Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda che mi sorge spontanea...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Domanda che mi sorge spontanea...

    Innanzitutto colgo l'occasione per salutarvi...
    Ciauuuuuu sono nuovo e spero di ottenere ottimi consigli in questo forum e se è possibile di darne altrettanti.
    Io ho un PC che è ormai vecchio di 6 anni ( Pentium 4 1500, 32 Mb di Ram, Riva TNT2...) che non ho mai upgradato. Fino a due o tre anni fa riuscivo a godermi i giochi più belli sul mercato, anche se intravedevo gia qualche difficoltà da parte del computer. Ma ora mi sto perdendo tutti i giochi migliori del mercato. Ho quindi deciso di cominciare ad apportare qualche modifica (praticamente piano piano vorrei cambiare tutto ) è ho optato per l'iniziare col cambiare la RAM. Ora la domanda che mi sorge spontanea è, per scegliere la ram mi devo basare solo sulla quantita di memoria o ci sono altre cose che fanno un modulo migliore di un altro... grazie delle eventuali risposte.

  • #2
    Se vuoi il mio consiglio cambia tutto;io ti consiglio,se non vuoi spendere troppo un Athlon 64 3500+,1 GB RAM,una GeForce 6800 ultra,un HD da 200 GB e un masterizzatore DVD.Ciao!
    my PC:processore:AMD Sempron 2600+,scheda video:geforce 6600 gt,ram:1gb 400Mhz,HD:80 gb,masterizzatore DVD LG

    Comment


    • #3
      scusa, hai sbagliato a scrivere o avevi sul serio 32mb di ram?
      credo proprio che tu abbia scritto male altrimenti dubito pure che ti giri il so...
      comunque tornando alla tua domanda sulla ram, la risposta è no. la quantità ha la sua incidenza, ma non è l'unico paramentro. infatti a parità di mb c'è una bella forbice di prezzi, determinati dalla velocità di accesso.
      CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

      Comment


      • #4
        ... inoltre, devi verificare qual è la frequenza del bus della memoria della tua scheda madre.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Marcellus89
          Se vuoi il mio consiglio cambia tutto;io ti consiglio,se non vuoi spendere troppo un Athlon 64 3500+,1 GB RAM,una GeForce 6800 ultra,un HD da 200 GB e un masterizzatore DVD.Ciao!
          per fortuna che gli hai detto che non spende troppo...altrimenti non so cosa gli consigliavi....il PC di Bill Gates!!!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Angel Angelus
            Innanzitutto colgo l'occasione per salutarvi...
            Ciauuuuuu sono nuovo e spero di ottenere ottimi consigli in questo forum e se è possibile di darne altrettanti.
            Io ho un PC che è ormai vecchio di 6 anni ( Pentium 4 1500, 32 Mb di Ram, Riva TNT2...) che non ho mai upgradato. Fino a due o tre anni fa riuscivo a godermi i giochi più belli sul mercato, anche se intravedevo gia qualche difficoltà da parte del computer. Ma ora mi sto perdendo tutti i giochi migliori del mercato. Ho quindi deciso di cominciare ad apportare qualche modifica (praticamente piano piano vorrei cambiare tutto ) è ho optato per l'iniziare col cambiare la RAM. Ora la domanda che mi sorge spontanea è, per scegliere la ram mi devo basare solo sulla quantita di memoria o ci sono altre cose che fanno un modulo migliore di un altro... grazie delle eventuali risposte.
            avrai sicuramente una SM che supporta le memorie SDRAM, quindi il problema principale sarà quello di trovarle, visto che sono fuori commercio, ti consiglio di cercarle su e-bay, trovi tutto quello che vuoi, puoi trovarle o PC100 o PC133, è un termine che indica la frequenza della memoria, se acquisti due banchi separati abbi cura di comprarli con la stessa frequenza!! per il resto vai sulle marche più affidabili, almeno vai sul sicuro! ciao!

            Comment


            • #7
              hanno ragione sia marcellus che cplt! il tuo pc e troppo vecchio! sara difficile se non impossibile montarci qualcosa che lo migliori, e anche se dovessi trovare qualcosa i miglioramenti sarebbero minimi...marcellus ha sparato un po alto il pc che ti ha descritto e ottimoma bisogna vedere le tue finanze io ti potrei consigliare di farti aiutare da qualche tuo amico e assemblartelo da te comprando componenti che non diventino obsoleti dopo 6 mesi o un anno, cosi risparmieresti qualche soldo anche se a dir la verita ho visto in vendita dei pc gia assemblati molto interessanti sia come componentistica che come prezzo.
              cmq, consiglio finale:..cambialo! e sempre a mio modesto parere per prima cosa scegli una buona scheda madre, e la cosa piu importante
              Last edited by gianni215; 23 November 2005, 09:10.
              quello che non ho è quello che non mi manca...

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Marcellus89
                Se vuoi il mio consiglio cambia tutto;io ti consiglio,se non vuoi spendere troppo un Athlon 64 3500+,1 GB RAM,una GeForce 6800 ultra,un HD da 200 GB e un masterizzatore DVD.Ciao!
                mi correggo:Athlolon 64 3000+,1 Gb RAM,GeForce 6600 gt 256MB,HD 120 GB,masterizzatore DVD.Più o meno con 700 € ce la fai.Non ti consiglio andare più giù di così altrimenti ti trovi a dover ricambiare qualcosa ne giro di 6 mesi.Ciao!
                my PC:processore:AMD Sempron 2600+,scheda video:geforce 6600 gt,ram:1gb 400Mhz,HD:80 gb,masterizzatore DVD LG

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da gianni215
                  hanno ragione sia marcellus che cplt! il tuo pc e troppo vecchio! sara difficile se non impossibile montarci qualcosa che lo migliori, e anche se dovessi trovare qualcosa i miglioramenti sarebbero minimi...marcellus ha sparato un po alto il pc che ti ha descritto e ottimoma bisogna vedere le tue finanze io ti potrei consigliare di farti aiutare da qualche tuo amico e assemblartelo da te comprando componenti che non diventino obsoleti dopo 6 mesi o un anno, cosi risparmieresti qualche soldo anche se a dir la verita ho visto in vendita dei pc gia assemblati molto interessanti sia come componentistica che come prezzo.
                  cmq, consiglio finale:..cambialo! e sempre a mio modesto parere per prima cosa scegli una buona scheda madre, e la cosa piu importante
                  Sono d'accordo.
                  Ricordati però che se adesso inizi dalla RAM, poi potresti pensare di cambiare la scheda madre. E' qui il problema: se avrai già comprato la RAM la dovrai cambiare di nuovo, perché su quella nuova non andrà bene.

                  Scegli bene l'ordine di "restauro" . Ciao

                  Comment


                  • #10
                    Concordo
                    In Effetti Anchio Dovrei Rifarmi Il Computer Perche Anche Se é Pentium 4 1.5 Ghz Ha Problemi Ha Leggere I Giochi Piu Moderni
                    Ma Il Computer Dei Miei Sogni Costerebbe Intorno Ai 4000 Euro
                    Ev Di Comprare Un Computer Di Medio Livello Che Costa Sui 1000-2000 Euro Non Mi Va O Il Top O Niente
                    Quindi X Il Momento Niente Computer Novo
                    GUARDATE QUI:
                    http://img63.imageshack.us/img63/571/aaarq8.jpg

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da g.dragon
                      Concordo
                      In Effetti Anchio Dovrei Rifarmi Il Computer Perche Anche Se é Pentium 4 1.5 Ghz Ha Problemi Ha Leggere I Giochi Piu Moderni
                      Ma Il Computer Dei Miei Sogni Costerebbe Intorno Ai 4000 Euro
                      Ev Di Comprare Un Computer Di Medio Livello Che Costa Sui 1000-2000 Euro Non Mi Va O Il Top O Niente
                      Quindi X Il Momento Niente Computer Novo
                      il tuo è un discorso senza senso:allora non ti cambiarai il computer fin quando non avrai 4000 €???
                      my PC:processore:AMD Sempron 2600+,scheda video:geforce 6600 gt,ram:1gb 400Mhz,HD:80 gb,masterizzatore DVD LG

                      Comment


                      • #12
                        ESATTO é INUTILE COMPRARE UN COMPUTER MEDIOCRE MAGARI IN OFFERTA CHE FRA UN ANNO é GIA vecchio
                        GUARDATE QUI:
                        http://img63.imageshack.us/img63/571/aaarq8.jpg

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da g.dragon
                          ESATTO é INUTILE COMPRARE UN COMPUTER MEDIOCRE MAGARI IN OFFERTA CHE FRA UN ANNO é GIA vecchio
                          quindi resterai per sempre con il tuo pentium 4 1,5 Ghz?
                          my PC:processore:AMD Sempron 2600+,scheda video:geforce 6600 gt,ram:1gb 400Mhz,HD:80 gb,masterizzatore DVD LG

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da g.dragon
                            ESATTO é INUTILE COMPRARE UN COMPUTER MEDIOCRE MAGARI IN OFFERTA CHE FRA UN ANNO é GIA vecchio
                            Segreto: anche se spendessi 4000€ fra un anno e mezzo sarebbe vecchio uguale
                            Quindi forse è meglio spenderne 1000 (o anche meno) e avere un pc medio-buono (a parte che 1000 se non prendi anche il monitor sono veramente tanti soldi e puoi prendere una configurazione mica male).

                            Certo, poi se vuoi avere athlon 64 FX57, 2 7800 GTX in sli, 2 hard disk (magari 2 raptor) in raid 0, 2Gb di ram, una scheda audio SB X-Fi condendo il tutto con un monitor Eizo da 19 pollici e un sistema di casse 5.1 (o 6.1 o 7.1) serio allora sì, andresti a spendere l'ira di dio, però non è una configurazione di cui si possa davvero aver bisogno (tanto appena passano 2 generazioni di schede video quella che hai preso sarà già stravecchia, e si parla di un anno e mezzo).

                            Comment


                            • #15
                              Veramente Pensavo Ad Una Configurazione Migliore!!!!
                              Il Vero Problema é Che La Tecnologia Corre Come Un Treno
                              E Quando Vedo Che Il Software Di Masterizzazione Easy Creator 8
                              Chiede Un Processore Di 1.6 Per L Istallazione Minima (mi Pare) Mi Spavento Perche Il Mio Computer Ha Solo 3 Anni Ed é Un Pentium 4 1.5 Ghz
                              Uffffffffffffffff
                              GUARDATE QUI:
                              http://img63.imageshack.us/img63/571/aaarq8.jpg

                              Comment

                              Working...
                              X