Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che scheda video mi consigliate???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• che scheda video mi consigliate???

queste sono le caratteristiche del mio pc (forse un po vecchiotto, ma per ora non posso cambiarlo):
    xp professional
    service pack 2
    pentium 4
    CPU 2.40 GHz
    512 MB di RAM
    (non so se tutto questo centra qualcosa)
    se devo osservare qualche altro parametro mi dite cosa devo cercare??? e soprattutto dove??? quali sono le principali caratteristiche che devo osservare in una scheda video???

possibile che nessuno mi sa dire niente in proposito???

Comment

con quel pc ti consiglio una scheda di fascia medio-bassa, tipo una nvidia 7300 o una ATI x800....comunque in generale non farti attrarre dalla quantità di RAM di una scheda video...ci sono alcune schede con 512 mb che sono di molto inferiori a schede con 256 mb......questo per farti capire che la quantità di RAM non è un parametro determinante per le prestazioni, anche perchè ancora devono uscire giochi che sfruttano appieno 512 mb di RAM su scheda video.
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

io ti consigli una ATI sono molto buone infatto io ho ATI 9250 con 256 MB
        [/]La PaSsIoNe ReStA x SeMpRe[/]

sigpic

Comment

ok, vada per una ati, vedo che entrambi me la consigliate. volevo domandarvi un'altra cosa: ma è possibile cpontinuare ad aggiornare un computer, o è meglio non comprare altri pezzi e coprarlo ogni tanto nuovo??? non penso che posso continuare a cambiare i pezzi. che dite??? in via teorica sarebbe possibile???

Comment

il fatto è che con la continua immissione sul mercato di componenti sempre + aggiornate ogni tanto sei costretti a rifarti daccapo tutto il pc....per esempio se vuoi acquistare una nuova scheda video ma la tua vecchia motherboard non supporta lo slot PCI-E devi aggiornare anche la mobo....stessa cosa con i nuovi processori, se hai mobo con socket 478 non puoi comprare un nuovo processore senza acquistare anche una mobo con socket 775.....ecc.......
            sigpic
            last.fm

Comment

Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
              io ti consigli una ATI sono molto buone infatto io ho ATI 9250 con 256 MB
              concordo...
              questa è la mia

RADEON™ X1950 XTX core (700MHz) 512MB GDDR4 onboard memory (2000MHz) TOXIC

Comment

oddio.....c'è una differenza abissale fra una 9250 e una XT1950 XTX...il paragone non regge proprio...
                sigpic
                last.fm

Comment

Una nvidia gforce. 256mb
                  Sex, Drug and Rock'n'Roll!

sigpic

Comment

Working...
                  X