Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Formattare!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Formattare!

Forse per voi è una cosa facile..
    ma visto ke è la prima volta ke formatto!
    cosa devo fare?
    mi spiegate tutti i passi per formattare?
    quanto tempo ci vorra?
    dopo il format devo reinstallre windows? e anke la skede?
    video, audio ecc ecc??

Beh prima di formattare ti consiglio di controllare ed eventualmente salvare i driver della scheda audio e video nonchè mp3 e tutto quello che ti serve e che ti sta a cuore e che si trova nell'hard disk.

Successivamente formatti.
    Non mi esprimo in merito visto che non voglio ricevere inutili bacchettate dai professoroni informatici ivi presenti ai quali lascio il compito di spiegare step by step il processo di formattazione.
    http://hjem.get2net.dk/carcass/menupics/carcasslogo.jpg

Comment

1 il format cancella tutti i dati perciò fai un backup di quelli importanti
      2 parti in dos o riavvia il sistema in dos
      3 digita format seguito dall'unità da formattare (es format c
      4 aspetta un bel pò
      5 sdevi reinstallare tutto perchè tutto è andato cancellato
      6 buon lavoro

Comment

per reinstallare tutto ti consiglio di sapere usare DOS e in caso cntrario porta da un tenico
        installa per prima cosa il sistema operativo
        poitutto il resto normalmente
        sigpic
        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Dos? E se ha windows 2000 o xp?

Cmq:

1) Fatti un backup di tutti i dati importanti su cd
          2) Se hai windows 2000 o xp alcune schede verranno installate automaticamente anche dopo il format
          3) Se hai windows 98, assicurati di avere pronti tutti i driver prima di formattare

WinXP/2000:

Inserisci il cd di installazione, fai partire il setup, e ad un certo punto ti chiederà di "formattare utilizzando il filesystem ecc..". Clicca li e windows, dopo il format, verrà reinstallato.

Win98:

Fatti un floppy di ripristino (pannello di controllo->installazione applicazioni), inseriscilo e riavvia il computer, se il bios è settato bene ti dovrebbe iniziare a caricare il floppy al posto di windows 98, e dovrebbe partirti il command.com, il dos insomma. appena ha finito, digita:

format c:

(se c: è la tua unità da formattare ovviamente) e appena ha finito, inserisci il cd di windows, e lo reinstalli.

Se hai Linux, inserisci il cd di installazione, riavvia il computer e durante l'installazione ci dovrebbe essere la possibilità di formattare e partizionare.

Se invece devi semplicemente formattare una partizione secondaria, un'unità removibile, o un hard disk senza windows, puoi farlo direttamente andando sulla console (sul prompt di ms dos in win98) e scrivere

format [nomeunità]
          http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

nn c'è un modo di installare il dos se si ha xp?

Comment

Non credo proprio, c'è solo l'emulazione (digita "command" da esegui).
              http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Working...
              X