Ho questo in piccolo inconveniente. Quando gioco al pc dopo un pò si spegne. Dipende dal gioco, con broken sword 3 dopo 2 ore, con fable dopo 30 min. Un mio amico mi ha detto che aveva lo stesso problema e doveva tenere il case aperto (è una questione di raffreddamento quindi). Ora ha messo una ventola di 30 euro e il pc è silenzioso come non mai e nn ha più bisogno di tenerlo aperto. Secondo voi se faccio montare anche sul mio la stessa ventola potrei giocare senza che il pc si spegna?? (il pc è nuovo, e per i giochi supera abbondantemente tutti i requisiti, tranne la scheda video che è una 128mb, ma una ati, una paccata insomma).
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ventola
Collapse
X
-
usa un software di monitoraggio della temperatura delle componenti del pc, tipo speedfan o everest, o al limite controlla nel cd fornito insieme alla scheda madre, dovrebbe contenere una utility apposta.
tieni d'occhio la temperatura del processore (a proposito, che procio hai?, io un P4 3,2 ghz che scalda come un forno!) e della scheda video (a proposito di questo, dovresti avere un programmino della ATI già installato per il monitoraggio della temp della skeda video).
Ma il pc si spegne o si riavvia?
Se si spegne considera che potrebbe essere anche un problema di alimentatoresigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
-
Io ti consiglio di cambiare la ventola, anche io l'ho fatto e i problemi sono spariti
Comment
-
Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggiosi riavvia, quindi è sicuro di raffr.
ho un pentium 4 3.0 ghz con 896 ram.
potrebbe essere anche un banco di RAM difettoso!
io ho avuto lo stesso problema, riavvii improvvisi->RAM difettosa!
x evitare il riavvio automatico fai così: risorse computer->proprietà->Avanzate->Avvio e ripristino Impostazioni->togli il segno di spunta da "riavvia automaticamente.
In questo modo il pc non si riavvia ma ti uscirà una schermata blu (le famigerate BSOD, Blue Screen of Death) con un report dell'errore che si è verificato per il quale il sistema si è bloccato.
Non risolvi nulla ma almeno così hai qualche indicazione sul tipo di problema!sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
il funzionamento è molto semplice, ti esce una schermata dove sono indicate le temp di cpu, hd, ecc...cmq x maggiori informazioni vai qui http://www.almico.com/speedfan.phpsigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
ho levato il riavvio automatico e mi si riavvia lo stesso. quindi nn penso sia causa di un errore del pc, ma di un surriscaldamento. la temperatura del mio pc media è 25-30 ma quando gioco sale a 38-40.~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
quindi una ventola può risolvere il mio problema? c'è da dire che il case sta in uno spazzio un pò angusto e la parte da cui esce l'aria della ventola da sul muro che è a pochi cm, quindi quella zona è piuttosto calda.~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggioho levato il riavvio automatico e mi si riavvia lo stesso. quindi nn penso sia causa di un errore del pc, ma di un surriscaldamento. la temperatura del mio pc media è 25-30 ma quando gioco sale a 38-40.
A me mentre gioco sale anche oltre i 60 e non si riavvia!!!
Io credo possa essere anche l'alimentatore che ti sta salutando......sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggiose stai parlando di temperature della cpu guarda che non è affatto alta per un P4 3 ghz!!!
A me mentre gioco sale anche oltre i 60 e non si riavvia!!!
Io credo possa essere anche l'alimentatore che ti sta salutando......
il pc è nuovo cavolo!~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggioma quella del cpu è la prima, giusto? io ho considerato quella. e cmq a 40 ci sale subito appena faccio partire il gioco, quando si spegne nn lo so (come potrei).
il pc è nuovo cavolo!sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da William Wallace Visualizza MessaggioHai qualche ventola che butta l'aria fuori???~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
Comment