Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema stranissimo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• problema stranissimo

a volte quando sono su internet, appena chiudo la finestra per tornare al Desktop mi si blocca il Pc:si sente un bip e sparisce il puntatore del mouse costringendomi a riavviare il PC. Circa 10 gg fa ho fatto un upgrade della memoria Ram del mio pc passando a 2giga ddr a 400 mhz: i problemi son cominciati da li' anche se dubito che il tutto possa essere ricondotto all'upgrade dal momento che il Pc mi funziona come un orologio svizzero(gioco on line e offline al massimo dettaglio senza problemi,ascolto musica e guardo film senza problemi).
    Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere la causa?

eppure...
    io ho un problema simile, molto simile. non si verifica sempre, delle volte non si presenta per settimane, delle altre accade 4 volte in un giorno.
    mi è stato più volte detto che può dipendere dalla ram. però onestamente non ti so aiutare, dal momento che non ho ancora risolto nemmeno io.
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Beh, l'unica è scaricare e lanciare memtest86, farlo per un paio d'ore e vedere se da errori. Se ne da allora il problema è il nuovo banco, andrebbe sostituito con una marca diversa, meglio se uguale a quella del primo banco
      sigpic

Comment

mi spiegheresti come usare Memtest. L'ho scaricato,ma non ho capito come si usa.

Comment

hai preso la versione dos o windows?
          sigpic

Comment

windows

Comment

lo lanci, selezioni tutta la memoria libera e fai partire il test, lo lasci fare per un paio d'ore, poi guardi se ha dato errori e lo chiudi
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬
                lo lanci, selezioni tutta la memoria libera e fai partire il test, lo lasci fare per un paio d'ore, poi guardi se ha dato errori e lo chiudi
                siccome ho 2 giga di memoria Ram il programma mi dice di aprirne 2. Solo che ogni programma puo' analizzare al massimo 835 mega...e quelli rimanenti?

Comment

Working...
                X