Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aiuto

Ragazzi volevo un consiglio su quale scheda grafica (radeon 9500 - 9700 --GEFORCE ti 4200-4600, quale ha il miglior rapporto prezzo/qualità?) e quale scheda madre acquistare (ho un processore AMD XP+2000, e sono indeciso sul tipo di chipset KT400 o nvidia2).

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao e benvenuto .
    Per la scheda video dipende molto dall'uso che ne devi fare. Non c'è infatti moltissima differenza di prezzo tra Nvidia e ATI. Diciamo però che ATI è molto forte se usata pèer l'editing Video mentre Nvidia punta più sul gaming.

Riguardo la schedra madre incvece io propenderei più su un chipset KT400. Per i prezzi biusognerebbe capire di cosa hai effettivamente bisogno. Le fascie di prezzo dele schede video sono infatti piuttosto larghe.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Grazie per avermi risposto.
      Per la scheda madre non è una questione di soldi, e solo che non so quale dei due chipset sia il migliore, e di conseguenza non so quale scegliere.
      Anche se so che non si puo fare un vero paragone, secondo te (voi) quale può essere la migliore scheda madre e video da comprare.

Comment

Per la scheda madre credo di averti risposto. Per la scheda video credo che la migliore al momento sia la GEforce 4 TI. Anche se resta decisamente cara...
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

NAAAAAAAAAAAAAA! Evita come la peste il KT400, che ha prestazioni oscene... Buttati a pesce sul Nforce2 che, per quanto ancora giovane, ha prestazioni nettamente migliori. Il KT400 è universalmente riconosciuto essere una gran schifezza!
          "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
          da it.comp.software.p2p (marzo 04)

Comment

Allora chiedo venia...non lo sapevo
            MrBix

Comment

il KT400 è il fatidico KT333A con il nome cambiato .... è da evitare come la peste , meglio il KT333 che è più performante ..... l'Nforce2 è un ottimo chipset , in particolare mi sento di consigliarti la Chaintech Zenith CT-7NJS dotata di Nforce2 e moltissimi altri accessori .....

Link

per la scheda video penso che una bella GF4 Titanium 4600 da 128 Mb di ram sia un'ottima scelta
              - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

Comment

Un consiglio: comprati il PC Professionale di questo mese. Troverai un'ottima rassegna di schede madri tutte recensite e benchmarkate. Io, per il rapporto prestazioni/prezzo, ti consiglierei la Abit con Nforce2.
                "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
                da it.comp.software.p2p (marzo 04)

Comment

Originariamente Scritto da Jack Nicklaus
                  per la scheda video penso che una bella GF4 Titanium 4600 da 128 Mb di ram sia un'ottima scelta
                  Costa troppo, dai 350 ai 400€
                  Vai sulla radeon 9500pro, costa 250€, sfrutta appieno le directx 9 e siamo più o meno li come prestazioni, poi con antialiasing attivo è nettamente superiore
                  sigpic

Comment

io ho la kt3 ultra di msi
                    peccato che nn c'era la aru

Comment

io la mia GeForce4 l'ho pagata 95€
                      Se il pensiero è verità, esso, ove non incontrasse ostacoli, consisterebbe nella contemplazione di se medesimo.

Comment

,a che versione? nn la ti

Comment

125€ la Geforcxe 4 a 128 mb di ram. Non è la TI ma non credo faccia poi così schifo.
                          MrBix

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
                            Ciao e benvenuto .
                            Diciamo però che ATI è molto forte se usata pèer l'editing Video mentre Nvidia punta più sul gaming.
                            A me sembra l'opposto, l'ATI è molto forte nei giochi, dove ottiene quasi sempre risultati migliori delle Geforce nei bench, invece nei test per l'editing video le Geforce 4 Ti vincono
                            Test che si possono vedere su www.hwupgrade.it
                            sigpic

Comment

La Sapphire Radeon 9500 (liscia) costa 159$. Col cambio €-$ ti ci paghi le spese di spedizione e ti viene piu' o meno 159€.
                              Se poi riesci a modificarla (cioe' becchi una di quelle col PCB della 9700) hai una scheda equivalente alla 9700 Pro che qui trovi a piu' del doppio e che, al momento, e' quanto di piu' veloce esiste sulla piazza. Se poi vai a ripescare un mio topic dove si narra la fine che ha fatto il progetto Geforce FX capisci la bonta dell'investimento...
                              www.hattrick.org
                              www.htita.it
                              www.htitastats.com

Comment

Working...
                              X