Annuncio

Collapse
No announcement yet.

screen saver con password

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • screen saver con password

    salve ragazzi ho un ennesimo quesito...in ufficio ho due pc uno dei quali ha windows 2000 ...il problema e che su win 2000 non riesco a impostare una password per disabilitare lo screen sav dopo che entra, o meglio ci riesco ma e identica a quella di accesso a windows e io la devo mettere diversa...tranquilli non sto dando i numeri e solo che la nuova legge sulla privacy mi impone tutti questi cavilli nei pc dell ufficio...ciao grazie
    quello che non ho è quello che non mi manca...

  • #2
    Che io sappia non è possibile, poiché si suppone che chi si allontana dal PC blocchi la postazione esplicitamente. Se si protegge con password lo screen saver, Win2k interpreta l'inserimento dello stesso come un blocco effettuato tramite ctrl +alt + canc e scelta del pulsante "Blocca computer".
    Perciò, la password per sbloccarlo non può che essere quella di accesso a windows.
    Quindi, se vuoi essere "a posto" ai sensi delle normative vigenti, devi imporre che l'accesso a ciascuna postazione di lavoro sia effettuata tramite utenze nominative.

    Ciao!

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da sirbone72
      Che io sappia non è possibile, poiché si suppone che chi si allontana dal PC blocchi la postazione esplicitamente. Se si protegge con password lo screen saver, Win2k interpreta l'inserimento dello stesso come un blocco effettuato tramite ctrl +alt + canc e scelta del pulsante "Blocca computer".
      Perciò, la password per sbloccarlo non può che essere quella di accesso a windows.
      Quindi, se vuoi essere "a posto" ai sensi delle normative vigenti, devi imporre che l'accesso a ciascuna postazione di lavoro sia effettuata tramite utenze nominative.

      Ciao!
      grazie mille sirbo!! speravo si potesse avere diverse pass visto che nell'altro pc ho 98 e con quel os si possone avere una pass per accedere a windows e una diversa per sbloccare lo screen saver..vabe pazienza mi accontento della pass iniziale....che palle sta 196!! ciao sirbo alle prossime
      quello che non ho è quello che non mi manca...

      Comment

      Working...
      X