Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto cpu

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aiuto cpu

Allora ho un problema co lnuovo pc apparte che ho sbagliatl la polarità del led d'accensione il problema è questo
    la cpu è un amd athlon xp 2400+ ma il sistema la riconosce come una 1800+

helpme

a proposito ringrazio tutti voi per l'aiuto è i consigli che mi avete dato in particolare
    Daniele (jack) Manuel (Mad) e Gogetto
    Grazie

Se il bios e' aggiornato basta entrare nel setup e configurarlo. Premi CANC all'accensione e provvedi.
    www.hattrick.org
    www.htita.it
    www.htitastats.com

Comment

Di niente per l'aiuto dato fin'ora (ah mi chiamo Gabriele )

Per quanto riguarda il tuo problema, credo che sia il solito discorso della frequenza base messa a 100mhz di default (quindi più bassa di quella per cui è stato progettato per lavorare ottimamente). Quindi vai sul BIOS, e alzi la frequenza fino a 133. Io ho un 2200+ e mi diceva 1500+ all'inizio.
      http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

x Gogetto : sapevo il tuo nome ma nn ero sicuro

mi son dimenticato di ringraziare Bizio

cmq voi dite "di niente" ma pensate "quel maledetto Max era il minimo che potesse fare ringraziandoci con tutto quello che ci ha rotto le palle fin'ora" vero?

Comment

Allora ho portato il CPU FSB da 100 a 133 mhz
          ora mi segna su win xp 2 ghz ma nn che è un 2400+
          va bene lo stesso?
          se il processore è progettato per 2000 mhz anche facendo come ho fatto nn dovrebbe scaldarsi troppo giusto?
          ho fatto una specie di overclock??

Comment

Guarda che negli Athlon XP la frequenza e' minore del numero col quale viene marcato il modello.
            Per la precisione la frequenza del 2400+ e' 2 GHz e il bus e' a 266 MHz.
            www.hattrick.org
            www.htita.it
            www.htitastats.com

Comment

lo so che è a 2000 mhz
              volevo sapere se nn mi scrive la versione del processore (xp2400+) e mi mette solo la frequenza va bene lo stesso
              cmq se metto il cpu fsb a 266mhz devo modificare il moltiplicatore e il voltaggio del core giusto?

Comment

C'e' un driver su Windows Update che dovrebbe permettere a Windows di riconoscere tutti i processori. Prova a scaricarlo...
                www.hattrick.org
                www.htita.it
                www.htitastats.com

Comment

Working...
                X