Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda video

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    io con 450 euro rimarrei con la stessa scheda madre e comprerei una 7800GS AGP... altro che spender soldi per una MB con PCI-E...
    Attacchiamo domani alle sei. Eccellente, svegliatemi alle...6 e mezza - Ma ora capisco che gli aerei americani saranno sempre superiori, finché ci saranno uomini come te in cabina, e pezzi originali tedeschi

    Comment


    • #17
      in effetti tra un PCI e una agp non c'e differenza per quanto riguarda il frame rate dei giochi.

      Elusys

      Comment


      • #18
        Diciamo che si sente poco, ma da qui a dire che non c'è un po' ne passa.
        E comunque almeno restando in casa nvidia l'agp viene ottenuto tramite un bridge, e il bridge costa (e consuma/scalda), e il costo si riflette sul prezzo di acquisto della scheda, che nella scheda agp è maggiore (a meno che la scheda agp non abbia specifiche inferiori, come spesso accade).
        Molto meglio una scheda madre pci-e economica, la differenza di costo non sarebbe affatto elevata (se ne prendi una con chipset uli spendi molto probabilmente meno di 80€) e si avrebbero northbridge e southbridge (se presente) sicuramente più avanzati (supporto al SATA2, miglior supporto degli HD, maggiore velocità con USB/firewire, Gb ethernet (se presente) ecc ecc).

        Comment


        • #19
          riguardo il sistema in generale si avrebbe un miglioramento,ma parlando di grafica,fra una scheda da 256mb agp e una 256 pci non c'e differenza secondo me

          Elusys

          Comment


          • #20
            No, mai detto questo.
            La grande differenza è la velocità del bus, ma nei giochi la velocità del bus conta fino ad un certo punto (conta nel caso si utilizzino tecnologie come hyper memory o turbo cache) quindi i miglioramenti possibili per via del pci-e sono praticamente nulli (forse 1 punto percentuale, roba che non si nota insomma).
            In ogni caso il pci-e diventa molto utile nel caso di applicazioni diverse dal gaming, dove l'ampiezza del bus può diventare determinante, pensiamo per esempio alla decodifica hardware di un filmato high-definition, 1080p ad esempio, l'ampiezza del bus agp potrebbe fare da collo di bottiglia.
            Inoltre l'alimentazione ottenibile da pci-e è maggiore di quella ottenibile da agp da qui la possibilità di fare schede performanti alimentate solo dal pci-e (vedasi 7600Gt).

            Poi come detto sopra le schede AGP nvidia sono in realtà la stessa architettura usata per le pci-e a cui viene applicato un bridge di interconnessione, soluzione che è tutto tranne che ottimale.

            In definitiva visti i pochi soldi in più che si vanno a spendere a mio parere è meglio un'accoppiata nuova scheda madre + pci-e.

            Comment

            Working...
            X