Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Evvai un'altra volta!!! Stavolta scheda ethernet e wireless

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Evvai un'altra volta!!! Stavolta scheda ethernet e wireless

ragazzi...
    x l'ennesima volta non mi quadra qualcosa (ma che strano )
    cmq

non è un grandissimo proble..solo informazione..

dov'è che metto l'impostazione "instrastructure" nella scheda wireless del pc???
    io non la trovo da nessuna parte sta cacchio d'impostazione...
    cmq x informarvi sto collegando il mio pc di sopra (senza itnernet) a questo pc di sotto..tramite wireless...

grazie e risposte veloci se poteteee
    che domani si va a scuola nooooooooooooooooooooooooooooooooo

zozze
    ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Zozze, non ho capito la tua domanda.

Stai configurando la rete wireless tramite l'apposita procedura guidata di windows (che mi pare sia stata rilasciata con SP2) o una procedura fornita con la scheda wireless?

Comment

no il problema è che la sto cercando di configurare così io da solo...allora praticamente senza procedure ne niente..ho solo configurato l'apposito dispositivo di trasmissione (della us robotics)

e installato un programma...
      però mi dice che c'è un conflitto di ip (nel pc qui giù di sotto che è quello "portante")
      cmq un giorno di questi viene uno dei tecnici di mio padre e così lascio il lavoro "sporco" a lui

è un grande quel tecnico li...
      dai ciao!
      zozze
      ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

Tanto per criosità, che indirizzo IP hai assegnato alla scheda wireless del PC del piano di sopra e quale indirizzo a quella del PC del piano di sotto? Ricorda che devono, necessariamente, essere diversi.
        Inoltre, se non ricordo male, tu hai Fastweb. QUindi il PC del piano di sotto ha anche una scheda di rete ethernet. Non sarà che hai assegnato lo stesso indirizzo IP alle due sched presenti sul PC principale?

Comment

non so come assegnare ip diversi..è questo il problema..mi potresti spiegare???
          cmq si credo che c'è una scheda ethernet qui di sotto e di sopra mi sa pure..non te lo so dire con certezza...

qui sotto per fastweb ho appunto sotto la scrivania un dispositivo che fa funzionare sia il telefono che internet..che non mi ricordo come si chiama......
          comunque mi dice che c'è un conflitto di ip..e non so come cambiarli...difatti molto probabilmente sono =...

mi potresti spiegare?? al max se non riesco a fare il tuo procedimento significa che non era quello il problema

zozze
          ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

L'apparato di Fastweb si chiama HAG e si connette al PC tramite rete LAN. QUindi, il PC "principale" possiede sia una scheda Ethernet che una scheda wireless. Per sapere quali indirizzi corrispondono a ciascuna, apri il prompt DOS e digita ipconfig. Posta il risultato e poi vediamo...

Comment

quando faccio ciò che dici (ipconfig) mi fa vedere la schermata nera per un centesimo di secondo e dopo scompare....mah..!

oggi arriva il tecnico quindi mi spiega lui..
              grazie lo stesso !

chris
              ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

Non devi digitare ipconfig da "run" ma dalla finestra DOS, così puoi leggere l'output del comando

Comment

Configurazione Ip di windows

Scheda ethernet connessione alla rete locale LAN

Suffisso DNS specifico per connessione: residential.fw
                  Indirizzo IP . . . . . . . . . : 192.168.123.100
                  Subnet Mask . . . . . . . . : 255.255.255.0
                  Gateway predefinito . . . .: 192.168.123.254

illuminatemi
                  zozze
                  ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

Non compare l'altra scheda, quella wireless!

Comment

eh non mi dice niente in più...cmq io uso un dispositivo che emette il segnale..ed è direttamente collegato alla sccheda ethernet (quella wireless quindi no?) del pc...non so come cavolo non parte o cosa cavolo succeda ma sto coso non vaaa!!

scusa una cosa..come faccio a capire se la scheda wireless ce l'ho verametne dentro il pc???? devo andare sul pannello?? waueh bah...non ci capisco più una mazza
                      ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

Aspetta, allora tu hai un access point collegato alla scheda ethernet tramite cavo? Se ti è possibile, fai una foto e postala...

Comment

quando posso vi faccio una foto ( a meno che il tecnico non arivi domani heiheeh) cmq...
                          ora vi spiego

il pc di sotto è collegato a internet tramite fastweb e linea..fino a qui tutto bene...
                          il pc di sopra lo vorrei collegare a quello di sotto tramite wireless e così anche ad internet...solo che quando accendo i dispositivi (ho 2 trasmettitori della us robotics..di quelli grandi con due antenne..uno nel piano di sotto dove c'è il pc e uno in salone, 1 piano più sopra)...l'access point è in camera mia (1 piano più sopra al salone...) quindi nel terzo piano.... per farvi la spiegazione più semplice ...i pc sono in due piani diversi..uno sotto e uno sopra...divisi da un piano in mezzo...ecco
                          l'access point sta di sopra, i router (credo si chiamino così...quei cosi con le antenne che trasmettono il segnale) stanno nel piano di mezzo e di sotto dove c'è il pc collegato a fastweb.

quando accendo tutto..sotto mi dice che c'è un conflitto di ip! e non zo che fare..ora ho controllato le periferiche hardware e tra queste...nella sezione schede di rete..compare un solo nome "NIC fast ethernet pci realtek RTL8139 Family
                          ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

Non riesco a capire in che modo è collegato il PC dl piano di sopra all'apparato wireless.

Comment

tramite access point! è un dispositivo simile a una flashget...solo che riceve il segnale...è attaccata tramite usb...
                              ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

Working...
                              X