Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Image Editing: scontro fra titani

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Image Editing: scontro fra titani

allora, un bel quesitozzo:
    secondo voi qual è il più valido fra i tre seguenti programmoni, e perchè?

corel photo-paint
    adobe photoshop
    jasc paint shop pro

gradirei molto, eventualmente, anche un'analisi più dettagliata, del tipo: questo è più adatto x creare layout x pagine web, quest'altro x ritoccare immagini/fare fotomontaggi, quest'altro x ecc ecc...

beh io li uso tutti e 3 assieme, spesso sono utili l'un con l'altro .... infatti quando devo ritoccare o fare qualcosa apro insieme Paint Shop Pro 7 (ho anche la Beta8 in prova) , PhotoShop6 e PhotoDraw 11

penso che il più versatile sia PSP , ma io personalmente li uso tutti e 3
    - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

Comment

Allora, se devo editare qualche piccolo particolare velocemente uso PSP, faccio presto e modifico facilmente pixel per pixel, se devo applicare testi/effetti ad un'immagine di sicuro uso Photoshop.

Corel non l'ho mai usato.
      http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

io uso preferibilmente fieworks perche' con dreamweaver e' il sistema piu' veloce per la grafica web.

pero' lo uso tranquillamente anche per tutto il resto... fotomontaggi, fusioni, modifiche dei colori. Si lavora in PNG quindi mi salvo le immagini e poi le posso modificare quando voglio senza dover ricominciare da capo. Sembra un programma limitato ma riesco a farci tutto quello che voi fate con photoshop o gli altri.

un altro programma che uso spesso e' canvas 7 della daneba, estensione file in uscit a CNV che rimane modificabile come il png, si insomma tiene i layer separati. Pero' quando ho formattato non l'ho reisntallato perche' ho poca ram per farlo girare.

Comment

Sono anni che uso photoshop per l'editing delle immagini, è il programma più completo in quanto la struttura a livelli del progetto grafico è il sistema più immediato e funzionale per modificare l'immagine sin dal più piccolo particolare senza comprometterla, in più ha notevoli plugin e effetti che rendono questo prodotto insuperabile. Per le immagini vettoriali uso freehand di macromendia. Come Ellen utilizzo anche Fireworks (spesso solo per alleggerire le immagini con channel alpha)

Per quanto riguarda il formato grafico, il png è ottimo nelle trasparenze e nell'ottimizzazione dei colori. Ritengo che photoshop sia il migliore nel trattare le immagini dove si richiede un certo utilizzo preciso del channel alpha.
          Per concludere, sebbene i prodotti Adobe possano sembrare un pò ostici nell'acquisizione, incoraggio tutti ad utilizzarli in quanto, una volta compresi, vi renderanno l'esperienza grafica davvero appagante

Comment

bah,non so fare molto,ma uso solo photoshop...

Comment

Originariamente Scritto da Kurgan©
              Per concludere, sebbene i prodotti Adobe possano sembrare un pò ostici nell'acquisizione, incoraggio tutti ad utilizzarli in quanto, una volta compresi, vi renderanno l'esperienza grafica davvero appagante
              C'e' un piccolissimo problema? Il prezzo.
              Francamente preferisco usare Gimp e tenermi i soldi in tasca.
              www.hattrick.org
              www.htita.it
              www.htitastats.com

Comment

Sono anni che uso photoshop per l'editing delle immagini, è il programma più completo in quanto la struttura a livelli del progetto grafico è il sistema più immediato e funzionale per modificare l'immagine sin dal più piccolo particolare senza comprometterla, in più ha notevoli plugin e effetti che rendono questo prodotto insuperabile.
                quasi quasi mi hai convinto... cmq nn ho detto che io uso da una vita photo-paint: senza dubbio un programma valido, ma di questi tempi ho proprio voglia di testare anche i concorrenti... anche perchè dal punto di vista dei layout nn è proprio il massimo, e mi pare che photoshop calzi a pennello...

io ho usato due programmi adobe un po' più "specializzati" di photoshop: ImageStyler e il suo diretto successore, LiveMotion (quest'ultimo l'ho ancora installato)... questi due, però, li uso solo quando ho da creare immagini piccole che possono servire nei menu, oppure banners 88x31, dato che hanno degli effettini che sono dei bijoux...

Comment

photoshop costa!!!!!

Comment

ahem, pensavo che anche senza esplicitare si sarebbe capito che vado a trial version+crack... nn è che ho finanze illimitate...

Comment

Originariamente Scritto da Salo
                      ahem, pensavo che anche senza esplicitare si sarebbe capito che vado a trial version+crack... nn è che ho finanze illimitate...
                      Beh, allora ti consiglierei davvero The Gimp; provarlo non costa niente e potrebbe riservarti delle sorprese. Per una volta Manuel ci azzecca
                      "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
                      da it.comp.software.p2p (marzo 04)

Comment

io ho usato per qualche settimana psp 7, ma alla fine capsci che è un progframma con limiti eccessivi.
                        con photoshop hai molta molta + libertà, anche grazie ai notevoli plug in scaricabili dalla rete
                        s possono fare cose fantastiche, che, purtroppo, solo chi lo usa da anni e anni conosce e sa sfruttare (io lo uso da 10 mesi scarsi)
                        pian piano ci si prende la mano, sono sempre programmi che bisogna usare con pazienza, ma alla fine ti fanno rimanere allibito di cosa si può fare...
                        io ti consiglio ps. per scritte xara 3d, fa scritte 3d davvero belle, e volendo con animazioni
                        anche ulead photo express nn è così perfido
                        corel mai usatoper bottoni web va benissimo anche 1 cool button, crea bottoni flash in pochi attimi
                        sigpic
                        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

avevo kapitp che intendevi crackati ma a me serve un software originale

Comment

Working...
                          X