Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PCI e AGP

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• PCI e AGP

So che nel pc ci sn questi due "attacchi" chiamiamoli così.. ora, leggendo qua e là ho capito che il migliore "attacco sn le AGP.. però vi chiedo.. ci sn schede grafiche che hanno l'attacco PCI e che sono cmq molto buone, di fascia medio alta? Potreste elencarmene qualcuna? Io ho un gioco che con la mia attuale scheda grafica ( Excalibur Radeon 9200) non riesco a far girare.. e vorrei una scheda grafica in grado che nn mi costrina a cambiare Pc ( o meglio scheda madre) predisposta ad attacchi AGP ( dato il costo elevato).

Grazie per le eventuali risposte, spero di essere stato il più chiaro possibile,
    I don't think about things, but I respect who does!*

La PCI non si usa più da un bel po', da un po' esiste la PCI-E (PCI express) che sta lentamente prendendo il posto delle AGP (la pci-e è il migliore, se vogliamo)

se tu hai una vecchia PCI, ci sono pochissime schede recenti che la utilizzano (la tua credo sia una delle ultime a farlo)

migliore della tua puoi trovare una Radeon x1300 PCI, con al massimo 256 mb di ram (quelle da 512 sono tutte agp o pci-e), che comunque non cambia molto da quella che hai già (a meno che il problema non sia proprio la ram della sv ^^)
    Secondo me non ne vale la pena, dato che ormai le PCI sono inutilizzate, e tra non molto lo diventeranno anche le AGP
    Last edited by Illuskan; 25 December 2006, 19:28.

Comment

uhm.. percaso sai quanto tempo fa di preciso? PErchè nn so bene di che attacchi predispone la mia Scheda madre.. il mio pc l'ho montato 3-4 annetti fa.. forse potrei avere una scheda madre che supporti le PCI-E che dici?
      I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

No, è praticamente impossibile.
        Già 2 anni quasi non c'erano (o non c'erano proprio) schede madri con pci-e, 3 o 4 proprio no.

Se devi cambiare scheda vai su una AGP, altrimenti tieniti quella che hai.

Comment

è certamente impossibile, dato che la 9200 non esiste in versione pci-e ^^

prova a controllare se la tua scheda madre ha un bus AGP invece, ce ne erano con entrambi (PCI e AGP)

Comment

Ma dai, non voglio credere che un pc di 4 anni fa non avesse l'agp.
            Ce l'ho su un p3 di quasi 6 anni fa, un pc più nuovo non può non averla.
            Al massimo avrà una scheda madre che non gli supporterà l'agp 8X.

Comment

Working...
            X