Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Radeon 9100?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Radeon 9100?

Considerando che io e goge dobbiamo prendere una Radeon 9500 pro entro breve, e che mi resteranno giusto un 130€ da usare sull'altro computer (che poi è il mio ) che tiene un xp1800+, pensavo di aggiornare la scheda video poichè è l'unica cosa che manca ora. con 130€ però che posso fare? secondo un test che ho visto su hwupgrade e che riassume tutte le caratteristiche delle schede video presenti sul mercato (tranne la 9500 liscia), le radeon 9000 pro vengono superate dalla meno potente e meno costosa 9100 in quasi tutti i test. però è anche vero che ha minor frequenza di memoria e banda, e poi può darsi che in futuro la situazione cambi. me la consigliate? l'ho vista a 120€.

ah, e poi, supponendo che la prenda, secondo voi è meglio il modello a 128 mb con 400mhz o a 64 mb con 460mhz?
    "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

beh io sono sempre dell'idea che sia meglio più ram , cosi potrà gestire meglio le texture pesanti visto che la differenza non è enorme tra le 2 come mhz
    - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

Comment

secondo te, il guadagno rispetto ad una 7500 è abbastanza da giustificare la spesa?

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Visto che la 9100 e' uguale alla 8500 forse ti converrebbe cercare qualche avanzo di magazzino o qualche 8500 di seconda mano per risparmiare soldi. Le dovresti trovare sui 100-120€.
        www.hattrick.org
        www.htita.it
        www.htitastats.com

Comment

anche la 9100 nuova costa 120€

però volevo più che altro sapere se guadagno abbastanza in termini di prestazioni, da spendere 120€...già dovrò cacciare fuori un sacco di soldi a marzo fra cubo e radeon 9500pro, quindi se mi dite che dopotutto non è conveniente, mi tengo la 7500

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Beh, fra la 7500 e la 8500 la differenza c'e' ed e' anche abbastanza grande.

P.S. Ma le 9100 a 120€ sono built by ATI o della Sapphire (o altre marche simili)?
            www.hattrick.org
            www.htita.it
            www.htitastats.com

Comment

finora le 9100 qui a pisa le ho viste solo della sapphire..

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

ma è meglio built ati o sapphire?

Comment

Le schede Built by ATI sono quelle costruite interamente da ATI. Le altre invece hanno solo i chip ATI e poi vengono costruite da altre societa' (un po' come succede per le Geforce). E' ovvio che quelle Built by ATI sono leggermente migliori, ma costano un po' di piu'.
                  www.hattrick.org
                  www.htita.it
                  www.htitastats.com

Comment

Beh si, sono praticamente la stessa scheda, se guardi i benchmark sono identici
                    sigpic

Comment

Working...
                    X