Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con formattazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Problema con formattazione

    Ciao a tutti,

    mi sono deciso a formattare un vecchio pc pentium 1 con windows 98 per poi installare windows 2000 professional.ho creato il floppy di reboot, ho inserito nel pc sia il floppy che il cd di windows 2000 e ho riavviato.
    Poi ho scelto la opzione avvia con supporto cd e ho digitato FORMAT C:
    è andato tutto ok!
    finita la formattazione mi si presenta la lettera a:
    io digito e:
    e poi setup
    quindi sento che sta cercando di caricare dal cd, ma mi viene questo messaggio:
    This program cannot be run in DOS mode

    NOOOOOOOOOOOOOOO!
    cosa devo fare x installare windows 2000 dal cd?
    grazie dell'aiuto
    I always tell the truth, even when I lie!

  • #2
    Configuri il bios in modo da mettere il cd come prima periferica caricata in fase di boot, inserisci il cd e aspetti che si avvii, ti uscira "premere un tasto qualsiasi per entrare nell'installazione ecc ecc" (o roba simile), premi il tasto e inizierà la solita procedura di installazione.

    Comment


    • #3
      ho provato.
      avviando il pc mi dice di preme ctrl+s per entrare nei setup.
      sotto la voce boot order ho le seguenti possibilità:
      try local drives first, then network
      try network only
      try local drives only
      try network first, then local drives

      dove trovo l'opzione per scegliere se mettere prima cd,floppy o disco rigido?
      I always tell the truth, even when I lie!

      Comment


      • #4
        dipende dal tuo bios... Dal tuo post mi sembra di capire che le opzioni sono solo quelle... te fruga bene, basta che non cambi nulla se non sei sicuro di quello che fai...
        Da me non parla di network e local drive... da me ci sono le varie unità... in un pc mi mette le lettere che distinguono le varie unità: C:, D:, nell'altro mi scrive: Hardk disk, CD-ROM, Floppy-disk...

        Controlla bene

        Comment


        • #5
          Umh, bè, con drives penso intenda sia dischi rigidi che lettori (cd e floppy), se non ti fa specificare nient'altro allora non mettere floppy e vedi che succede (comunque che bios strano, non mi ricordo nemmeno di bios a cui non si acceda premendo del (canc)).
          Se non parte l'installazione... umh, prova a seguire le istruzioni presenti in questa pagina nel paragrafo Installazione di Windows XP da floppy disk.

          Comment


          • #6
            Schiaccia F8 appena avvii il computer e continua a schiacciarlo finchè non ti appre una finestra in cui ti chiede da quale perifica o hd vuoi partire con il boot.
            A quel punto scegli il lettore dove hai inserito il cd di windows.
            Comunque è strano perchè già dal dos e già con w2000 dovrebbe partire in automatico dal cd quando è inserito.

            Comment


            • #7
              Grazie A Tutti!
              Ho Risolto Il Problema.......ciao Ciao
              I always tell the truth, even when I lie!

              Comment

              Working...
              X