Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un consiglio per capienza penna

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Un consiglio per capienza penna

Buongiorno a tutti

Volevo chiedervi un consiglio sulla capacita' di una penna da 512. Mi spiego:
    ho acquistato una penna da 512 e ho copiato all'interno circa 4 cd dei Deep Purple.Volevo inserire ancora roba ma la memoria e' piena! Come posso fare per ''stivare'' all'interno ulteriori brani? esiste un programma per caso apposito? Non conosco le potenzialita' delle ''penne'' specie quelle da 512 se qualche utente puo' darmi alcune dritte gli sarei eternamente grato!
    Un piccolo quesitito: ho circa 12 LP (long Play) dei Deep Purple,compreso il mitico Made in Japan dal vivo e desideravo convertirli su cd mediante il computer,come posso fare? oppure devo rassegnarmi ad ascoltarli sul mio vecchio Piooner con le puntine che sempre piu' di rado si trovano?
    Grazie
    Mauro

Chiaramente le schede (penne) hanno una capacità limitata. Ed è quindi, anche matematicamente ovvio, che in uno spazio da 512 mb, non ti stiano più di 4-5 cd. La media è quella. E, non avendo più spazio, non puoi certamente aggiungere altri file. L'unico modo è acquistarne altre.

Mi sa che ti devi rassegnare per ciò che riguarda gli lp. Sì, esiste un macchinario che li può trasformare in tracce digitali, ma costa un patrimonio. Questo se vuoi una trasposizione decente. Puoi però provare a collegare il giradischi al computer tramite il Line in o il microfono del pc.

Comment

Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
      Chiaramente le schede (penne) hanno una capacità limitata. Ed è quindi, anche matematicamente ovvio, che in uno spazio da 512 mb, non ti stiano più di 4-5 cd. La media è quella. E, non avendo più spazio, non puoi certamente aggiungere altri file. L'unico modo è acquistarne altre.

Mi sa che ti devi rassegnare per ciò che riguarda gli lp. Sì, esiste un macchinario che li può trasformare in tracce digitali, ma costa un patrimonio. Questo se vuoi una trasposizione decente. Puoi però provare a collegare il giradischi al computer tramite il Line in o il microfono del pc.
      Ciao Nicola
      grazie per la risposta.Il giradischi che posseggo e' un inizi anni 80 e non presenta porte di uscita per eventuali connessioni.Il punto era che non avevo voglia di acquistare un altro piatto piu' recente!
      Mauro

Comment

Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
        Ciao Nicola
        grazie per la risposta.Il giradischi che posseggo e' un inizi anni 80 e non presenta porte di uscita per eventuali connessioni.Il punto era che non avevo voglia di acquistare un altro piatto piu' recente!
        Mauro

al max guarda ke bitrate hanno se è piu di 128 convertili a 128

Comment

Scusa ma è impossibile. Il tuo giradischi deve per forza avere un'uscita audio, altrimenti come lo attacchi per sentirlo?

Comment

Scusa ma è impossibile. Il tuo giradischi deve per forza avere un'uscita audio, altrimenti come lo attacchi per sentirlo?
            Le casse sn direttamente collegate al giradischi tramite filo
            I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

E fin qui...Per una uscita c'è sempre un'entrata. Bisogna anche vedere se collega il giradischi ad un amplificatore. Nel qual caso siamo a posto.
              Il modo per riversarlo su pc l'ho già trovato. Ma mi serve sapere come lui collega il tutto.
              Last edited by nicola®; 03 November 2006, 22:05.

Comment

E fin qui...Per una uscita c'è sempre un'entrata. Bisogna anche vedere se collega il giradischi ad un amplificatore. Nel qual caso siamo a posto.
                Il modo per riversarlo su pc l'ho già trovato. Ma mi serve sapere come lui collega il tutto.
                Non mi sn spiegato: evidentemente i fili che lo connettono all'aplificatore partono da dentro il dispositivo, credo che siano saldati al circuito
                I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Impossibile. Anche un apparecchio elettrico vecchio non può avere cavi saldati direttamente all'interno del telaio esterno.

Comment

Ciao Nicola
                    Il giradischi che posseggo l'ho ''ereditato'' da mio cugino'' negli anni 80 quindi potrebbe essere piu' vecchio almeno di un altro paio d'anni.
                    Ti confermo che sul retro non vi sono collegamenti.C'e il cavo di alimentazione e la coppia di fili (neri) che alimentano le casse in dotazione (peraltro con un wattaggio ridicolo) null'altro.All'esterno non ha nessun ''fronzolo'' se non il volume e funziona egregiamente, pero' mangia piu' puntine lui che pac-man ai pallini gialli.Potrebbe essere che i vecchi LP siano piuttosto ''rugosi'' ma ho i miei dubbi!
                    Mauro

Comment

Ciao Nicola
                      Se per cortesia mi indichi come fare a riversare sul pc gli LP poiche' ho intenzione di acquistare in futuro un piatto Hitachi che un mio amico mi venderebbe.
                      Mauro

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                        Le casse sn direttamente collegate al giradischi tramite filo
                        Ciao Jarod
                        Confermo,i fili escono direttamente dal case e vanno alle casse.
                        Mauro

Comment

Ti serve un impianto stereo che comprenda piatto e ampli.
                          Esci dal line-out dell'ampli ed entri nel line-in della scheda audio.
                          Come software ti suggerisco Adobe Audition che ti permette di equalizzare, ridurre il rumore di fondo, togliere clicks e pops ecc.ecc.
                          C'è anche un buon software free che si chiama Audacity.

Comment

Ti serve un impianto stereo che comprenda piatto e ampli.
                            Esci dal line-out dell'ampli ed entri nel line-in della scheda audio.
                            Come software ti suggerisco Adobe Audition che ti permette di equalizzare, ridurre il rumore di fondo, togliere clicks e pops ecc.ecc.
                            C'è anche un buon software free che si chiama Audacity.
                            Grazie mille
                            ti faro' sapere gli esiti.
                            Mauro

Comment

Working...
                            X