Annuncio

Collapse
No announcement yet.

informazione su un virus

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• informazione su un virus

ciao ragazzi:

mia mamma stamattina era in rete e ad un certo punto si è aperto da solo l'antivirus,dicendo che aveva rilevato un virus nel mio computer.
    Il nome del virus è win.flipped.b (joke) . Su una rivista di computer che abbiamo in casa,io e mia madre abbiamo trovato informazioni su di lui che dicevano che esso raccoglieva informazioni su di noi (tipicamente usato da alcune aziende).

la mia domanda è: è vera questa cosa delle informazioni? non è che puo danneggiare il computer? è il caso di formattare (spero di no) ?

PS questo virus è irrimovibile

Uhm...che antivirus c'e'installato sul tuo pc?

In ogni caso,flipped non è un esattamente un virus,ecco perchè non riesci a rimuoverlo.Contine in effetti codici dannosi che,in esecuzione,vengono scambiati dagli antivirus per "malicious code".

Hai installato qualche programmino,magari scaricato da Internet,di recente?
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

in effetti evil ha installato due emulatori

Comment

Originariamente Scritto da Max Ssj X
        in effetti evil ha installato due emulatori
        avrei voluto dirlo io
        cmq non li ho scaricati i due emulatori,me li ha passati un mio amico

Comment

beh, non cambia nulla, se li hai dezippatti è come che li avessi scaricati, e cmq gli emulatori non si installano.
          http://ritcher.altervista.org/Firmaninjagaiden.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Serge
            e cmq gli emulatori non si installano.
            vero

Comment

Originariamente Scritto da Evil Gorunks
              ciao ragazzi:

mia mamma stamattina era in rete e ad un certo punto si è aperto da solo l'antivirus,dicendo che aveva rilevato un virus nel mio computer.
              Il nome del virus è win.flipped.b (joke) . Su una rivista di computer che abbiamo in casa,io e mia madre abbiamo trovato informazioni su di lui che dicevano che esso raccoglieva informazioni su di noi (tipicamente usato da alcune aziende).

la mia domanda è: è vera questa cosa delle informazioni? non è che puo danneggiare il computer? è il caso di formattare (spero di no) ?

MMM...non ho mai sentito parlare di questo virus, ma se te le info che hai trovate sono giuste, ovvero che raccolgono info, ritengo che possa essere ritenuto più uno spyware che un virus effettivo. Prova a fare una scansione con Ad-aware o qualsiasi altro software che si propone di intercettarli ed eliminarli.

Un piccolo chiarimento...Forse non tutti sanno che su xp esiste uno spyware "autorizzato " da Microsoft che raccoglie mooolti dati e li invia a mooolte altre società commerciali.
              Il suo nome è alexa e viene eliminato facilmente con ad-aware...Cercatelo ed UCCIDETELO!!!

Comment

aggiungo che sul sito www.symantec.it è presente un'enciclipedia molto completa su tutti i virus e gli eventuali modi per eliminarli
                - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

Comment

Hai provato a rimuovere i due emulatori scaricati?
                  Potrebbe essere risolutivo...
                  "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                  Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

si è vero gli em. nn si installano ma era la prima roba che mi veniva in mente
                    cmq nn ho trovato molto con google: niente di utile

Comment

Originariamente Scritto da Evil Gorunks
                      ciao ragazzi:

secondo me...è un tipo di trojan..o qualkosa di simile! anke la microsoft ha dei file del genere... precisando..nel gioco Age Of Empires..! alcuni file di quest'ultimo ti si piantano nel computer e raccolgono informazioni il piu delle votle per vedere se hai le licenze
                      Se il pensiero è verità, esso, ove non incontrasse ostacoli, consisterebbe nella contemplazione di se medesimo.

Comment

Per la verità, i worm catalogati come "Joke",non sono esattamente virus,ma "malicious code".

In ogni caso,quello del nostro amico è vecchissimo...un buon antivirus dovrebbe facilmente demolirlo...sfortunatamente,lui non ci dice se ha fatto una scansione,l'eventuale AV usato e il risultato...

Comment

il mio antivirus fa schifo: è Esafe Protect Watch -_-''''

Comment

nn lo conosco
                            metti su pc cillin o norton o viruscan o panda ma qualcosa di meglio

Comment

Working...
                            X