Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per un Pc nuovo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Consigli per un Pc nuovo

Dovrei comprare un pc nuovo, spesa massima 700 euro (periferiche esterne escluse), quali componenti mi consigliate di comprare (dalla scheda madre al processore ecc.) e considerando che sono anche un appassionato di giochi vorrei anche una buona scheda grafica, in modo da far girare giochi di ultima uscita.
    Grazie

con 700 euro non ti esce un buon coputer. Il mio lo ho pagato 1600 euri. Ha un Asus A1 Proactive wireless edition (scheda madre), 1024 mg di ram, scheda video ati shappire x600 da 512 e dolby 2.1.
    Sicuramente dovresti spendere di più per avere un buon computer.
    Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

Comment

Originariamente Scritto da gater
      con 700 euro non ti esce un buon coputer. Il mio lo ho pagato 1600 euri. Ha un Asus A1 Proactive wireless edition (scheda madre), 1024 mg di ram, scheda video ati shappire x600 da 512 e dolby 2.1.
      Sicuramente dovresti spendere di più per avere un buon computer.
      1600 considerando anche il monitor ecc.?

Comment

io l'ho pagato intorno ai 1100 senza monitor e fino ad ora ne sono abbastanza soddisfatto...se ti interessa la configurazione te la do...
        Last edited by Isg-Emu; 11 June 2006, 17:36.
        http://img103.imageshack.us/img103/4...house02ku9.gif

Comment

Che ne dite di un pc con questi componenti?
          • ASUS P5LD2
          • CPU INTEL524 P4 3.06 64BIT 1MB SK775 RET
          • TWINMOS 1GB DDRII
          • POINT OF VIEW GEFORCE 6800 GS 512MB
          • SAPPHIRE RADEON X800 GTO 256MB
          • MAXTOR DIAMONDMAX10 300GB 16MB -- SATA300
          • BOX (8027-C43) NERO/GRIGIO 450W – ATX
          • SCHEDA COMBO 2 FIREWIRE 1394 + 4 USB 2.0
          P.S. Isg-Emu posta la tua configurazione csoì ci do un'occhiata

Comment

Scegliendo tra la GeForce 6880 512 MB e la X800 256 MB

Comment

ti do la mia:
              - asus a8n sli premium
              - cpu athlon 64xp 3500+
              - ram kingston 2 banchi da 512 mb dual channel (ddr2)
              - ati radeon x800 gto 256 mb pci-express
              - maxtor 250gb 16mb -sata
              - ali 500w
              - per le uscite usb e fireware, questo modello di mobo ne ha davvero parecchie (10 usb di cui 2 frontali, 1 fireware, ethernet integrata, ecc...(le caratteristiche le trovi ovunque).
              - case nero-grigio con ventola posteriore (io ho aggiunto un'altra posteriore e altre 2 laterali più una sotto gli hd (dato che ne ho messi 2 ide che avevo)...
              - masterizzatore pioneer 110
              - lettore dvd asus (legge + e - r)
              - tastiera e mouse logitech cordless....

Comment

Originariamente Scritto da Isg-Emu
                ti do la mia:
                - asus a8n sli premium
                - cpu athlon 64xp 3500+
                - ram kingston 2 banchi da 512 mb dual channel (ddr2)
                - ati radeon x800 gto 256 mb pci-express
                - maxtor 250gb 16mb -sata
                - ali 500w
                - per le uscite usb e fireware, questo modello di mobo ne ha davvero parecchie (10 usb di cui 2 frontali, 1 fireware, ethernet integrata, ecc...(le caratteristiche le trovi ovunque).
                - case nero-grigio con ventola posteriore (io ho aggiunto un'altra posteriore e altre 2 laterali più una sotto gli hd (dato che ne ho messi 2 ide che avevo)...
                - masterizzatore pioneer 110
                - tastiera e mouse logitech cordless....
                Scusa ma quando l'hai comprato?
                vedendo un po su internet, la tua configurazione in totale più o meno arriva a 683 senza contare il lettore dvd asus, l'alimentazione e le porte usb ecc.
                questi sono i prezzi:
                - asus a8n sli premium 135,48
                - cpu athlon 64xp 3500+ 169,00
                - ram kingston 2 banchi da 512 mb dual channel (ddr2) 78,96
                - ati radeon x800 gto 256 mb pci-express 153,60
                - maxtor 250gb 16mb –sata 70,68
                - ali 500w
                - masterizzatore pioneer 110 (modello111D) 34,80
                - tastiera e mouse logitech cordless.... +/- 40,00

tot : 683,52
                euro più eruro meno

Comment

almeno 8 mesi fa :P come scendono i prezzi eh ? cmq è un'ottima configurazione, gli ultimi games mi girano senza problemi...
                  su che sito hai visto i prezzi ?

Comment

cmq è un'ottima configurazione, gli ultimi games mi girano senza problemi...
                    Già, anche secondo me è una buona configurazione.
                    Io gli apporterei giusto qualche piccola modifica.
                    Scheda video: ati x1800 gto o x1800XT o nvidia 7600GT (prima e ultime stanno spesso sotto i 200, la 1800XT sui 250 abbondanti)
                    scheda madre: eviterei roba con lo SLI, secondo me un nforce4 ultra è più che sufficiente, si risparmiano una cinquantina di €.
                    Ram: se è amd socket 939 ci vogliono delle DDR, non delle DDR2, da valutare anche la possibilità di mettere 2 banchi da 1Gb.
                    Hard disk: Western Digital, Seagate o Hitachi sono decisamente meglio di maxtor.
                    alimentatore: 500W sono eccessivi, sono soldi in più spesi e basta, meglio uno intorno ai 400W, risparmio sul costo di acquisto e minori consumi (per rendere bene un alimentatore da 500W deve erogarne almeno 250 e spesso non succede).

Un sito con ottimi prezzi è http://www.tiburcc.it/index.php inoltre è molto aggiornato (i nuovi prodotti si trovano poco dopo la commercializzazione).

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                      Scheda video: ati x1800 gto o x1800XT o nvidia 7600GT (prima e ultime stanno spesso sotto i 200, la 1800XT sui 250 abbondanti)
                      scheda madre: eviterei roba con lo SLI, secondo me un nforce4 ultra è più che sufficiente, si risparmiano una cinquantina di €.
                      Ram: se è amd socket 939 ci vogliono delle DDR, non delle DDR2, da valutare anche la possibilità di mettere 2 banchi da 1Gb.
                      Hard disk: Western Digital, Seagate o Hitachi sono decisamente meglio di maxtor.
                      alimentatore: 500W sono eccessivi, sono soldi in più spesi e basta, meglio uno intorno ai 400W, risparmio sul costo di acquisto e minori consumi (per rendere bene un alimentatore da 500W deve erogarne almeno 250 e spesso non succede).

Un sito con ottimi prezzi è http://www.tiburcc.it/index.php inoltre è molto aggiornato (i nuovi prodotti si trovano poco dopo la commercializzazione).

ottimi consigli, ne terrò sicuramente conto in futuro...questa mobo la presi (anche se non uso lo sli) più x le altre caratteristiche che per lo sli in se...ad esempio mi piaceva la realtek integrata come audio e tutte le uscite usb, non disdegnando la ethernet inclusa...
                      i 500w possono sembrare eccessivi, tuttavia gli hd che girano sono 3 e il pc sta sempre acceso, ho preferito andare sul sicuro...il socket è il 939, e in effetti sulla ram mi sono sbagliato io.. sono kingston pc3200 ddr (ho confuso le sigle), e vanno benissimo in dual channel...uno dei prossimi upgrade prevederà proprio i 2 banchi da 1 gb..
                      Riguardo la scheda video, ancora va bene quindi non la cambierò a breve, cmq sono da sempre un consumatore di schede ati (e mi son sempre trovato bene), quindi l'idea della 1800gto non è affatto male

Comment

almeno 8 mesi fa :P come scendono i prezzi eh ? cmq è un'ottima configurazione, gli ultimi games mi girano senza problemi...
                        su che sito hai visto i prezzi ?
                        Il sito è il seguente:
                        http://www.it-point.it/
                        se vai su configura il tuo pc ci sono i vari pezzi con relativi prezzi.
                        inoltre (se non sbaglio) quando scegli un componente vede pure la compatibilita con i successivi.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku

Ragazzi con me dovete partire dalla base:
                          Che cosa significa SLI nella scheda madre?
                          Poi tra DDR e DDR2 che differenza c'è?

Comment

Inoltre, il solito dilemma, tra i processori intel e amd cosa cambia?
                            uno è piu performante dell'altro?

Comment

Originariamente Scritto da Gaio
                              Ragazzi con me dovete partire dalla base:
                              Che cosa significa SLI nella scheda madre?
                              SLI è una tecnologia nvidia che consente di utilizzare 2 schede video nvidia in parallelo.
                              Ovviamente è una cosa rivolta a chi ha parecchi soldi da spendere.

Poi tra DDR e DDR2 che differenza c'è?
                              Sono due tecnologie diverse, le DDR2 sono leggermente più veloci e dovrebbero consumare qualcosina in meno (non che la cosa si noti visto che le ram consumano pochissimo).
                              In realtà alla fine le prestazioni + o - si equivalgono anche perché un pc spesso non è così affamato di banda (l'aspetto in cui le DDR2 sono superiori) e un paio di DDR400 in dual channel sono più che sufficienti.

Inoltre, il solito dilemma, tra i processori intel e amd cosa cambia?
                              uno è piu performante dell'altro?
                              Attualmente siamo lì visto che i processori intel sono scesi parecchio di prezzo ultimamente, in ogni caso i processori amd scaldano meno (e quindi sono più silenziosi) e generalmente nei giochi si comportano parecchio bene.
                              Le cose però probabilmente cambieranno a fine luglio quando intel farà debuttare i suoi nuovi modelli.

i 500w possono sembrare eccessivi, tuttavia gli hd che girano sono 3 e il pc sta sempre acceso, ho preferito andare sul sicuro
                              Sì bè, meglio stare larghi che stretti, anche se poi gli hd mi pare che difficilmente superino i 15W (dovrebbero stare sui 10-15W di picco) quindi non incidono poi tantissimo.
                              Comunque i suggerimenti erano più che altro rivolti a Gaio (nel senso di copiare la tua configurazione eventualmente apportando quelle modifiche), e non penso che lui abbia tutti quegli HD.

Tra l'altro fra un po' pure io dovrò pigliarmi un nuovo pc, parola d'ordine silenzio (case insonorizzato, alimentatore ultrasilenzioso e modulare, scheda video passiva e, se possibile, processore a basso consume), anche perché il mio pc sta sempre acceso e la tv non è troppo lontana... e guardare la tv con il rumore di ventole in sottofondo un po' scoccia...

Comment

Working...
                              X