Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emule e disconnessioni adsl

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Emule e disconnessioni adsl

Ciao a tutti!! Utilizzo da tempo emule 0.46c (anche se siamo arrivati alla 0.47a), ho le porte udp4672 e tcp4662 regolarmente aperte, id alto, abbonamento adsl tiscali flat 2Mbs, router aethra starbridge eu, eppure spesso mi accorgo proprio dal mulo che la linea si disconnette (non apre nemmeno una pagina internet), fino a quando non resetto il modem (cambiando di fatto indirizzo IP).

Premetto che il modem l'ho già cambiato, che i valori di linea, noise margine e attenuazione, sono buoni, e come antivirus/firewall utilizzo Panda Titanium Edition, regolarmente acquistato.

Capita anche a voi ? Che fare ?

Grazie, e spero molto in una discussione costruttiva per tutti.

AS
    "Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto universale" (E.Che Guevara)

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." A. Einstein

In opzioni->connessione prova ad abbassare il numero di connessioni massime, tiralo giù ad un centinaio e prova a vedere se il problema si verifica di nuovo (di solito certi router tengono traccia per troppo tempo delle connessioni, la tabella si riempe e non riescono più ad aprirne di nuove).
    Se non succede più puoi continuare ad alzare il numero finché non trovi il massimo valore sicuro.

Comment

Ok, della serie tentare non nuoce... fatto!!
      Ho impostato a 100 il numero massimo di connessioni, e lasciato invece invariato il valore delle fonti massime per file.

Vediamo cosa succede...
      "Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto universale" (E.Che Guevara)

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." A. Einstein

Comment

Succede anche a me. Provo anche io questa soluzione.
        Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

Comment

Originariamente Scritto da gater
          Succede anche a me. Provo anche io questa soluzione.
          Wow finalmente qualcuno che condivide il problema... eppure penso che siamo in tanti ad averlo!!!
          La soluzione in precedenza descritta ha fallito... ho provato a cambiare modem, adesso ho un aethra starbridge eu, ma non cambia.
          Me ne accorgo quasi sempre dall'upstream che scende rapidamente quasi a zero, seguito a ruota dal downstream... in genere sono connesso anche sulla rete KAD, e in taluni casi questa diviene firewalled... senza che dipenda da me!!

In generale ho comunque osservato che se sono collegato ad un server con ip a.b.c.d:3000 la connessione dura più a lungo!!

AS

Comment

Stanotte, stranamente, non si è disconnesso. Forse da me funge.

Comment

Originariamente Scritto da gater
              Stanotte, stranamente, non si è disconnesso. Forse da me funge.
              Confermo, da qualche giorno le cose sembrano decisamente essere migliorate!! Anche se qualche disconnessione c'è sempre...

Comment

Finalmente posso dire che questa soluzione funziona. Ho emule aperto da quasi una settimana e non si è disconnesso. CMQ, qualcuno mi può spiegare cosa è il numero massimo di connessioni? Grazie

Comment

Working...
                X