Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi col boot

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problemi col boot

ho 2 Hard Disk e ho voluto installare 2 versioni di win 2000.
    all'avvio mi dava modo di scegliere quale avviare.
    Ora io ho disinstallato uno dei due S.o. ma la doppia scelta nel boot è ancora presente!
    Cm faccio a rimuoverla???

bella domanda!!dovresti provare a rimuoverlo attraverso bios ma se nn sei pratico col pc nn te lo consiglio xkè se sbaglio qlcs li dentro lo impalli fino a formattarlo...

Comment

Vai nella directory principale della partizione sulla quale è installato il SO, visualizza anche i file nascosti, dovrebbe esserci il file boot.ini
      Aprilo, lì c'è l'elenco dei sistemi operativi che il boot loader vede, ovviamente sono segnati entrambi, cancella quello che è stato piallato.
      All'avvio non dovrebbe più ripresentarsi l'alternativa.
      Ovviamente attento a non cancellare l'opzione sbagliata XD

Delle opzioni per modificare boot.ini sono presenti anche in pannello di controllo->sistema->avanzate->avvio e ripristino->impostazioni

Chief, ma quante ne hai sparate?
      Nel bios puoi giusto modificare la priorità di boot, ma il problema di lupogo non sta nel cercare il boot loader corretto ma nel dargli in pasto informazioni attuali.
      Tra l'altro che il bios possa portare alla formattazione... leggenda metropolitana atta a tenere lontani gli utenti da bios?
      Intento nobile ma la veridicità è quasi pari a 0, solitamente facendo cagate nel bios a caricare il boot loader non ci arrivi nemmeno XD

Comment

Il bios si occupa delle operazioni da fare all'avvio, prima ancora che il sistema operativo venga allocato in memoria, quindi se si fanno casini col bios formattare il disco non cambia un'emerita cippa
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
          Vai nella directory principale della partizione sulla quale è installato il SO, visualizza anche i file nascosti, dovrebbe esserci il file boot.ini
          Aprilo, lì c'è l'elenco dei sistemi operativi che il boot loader vede, ovviamente sono segnati entrambi, cancella quello che è stato piallato.
          All'avvio non dovrebbe più ripresentarsi l'alternativa.
          Ovviamente attento a non cancellare l'opzione sbagliata XD

Delle opzioni per modificare boot.ini sono presenti anche in pannello di controllo->sistema->avanzate->avvio e ripristino->impostazioni

Chief, ma quante ne hai sparate?
          Nel bios puoi giusto modificare la priorità di boot, ma il problema di lupogo non sta nel cercare il boot loader corretto ma nel dargli in pasto informazioni attuali.
          Tra l'altro che il bios possa portare alla formattazione... leggenda metropolitana atta a tenere lontani gli utenti da bios?
          Intento nobile ma la veridicità è quasi pari a 0, solitamente facendo cagate nel bios a caricare il boot loader non ci arrivi nemmeno XD
          Quoto appieno!
          Non è il bios a caricare il kernel......
          Matrix è ovunque, è intorno a noi... anche adesso, nella stanza in cui siamo... è quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore... la avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse... è il mondo, che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità!

Comment

Working...
          X