Annuncio

Collapse
No announcement yet.

formattazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• formattazione

Ciao ragazzi...sono ancora alle prese con windows 98 seconda edizione e devo formattare il mio hard disk e il computer talmente incasinato non mi da alcun modo di entrare nel dos...quindi formattarlo....Come posso fare..?ah ho già provato con il disco di ripristino...con il cd di windows...e anche provando con la chiusura di windows dove solitamente ci sono tre possibilità di chiusura qualla di spegnerlo quella di riavviarlo e quello di avviarlo in modalità ms-dos ma si blocca non appena cerco di aprirlo...help se mi potete aiutare...grazie...

Perchè mai ancora 98 alle soglie del 2006?

Comment

InfernalDesire
      DeViL` Perchè mai ancora 98 alle soglie del 2006?

quoto al 100*100 e......... no comment

Comment

Originariamente Scritto da billybao
        quoto al 100*100 e......... no comment
        Non capisco cosa te ne possa fregare di quale SO utilizza dani, saranno ben affari suoi. Poi se avesse un pc datato sarebbe normalissimo, win xp sarebbe probabilmente troppo, tu che ne sai?

Se non ti riesce di entrare in dos nemmeno col disco di ripristino dovresti provare con un cd, magari di win xp, che booti all'avvio, sperando che qualche tuo amico lo abbia. Tramite questo puoi formattare l'hard disk senza entrare in dos, visto che il cd di win xp permette di creare partizioni, convertirle e formattarle
        sigpic

Comment

aspetta.....(xp purtroppo non avvia in dos)

prendi il disco di windows 98 second edition
          imposta il bios per la partenza da cd
          FAI partire da cd
          ti chiederà se partire con l'installazione (no) con supporto cd (consigliato) o senza supporto cd (solo se hai gia' su hdd i file che ti servono)

a quel punto cerca sull'hdd di win98 nella cartella command il file format.com
          copialo in un'altra partizione e fai partire la formattazione dal file appena copiato

et voila'
          (purtroppo win98 non fa girare a pieno ritmo la nuova tecnologia, altrimenti lo continuerei ad usare pure io, alla faccia di chi crede che si debba inseguire l'ultimo sysop ^_^ )

ps: importante e' controllare le impostazioni del bios per scegliere con che periferica far partire il sistema (probabilmente era questo il motivo per cui non partiva col cd di windows)
          The Elf Power

Comment

Originariamente Scritto da Grail_
            aspetta.....(xp purtroppo non avvia in dos)
            nemmeno con la consolle di ripristino?
            cmq prima di tutto bisogna sapere bene che cosa ha il tuo povero pc ....in teoria (e secondo me anche in pratica) lo puoi formattare sia con xp xhe con 98,, se poi proprio non ti riesce lo puoi montare sul pc di un amico e con quello lo formatti da strumenti di amministrazione...
            quello che non ho è quello che non mi manca...

Comment

Working...
            X