Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Supporti di memoria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Supporti di memoria

Che supporti CD-R consigliate? Io uso TDK o Traxdata (ma nn li trovo molto i traxdata) ma mi paiono buoni anche i Sony (costano di +)
    che ne pensate dei verbatim??
    Ho visto poi floppy da 2mb: serve un lettore speciale (tipo superdisk) o vanno normalmente?
    E poi sono indeciso: mi piacerebbe montare un lettore scrittore universale di flash memory card per trasferire dati dal mio al pc di un mio amico (già provvisto) solo che non tutti i miei amici ce l'hanno e quindi credo che una chiave usb sia meglio. E' che nn ho nemmeno una porta frontale usb.
    comunque è possibile montare porte frontali (attaccandole alla mobo che ha i jack per altre porte) sull'alloggiamento da 3,5 pollici inutilizzato?
    poi però nn mi starebbe + il lettore di memory flash...
    Helpme

Originariamente Scritto da Max Ssj X
    Che supporti CD-R consigliate? Io uso TDK o Traxdata (ma nn li trovo molto i traxdata) ma mi paiono buoni anche i Sony (costano di +)
    DIpende dall'uso che ne devi fare. Alcuni come i Sony sono migliori se usati per esempio per l'audio. I verbatim vanno molto bene ma non la serie più scaente ( quelli che vendono nella campana da 100 per intenderci)

Ho visto poi floppy da 2mb: serve un lettore speciale (tipo superdisk) o vanno normalmente?
    Non saprei ma credo di si

E poi sono indeciso: mi piacerebbe montare un lettore scrittore universale di flash memory card per trasferire dati dal mio al pc di un mio amico (già provvisto) solo che non tutti i miei amici ce l'hanno e quindi credo che una chiave usb sia meglio. E' che nn ho nemmeno una porta frontale usb.
    Potresti anche vagliare l'ipotesi di prendere un lettore di flash portatile
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Sui cd esistono molte leggende metropolitane. La verita' e' che ogni serie di ogni marca ha caratteristiche differenti che prescindono dalla qualita' (determinabile con programmi appositi che leggono l'ATIP): infatti sembra che i vecchi lettori cd (audio) abbiano una compatibilita' maggiore con i cd blu (scuro), le PSX gradivano molto i cd neri o quelli verdini, mentre i cdrom viaggiavano bene con i supporti gold; tutto questo a prescindere dalla qualita' del substrato. Con i lettori di cd nuovi questi problemi di compatibilita' non si pongono piu' e vanno bene tutti.
      Chiaramente per avere la massima qualita' (soprattutto nell'audio) bisogna prendere cd adeguati, che siano scritti dal proprio CDWriter con basso consumo di potenza e usare una velocita' di masterizzazione bassa. Personalmente non mi sono mai posto il problema, forse perche' non ho mai avuto impianti in cui le differenze risaltassero ad un ascolto normale...
      www.hattrick.org
      www.htita.it
      www.htitastats.com

Comment

ci sono sistemi per mettere USB su un alloggiamento da 3,5''? Dato che nn ci metterò niente se acquisterò un lettore-scrittore portatile

mi riferivo ai verbatim Datalifeplus super AZO

Comment

E come qualità i mmore come sono ?

ah ho acquistato 50 fd e 30 custodie cd a 5 euro: lo so che nn è indicato acquistare floppy usati ma per quello che servono a me
          volevo dire : sti fd hanno etichette scritte rischio di danneggiarli se tolgo la colla che resta dopo averle tolte con un pò d'alcol?

Comment

E come qualità i mmore come sono ?

ah ho acquistato 50 fd e 30 custodie cd a 5 euro: lo so che nn è indicato acquistare floppy usati ma per quello che servono a me
            volevo dire : sti fd hanno etichette scritte rischio di danneggiarli se tolgo la colla che resta dopo averle tolte con un pò d'alcol?
            no tranquillo non si rovinano magari usane poco di alcool
            - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

Comment

il frontalino usb esiste e' praticamente un hub usb interno mi pare lo produca matsukazu ops matsuyama che trovi sul sito www.hirotronica.it
              A volte e' meglio far silenzio e sembrare stupidi che aprir bocca e fugare ogni dubbio...

Comment

Working...
              X