Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2 problemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • 2 problemi

    il primo. quando avvio il computer mi parte la schermata di analisi del pc, quella che si può annullare entro 10 sec. (esamina un file che è di tipo fat32). solo che me la annulla automaticamente, come se premessi il tasto. sono parecchie volte che me lo fa. come faccio a fargliela fare?
    il secondo. vorrei evitare che quick time mi parta automaticamente all'avvio nela barra degli strumenti, quindi vado su esegui, faccio msconfig.exe e metto che nn parta all'inizio con l'avvio selettivo. il tutto funziona u npaio di avvi, poi riprende a partire. un modo per eliminare questo maledetto quick time esiste?? (dalla barra).

    thx
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


    sigpic

  • #2
    Allora, per lo scandisk puoi provare a farglielo fare tu, risorse del computer, click destro su C:, proprietà, strumenti e esegui scandisk, dovrebbe chiederti se vuoi farlo al riavvio, digli di si e vedi se stavolta lo fa.
    Per il quicktime, dovresti provare a disabilitare l'avvio automatico dalle proprietà del programma, non so darti altri dettagli xkè io uso una versione alternativa ke fa decisamente meno casini sul sistema, se neanke così si disabilita puoi sempre disinstallarlo e mettere quello ke uso io o un altro lettore, sulla rete se ne trovano milioni!

    Comment


    • #3
      niente nn va nemmeno così. me lo annulla lo stesso.

      per quick time io lo uso solo per i .mov. tu quale usi?
      ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


      sigpic

      Comment


      • #4
        mmm, strano o_O hai provato a fare un pò di controlli, o a cerkare di risolvere i problemi con qlk software, tipo il system works della norton?

        Io uso quicktimealt, decisamente + leggero, se vuoi provarlo lo trovi qui
        http://www.worldstart.com/tips/tips.php/1607
        nella stessa pagina c'è anke il realalt, la versione alternativa al real player

        Comment


        • #5
          no, system work nn lo conoscevo e cmq nn ce l'ho, nn ho trovato manco una versione trial. poi nn capisco nemmeno perchè mi parte questa analisi....io nn ho fatto niente....capace che è stato mio padre a chiudere di malo modo il pc, altre volte è già successo. in genere in precedenza succedeva con emule, che a volte per i troppi download si bloccava e dovevo resettare, al riavvio faceva l'analisi e mi sistemava tutti i frammenti dei file che stavo prendendo magari cancellandone sfortunatamente qualcuno, ma poi era tutto normale. stavolta nn so che gli è preso.

          e grazie per il programma, molto più leggero.
          Last edited by Naked; 26 August 2006, 00:56.
          ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


          sigpic

          Comment


          • #6
            Però è strano, anke se tuo padre avesse tirato via la corrente, non dovrebbe farti fare lo scandisk ogni volta ke avvii, e soprattutto non x finta -.- misteri di windows..
            cmq il system works lo trovi qui
            http://www.symantecstore.com/dr/sat5...ntec&sid=27682
            è una demo, dura 15 gg ma basta ke ti faccia fare il controllo almeno una volta, poi puoi anke disinstallarlo visto ke è un pò pesante e fa collegamenti un pò ovunque.
            Vedi se riesce a migliorare la situazione, almeno a fargli fare qsto maledetto scandisk!

            Comment


            • #7
              quoto vitamin,aggiungo inoltre che può benissimo fare al caso tuo tweaknow regcleaner professional 2.81 (questo è quello che uso adesso),risolve tutti i problemi associati al registro di sistema......per disinstallare quicktime,puoi provare your uninstaller! 2006,funziona bene e ripulisce il registro dalle voci vecchie,obsolete ed inutilizzate che giacciono nel pc dopo una normale disinstallazione....(cmnq non sbatterti troppo per questa cosa,windows è STRACOLMO di bug fastidiosi )

              per quanto riguarda emule:
              quando viene effettuato lo scandisk a seguito di uno spegnimento non corretto o di una interruzione improvvisa della corrente elettrica,il programma quasi certamente al riavvio elimina dei file che al momento dello spegnimento erano in download per conto di emule.....non tutto è perso......
              Nella cartella temp di emule ogni download è categorizzato con un numero,una estensione .part,una estensione .part.mek,ed infine una estensione.part.met.BAK(BAK sta per Backup in ambiente windows);quest'ultima è quella oggetto del tuo interesse,perchè una volta eliminato automaticamente da scandisk il file xx.part.met,rimangono solo xx.part e xx.part.met.BAK......bene.....escludi da quest'ultimo file la parte .BAK rinominando il file,dopodichè esegui "importa download" dal menù a tendina "strumenti" di emule...il gioco è fatto !!!!

              spero di esserti stato di aiuto

              ciaoz

              Comment


              • #8
                tweaknow nn ha avuto nessun effetto e system works nn lo installa. come andiamo beneeeeeeeeeee.
                e in più: mi ha disinstallato norton, nn so come nè perchè. e nn mi disintalla del tutto system works.

                grazie per emule midnight pumpkin.
                Last edited by Naked; 01 September 2006, 00:10.
                ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                sigpic

                Comment


                • #9
                  Non installa il system works??? °_° e come mai??? ke errore ti da?

                  Comment


                  • #10
                    nn mette il file gobackio.
                    cmq ho levato system works (norton addio..., ma ho messo antivir personal (o qualcosa de genere, che mi sembra molto ben fatto, gratuito e leggero)).

                    poi tanto per aggiungere problemini su problemini (nn è che siano cose gravi, ma mi secca avere il pc con le bizze): se premo il tasto t (oppure y m g e altri) con il tasto maiusc nn me li mette maiuscoli, alcuni solo con il maiusc di destra, altri nemmeno, ma se premo il blocco maiusc tutto fila liscio. ora è una rottura dover premere ogni volta quel tasto per scrivere maiuscolo alcune lettere (perchè me lo fa solo con alcune), magari mentre scrivo manco me ne accorgo e devo correggere il testo.
                    ma che cosa ridicola!
                    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      altra cosa. vado per fare la defrag e faccio prima analizza. mi blocca l'analisi dicendo che il file tot (un video preso da poco "gabriel32" mi bloccava l'analisi). controllo ed effettivamente era paccato e non me lo apriva. lo cancello e rianalizzo per la defrag. stavolta mi dice che a bloccarlo è il file c:recycled/Dc19.avi che nn trovo. tralatro se nella barra degli indirizzo provavo a scrivere qualcosa non me lo permetteva, mi annullava ogni lettera. cmq vedo che il cestino era pieno. faccio svuota e midice "eliminare la cartella WINDOWS" gli dico si (perplesso e titubante) ma nn succede niente, la cartella rimane. ed è vuoto e stravuoto!! non ci sono file nascosti. ora il cestino è un è incasinato. ad esempio. cancello un file, apro il cestino, seleziono il file che ho cancellato (ad esempio foto1) e faccio annulla eliminazione da modifica. premo il destro sull'icona del cestino e mi dice eliminare foto1 (anche se nn è dentro). faccio si e mi resta sempre sta cartella windows inesistente. è da un paio di giorni che è così (il giorno in cui ho postato il mex sopra) ma non è cambiato nulla.

                      e per finire ora alzo il volume con la tastiera e il pc me lo rimette subito al lv minimo senza che io prema niente. magari questa è una cosa passeggera.

                      ma mi sta venendo il dubbio che ci sia un bel virus....penso che farò l'antivirus.
                      ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        e dopo un bel antivirus, una bella formattazione!
                        Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

                        Comment


                        • #13
                          l'antivirus mi ha trovato 3 trojan ma nn è cambiato nulla. cmq nn noto rallentamenti o altri, è come prima quindi nn ci penso nemmeno a formattare. solo che sono cose strane....boh....nn è normale.
                          ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            guarito!!! nn ha più nessun problema!! nè cestino, nè scan disk nè altro. e probabilmente tutto era dato dalla tasiera. avevo detto che nn mi faceva alcune maiuscole, che mi alzava abbassava da sola il volume e probabilmente mi annullava anche lo scan disk premendo qualche tasto. boh, tanto casino per nulla.
                            ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                            sigpic

                            Comment

                            Working...
                            X