltake 100% rame con annessa ventola da 80mm.
            Tieni presente che assemblare un pc non è un gioco, quindi se non sei seguito da una persona competente ti SCONSIGLIO vivamente di farlo da solo, ti basta appoggiare male il procio sulla mobo che lo scheggi e lo butti.

Comment

ma lasciamolo provare infernal!!!!senno quando impara?!!...unreal il processore monta per forza in un solo verso e di solito c'e pure la tacca che te lo indica, altro problema e mettere bene i connettori dal case alla scheda madre (power, reset, e led vari) devi solo stare moooolto attento e tenere a portata di mano lo schema della mb....il resto e semplice..ciao

Comment

Certo lascialo provare, tanto i soldi non sono i tuoi giusto? Hai idea di quanto costano tutte le periferiche di un pc di nuova generazione?
                Il processore lo monti in un solo verso, si certo, peccato che se non è perfettamente posizionato e ci fai leva scheggi gli angoli e lo butti (ah e che non vi venga in mente la garanzia, se portate un procio al rivenditore scheggiato vi guarda in faccia, vi deride e vi dice di levarvi dalle palle e pure alla svelta).
                E' giusto imparare, ma farlo con un nuovo hardware è da idioti, ammeno che è papino che paga, ma data l'eta' non è piu' il mio caso per mia sfortuna.

Comment

Originariamente Scritto da InfernalDesire
                  Certo lascialo provare, tanto i soldi non sono i tuoi giusto? Hai idea di quanto costano tutte le periferiche di un pc di nuova generazione?
                  Il processore lo monti in un solo verso, si certo, peccato che se non è perfettamente posizionato e ci fai leva scheggi gli angoli e lo butti (ah e che non vi venga in mente la garanzia, se portate un procio al rivenditore scheggiato vi guarda in faccia, vi deride e vi dice di levarvi dalle palle e pure alla svelta).
                  E' giusto imparare, ma farlo con un nuovo hardware è da idioti, ammeno che è papino che paga, ma data l'eta' non è piu' il mio caso per mia sfortuna.
                  si si lo so quanto costano mica vivo nel far west!! e solo questione di opinioni, io fossi al suo posto ci proverei..ma comunque dovrebbe saper usare la sua testa e non stare ad ascoltare noi. e giusto che sia titubante ed abbia paura,cosi ci mettera piu attenzione, io rimango del parere che assemblare un pc sia facile, e te lo dice uno, per tornare alle tue parole, che al papino non gli chiede e non riceve soldi da almeno 15 anni.

Comment

hihi! cmq... quoto gianni, attenzione al processore, x i led c'è la guida sul libbretto della skeda madre
                    sigpic

Comment

cmq infernal, se prendi un procio boxato nn ti rifilano un dissipatore del cazzo, ma uno garantito dalla casa...

la prima volta che asseblai un pc girai male il dissipatore, nonostante avesse uno scalino enorme... per fortuna ero in stage e c'era il collega che mi ha subito corretto, poi praticamente mai problemi!
                      ma se si fa un errore così e non ce ne si rende conto, nel giro di uan o due settimane puoi ripassare al negozio a chiedere un'altro procio...
                      http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

Io ho parlato di "scheggiare" ed è la cosa che succede a tutti i non esperti.
                        X quanto riguarda il dissipatore rimango della mia idea, su un procio che esce dalla casa madre non ci troverai mai un Thermaltake o uno Zalman.

Comment

ok, ma se non lo overcloccki stai tranquillo che non quoce
                          http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

Un 2800+ AMD Barton dentro a un normale case senza ventole aggiuntive con un dissipatore scarso in estate ti tocca i 70° senza problemi. Ora un processore che lavora mediamente a 45°-50° ti dura IL DOPPIO di uno che lavora 60°-70°.
                            Mi sembra che IL DOPPIO della durata sia un particolare per nulla trascurabile.

Comment

Working...
                            X