Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Visus!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Aiuto Visus!!!

    ciao ragazzi, ho un problema con un virus!! il file infettato è RDRIV.SYS è un file di sistema, il mio antivirus (avast) mi segnala il seguente virus:
    win 32: trojan-gen.
    riesce ad eliminarmelo ma immediatamente si riforma e me lo risegnala! come faccio ad eliminarlo!! grazie!

  • #2
    1. non bestemmiare nel panico
    2. prova a vedere di che file si tratta e magari eliminarlo manualmente...è successo pure a me una volta, ma ho trovato il file, eliminato a mano, ed è andato bene
    sigpic
    Blink182 rulez.

    Comment


    • #3
      Calmino! XD!

      Comunque quando elimini il file tieni premuto anche shift, così non va nel cestino, si elimina subito!
      "Homo faber fortunæ suæ"

      Comment


      • #4
        http://www.sarc.com/avcenter/venc/da...pybot.nlx.html
        Qui trovi le spiegazioni su cosa fa e su come rimuoverlo.

        Comment


        • #5
          Al max prova a far partie Avast al riavvio di windows.. a me ha sempre tolto qualsiasi virus così
          I don't think about things, but I respect who does!*

          Comment


          • #6
            Fai come ha detto darkman, trova il percorso del virus ed eliminalo manualmente. Oppure vai a cerca e trova il virus ed eliminalo manualmnente. Può anche darsi che il virus si riforma perchè vai su un determinato sito che lo scarica sul computer.
            Sex, Drug and Rock'n'Roll!

            sigpic

            Comment


            • #7
              vado solo su e-bay, e non ci sono virus, è un trojan, non riesco a cancellarlo manualmente, avast si avvia sempre all'avvio del PC ma dopo averlo cancellato mi rida' il segnale di file infetto!! all'infinito!!

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da cplt76hb
                vado solo su e-bay, e non ci sono virus, è un trojan, non riesco a cancellarlo manualmente, avast si avvia sempre all'avvio del PC ma dopo averlo cancellato mi rida' il segnale di file infetto!! all'infinito!!
                Allora fa così, avia il pc in modalità provvisoria, poi cancelli mnualmente il virus e vedrai che lo cancellerai definitivamente
                Ma hai tenuto premuto shift quando lo cancellavi???
                (Gorgon)

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Gorgon
                  Allora fa così, avia il pc in modalità provvisoria, poi cancelli mnualmente il virus e vedrai che lo cancellerai definitivamente
                  Ma hai tenuto premuto shift quando lo cancellavi???
                  non me lo fa cancellare perchè mi dice che è in uso!!
                  per avviare in modalità provvisoria devo tenere premuto F8? non va...

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da cplt76hb
                    non me lo fa cancellare perchè mi dice che è in uso!!
                    per avviare in modalità provvisoria devo tenere premuto F8? non va...
                    Devi riavviare il computer e mentre carica F8 o 9, non ricordo
                    (Gorgon)

                    Comment


                    • #11
                      mi sembra f8, sennò schiaccia tutti i tasti della tastiera.
                      Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

                      Comment


                      • #12
                        usa" unlocker" elimina file e cartelle che con "elimina" non ti fa eliminare!

                        Comment

                        Working...
                        X