Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GeForce 3 ti 200

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• GeForce 3 ti 200

Ciao a tutti.
    Ho recentemente preso una Geforce 3 Ti 200 (marca "Forsa" ) e volevo sapere a quanto posso tirarla e se qualcuno mi può dare alcuni suoi valori di benchmark ?
    di base la mia è a clock 175/400 ma mandandola a 195 di gpu mi crasha con giochi come splinter cell(se aumento solo la ram no)mentre con giochi come quake3,medal of honor, morrowind e in test come 3DMark2001 va perfettamente anche a 200/460...qualcuno ha una spiegazione valida ?
    in 3DMark2001 faccio circa 7400 e in quake3 in 1024x768 32bit picmip a 0 con tutto al max in timedemo raggiungo i 251fps.
    Vorrei tweakarla un po' in hardware per farla reggere all'oc ma fondamentalmente non so su cosa lavorare principalmente, se sulla gpu o la ram...
    Aspetto risposte miei cari

p.s.

Il processore è una 1800+ mandato a 2000 o 2100+ e la ram sono 256mb a 333

beh , forse splinter cell è un gioco ultimo uscito , quindi pesante e scalderà maggiormente la GPU .... strano visto che gente la Ti200 la tira fino a 220 460 senza grossi problemi .... Forsa ?? che marca è? mai sentita sulla GPU che tipo di dissipazione c'è , attiva o passiva? sulle ram?
    - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

Comment

Gpu modificata stasera con aggiunta di pasta siliconica classica e un dissipatore da 4 cm e altezza 7 mm.
      Ram con i dissipatori base (2 fasce metallice lungo le due file di banchi)
      i banchi di ram sono a L con all'interno la gpu e ho coperto il tutto fissando un'unica ventola da 8 cm(alimentatori rotti docet )sui dissipatori della ram(alimentata a 12v 4pin) che copre pressochè tutta la superfice.
      secondo voi risolverei qualcosa con una bella crystal orb in rame thermaltake ?
      Comunque si...la forsa è una marca veramente sconosciuta...però anche se default pompa abbastanza 8)

Comment

io recentemente ho overclockato un celeron 333Mhz ...con smalto per le unghie! e grazie ai mitici stuzzicadenti ! ho portato il processore a 500Mhz ma l'hD dopo..diciamo 20 sec. si bloccava...se impiantavo qualke ventolina forse che mi gustavo il 500! adesso ho un 900 , e mi diverto a overclockare il mio vekkio e amatissimo celeron!

Unica pecca: Video integrata
        Se il pensiero è verità, esso, ove non incontrasse ostacoli, consisterebbe nella contemplazione di se medesimo.

Comment

l'overclock sta diventando un'arte

Comment

Originariamente Scritto da [A+R
            Vegeta]Gpu modificata stasera con aggiunta di pasta siliconica classica e un dissipatore da 4 cm e altezza 7 mm.
            Ram con i dissipatori base (2 fasce metallice lungo le due file di banchi)
            i banchi di ram sono a L con all'interno la gpu e ho coperto il tutto fissando un'unica ventola da 8 cm(alimentatori rotti docet )sui dissipatori della ram(alimentata a 12v 4pin) che copre pressochè tutta la superfice.
            secondo voi risolverei qualcosa con una bella crystal orb in rame thermaltake ?
            Comunque si...la forsa è una marca veramente sconosciuta...però anche se default pompa abbastanza 8)
            beh ... strano non so che dirti ... c'è gente che i valori che ho scritto sopra li raggiunge con il raffreddamento di default ... strano io la mia gloriosa Triplex 4200 , che di default sta a 250 / 500, la tiro fino a 320 / 610 , ma praticamente in 7 mesi che ce l'ho ce l'avrò messa 2 volte l'overclock non è la mia passione , anche se qui accanto a me c'è un AMD K6-2 300 tirato a 350 Mhz con un dissipatore da Athlon XP se potessi lapparlo arriverei a 400 Mhz
            - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

Comment

Nuovo Test...con Crystal Orb le cose peggiorano...raffredda meglio il dissipatore che ho aggiunto io + la ventola da 8cm 0.25a!
              Per testare ho anche messo il crystal Orb dietro il processore, praticamente nel lato opposto della scheda, ma i risultati non cambiano.
              Tutto perfetto ma Splinter Cell e 3DMark2003 craschano...addirittura splinter cell con la nuova demo manco mi fa entrare in gioco se la lascio a 190/470......fosse problema fisico della scheda si bloccherebbe a quel clock anche con tutte le altre applicazioni video...boh...boh

Comment

Working...
              X