Annuncio

Collapse
No announcement yet.

S.O.S. aggiornamento scheda video

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• S.O.S. aggiornamento scheda video

Ciao a tutti
    (scusate se ripropongo la questione)
    Possiedo un pc Packard-bell acquistato nuovo l'anno scorso e purtroppo dovrei aggiornare i driver della scheda video ATI Radeon xpress 200.
    Sono andato sul sito per scaricarli ma non ci capisco nulla poiche' e' in inglese (poi anche perche' sono novizio del computer).Qualche anima pia potrebbe passo-passo indicarmi le procedure per poter scaricare quel benedetto aggiornamento? Premetto che ho 56 k di velocita' internet e l'ADSL me la posso solamente sognare in quanto la mia zona (a detta dell'operatore) non e' di ''loro interesse''.
    Poi volevo chiedervi se siete a conoscenza del programma ''WEB ACCELERATOR 4 X '' che il portale ''LIBERO'' offre,se avete avuto problemi con le tariffe,se mantiene quello che promette.
    Comunque vada grazie mille
    Mauro

guarda qui
    https://support.ati.com/ics/support/...questionID=640
    dovresti scaricare dal primo link disponibile alla voce "Low-speed".
    Per quanto riguarda la seconda domanda, da quanto ne so io il Web Accelerator è una sorta di bufala.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

quello di bix nn funziona, non apre la pagina.
      prova questo, credo dovrebbe funzionare,

https://support.ati.com/ics/support/...ge&folderID=27

se funziona vai su "Windows XP Drivers and Software" poi su "RADEON" e infine su "Catalyst 6.5 Windows XP - Driver Download", li ci sono i download, scegli quelli "Low Speed (Dial-up)" e scarica il secondo ( prima però clicca sulla barra sotto la scritta "Also available in other languages..." e scegli "Italian" e clicca su "Download Italian"
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da clank
        quello di bix nn funziona, non apre la pagina.
        prova questo, credo dovrebbe funzionare,

https://support.ati.com/ics/support/...ge&folderID=27

se funziona vai su "Windows XP Drivers and Software" poi su "RADEON" e infine su "Catalyst 6.5 Windows XP - Driver Download", li ci sono i download, scegli quelli "Low Speed (Dial-up)" e scarica il secondo ( prima però clicca sulla barra sotto la scritta "Also available in other languages..." e scegli "Italian" e clicca su "Download Italian"
        Ciao Clank
        ho provato ad effettuare passo-passo tutte le tue indicazioni,dopo aver scelto la lingua ''italian'' ma non apre la pagina (sob!)
        se hai qualche altra dritta.........
        ciao da Mauro

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
          guarda qui
          Per quanto riguarda la seconda domanda, da quanto ne so io il Web Accelerator è una sorta di bufala.
          Ciao Mr.Bix
          ho provato ad effetuare il download sul link che mi hai fornito ma purtroppo (stesso discorso per il post di Clank) arrivato allo scaricamento non mi apre la pagina!
          Se hai altre dritte.....
          Comunque vada grazie per l'interessamento
          Mauro

Comment

Originariamente Scritto da mauro
            Ciao a tutti
            (scusate se ripropongo la questione)
            Possiedo un pc Packard-bell acquistato nuovo l'anno scorso e purtroppo dovrei aggiornare i driver della scheda video ATI Radeon xpress 200.
            Sono andato sul sito per scaricarli ma non ci capisco nulla poiche' e' in inglese (poi anche perche' sono novizio del computer).Qualche anima pia potrebbe passo-passo indicarmi le procedure per poter scaricare quel benedetto aggiornamento? Premetto che ho 56 k di velocita' internet e l'ADSL me la posso solamente sognare in quanto la mia zona (a detta dell'operatore) non e' di ''loro interesse''.
            Poi volevo chiedervi se siete a conoscenza del programma ''WEB ACCELERATOR 4 X '' che il portale ''LIBERO'' offre,se avete avuto problemi con le tariffe,se mantiene quello che promette.
            Comunque vada grazie mille
            Mauro
            web accelerator non è altro che un modo per velocizzare la connessione a scapito però delle immagini che visualizzi.
            infatti puoi scegliere la qualità di queste, che, se lasci al 100%, è come non avere nulla, se l'abbassi di brutto guadagni un pò di velocità perchè carica le immagini a qualità bassissima.
            CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
              guarda qui
              Ciao Mr Bix
              ieri sera sono entrato nel sito di ATI e rifacendo la sequenza come mi hai indicato sono riuscito nel download dell'aggiornamento scheda grafica. (1 ora e 44 minuti a 56 k)
              Terminata l'operazione e' comparsa una finestra chiedendomi se desideravo installarlo subito e di riavviare il computer,(file exe) cosi' ho fatto.
              Dopodiche' mi e' ricomparsa un' altra finestra indicandomi che non era possibile eseguire l'aggiornamento perche'.......... e' scomparsa la fine del messaggio! Non riesco a trovare traccia del download nemmeno sull'applicazione ''aggiungi/rimuovi''.

Cosa ho sbagliato? Ti chiedo un aiuto sperando di non arrecarti disturbo
              Mauro

Comment

Premesso che in base agli uttali contratti, ti spetta l'isdn dual al prezzo di un flat adsl base! Vai sul sito 187 di telecom e fatti una cultura.....
                Per aggiornare i driver della scheda xpress300 (credo) la 200 non l'ho mai sentita, devi aggiornare il ctalyst https://support.ati.com/ics/support/...questionID=640
                qui invece trovi hydravision https://support.ati.com/ics/support/...uestionID=1175
                Ma dovresti anche spiegare perche vuoi aggiornare il driver. A volte il problema non e' il driver video.... ma va ricercato con cura prima di fare disastri.
                Comunque per sicurezza apri il pannello di controllo video (tasto destro sul desktop di win xp e poi vai su proprieta' dopo di che' vai su avanzate, li in alto nella finestrella trovi i button relativi alle varie cose..... guardati la versione dei driver e confrontali con quelli ottenibili dai link che ti ho dato.

Comment

Originariamente Scritto da Koseydon
                  Premesso che in base agli uttali contratti, ti spetta l'isdn dual al prezzo di un flat adsl base! Vai sul sito 187 di telecom e fatti una cultura.....
                  Per aggiornare i driver della scheda xpress300 (credo) la 200 non l'ho mai sentita, devi aggiornare il ctalyst https://support.ati.com/ics/support/...questionID=640
                  qui invece trovi hydravision https://support.ati.com/ics/support/...uestionID=1175
                  Ma dovresti anche spiegare perche vuoi aggiornare il driver. A volte il problema non e' il driver video.... ma va ricercato con cura prima di fare disastri.
                  Comunque per sicurezza apri il pannello di controllo video (tasto destro sul desktop di win xp e poi vai su proprieta' dopo di che' vai su avanzate, li in alto nella finestrella trovi i button relativi alle varie cose..... guardati la versione dei driver e confrontali con quelli ottenibili dai link che ti ho dato.

Ciao Koseydon
                  Premessa: la mia conoscenza in materia informatica da 1 a 10 = 4
                  Bene, tempo fa volevo installare un videogioco (Driver 3) sul mio pc
                  (packard bell 3400 hard disk 200 g. monitor Philiph 19 pollici lcd) al momento dell'avvio per giocare notavo strisce sia orizzontali che verticali che partivano da ogni dove,dal video, impedendomi la visione.(ho provato nel settaggio tutte le risoluzioni possibili ma con esito negativo)
                  Senonche' chiesi ad un collega di lavoro programmatore di computer, quale poteva essere la causa e mi disse che il problema era la scheda grafica. risposi che era (letto su proprieta') ATI radeon Xpress 200 e mi consigliava l'aggiornamento dei driver sul sito di ATI (.)
                  Ho persino disabilitato antivirus e tutto cio' che potesse rendere ''pesante'' il computer ma non e' servito a nulla!
                  Per il discorso isdn provo ad aggiornarmi sul sito 187
                  Grazie!
                  Mauro

Comment

Caro mauro,
                    direi che hai un problema di "richiesta" acceleratore grafico, non conosco i settaggi della tua macchina, ma ti suggerirei di cambiare scheda grafica, (a parte che sul sito della ati non ho trovato x200 ma parte dalla x300 per le pci express..... forse sono un po' arruginito io.....).
                    Se non l'hai gia' fatto fai girare un programma benchmark per schede video..... forse trova dove e' il problema.
                    saluti

Comment

Working...
                    X