Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che cosa è il PING?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Che cosa è il PING?

Salve bellissimi,
    mi sapreste spiegare, anche molto brevemente, che cavolo è il PING?

Qualche giorno fa stavo giocando a Gmod 10 in rete e un tizio americano mi ha chiesto se ero europeo. Dopo avergli risposto, mi dice che si vede dal mio altissimo ping. E ancora non ci ho capito un ravanello...
    Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

Il ping è il tempo (in millisecondi) che ci mette la tua connessione ad inviare pacchetti di dati al server e a riceverne. Tempi di risposta alti dimostrano una scarsa qualità di interconnessione del host, che può essere imputata sia all'apparato di destinazione (ad esempio al server web) sia a troppi salti o problemi di connettività lungo la rotta.
    Quindi, in sostanza, dipende dalla linea (se è di buona qualit&#224, se hai altri programmi aperti che utilizzano internet e, ovviamente dal tipo di modem.
    Purtroppo per noi europei (e soprattutto noi italiani), abbiamo linee che fanno schifo, a differenza degli USA, dove possiedono ormai tutti le fibre ottiche.
    Comunque è un problema che abbiamo tutti e ci si deve fare una ragione.

Comment

per chiarimenti potresti fare riferimento quì http://www.visualroute.it/strumenti/Ping.asp
      che in fondo......sarebbe il posto da dove ha scopiazzato nicola........
      sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

Comment

Comunque solitamente è più facile avere problemi di ping a causa del server che della linea.
        Una linea telecom (interleaved quindi meno "pronta" di quelle configurate in fast) di buona qualità pinga anche a meno di 40ms su alcuni server italiani (su libero.it io pingo tranquillamente a 39ms con una alice flat da 20€ al mese).
        Il problema è che se il server è posto negli stati uniti il ping aumenta di parecchio (per esempio se pingo la wikipedia vengono fuori 200ms).

In questo caso (quello di gater) mi viene da pensare che il server fosse posto negli states e a quel punto non ci vuole molto a capire quali sono gli utenti europei visto che questi ultimi non potrebbero avere un ping inferiore a 200ms.

Comment

Sì, il ping ce l'ha anche il server. Chiaramente sarebbe da scegliere un server che abbia un ping il più basso possibile.
          Riddick, sì, vero, ma solo una frase.

Comment

hehehe.......lo so.......la parte iniziale è frutto di una rielaborazione tua...
            sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

Comment

Io aggiungerei, giusto per completezza, che è possibile effettuare il ping verso una qualsiasi destinazione aprendo la finestra DOS (Start->Esegui->cmd) e scrivendo:

ping <indirizzo di destinazione>
              Matrix è ovunque, è intorno a noi... anche adesso, nella stanza in cui siamo... è quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore... la avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse... è il mondo, che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità!

Comment

Grazie a tutti della ottima spiegazione! Adesso ho capito tutto!
                Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

Comment

Working...
                X