Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto!! quale è la scheda video migliore???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aiuto!! quale è la scheda video migliore???

Ciao a tutti! c'è nessuno ke mi possa dire quale sia la scheda video migliore??? a me hanno detto ke le migliori sono le Nvidia, xò quale modello???
    Io avendo comprato da poco Oblivion per Pc con la scheda ke ho non posso giocarci xkè non visualizza nulla... qualcuno mi aiuti!! grazie

beh attualmente la migliore è senz'altro le geforce 8800 gtx, le uniche che riescono a sfruttare per ora tutte le potenzialità offerte dalle directx 10 di vista. cmq per far girare oblivion ti bastano schede sicuramente inferiori (la 8800 costa circa 600 euro!), e allora ti consiglio le radeon (che in questa fascia di prezzo battono nettamente la controparte nvidia): buttati su una x1950 pro e non avrai sicuramente problemi nel farlo girare anche ad elevate risoluzioni (210 euro circa) oppure sulla x1900gt (circa 160 euro mi pare)

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
      beh attualmente la migliore è senz'altro le geforce 8800 gtx, le uniche che riescono a sfruttare per ora tutte le potenzialità offerte dalle directx 10 di vista. cmq per far girare oblivion ti bastano schede sicuramente inferiori (la 8800 costa circa 600 euro!), e allora ti consiglio le radeon (che in questa fascia di prezzo battono nettamente la controparte nvidia): buttati su una x1950 pro e non avrai sicuramente problemi nel farlo girare anche ad elevate risoluzioni (210 euro circa) oppure sulla x1900gt (circa 160 euro mi pare)
      Però controlla che la tua scheda madre supporti il bus Pci - Express.....perchè se non sbaglio le schede segnalate da Hoods non hanno il bus Agp....però potrei sbagliarmi...per sicurezza chiedi al "rivenditore di fiducia"..
      Per il resto le schede consigliate sono ottime

sigpic
      Max Pezzali Mania
      ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
        Però controlla che la tua scheda madre supporti il bus Pci - Express.....perchè se non sbaglio le schede segnalate da Hoods non hanno il bus Agp....però potrei sbagliarmi...per sicurezza chiedi al "rivenditore di fiducia"..
        Per il resto le schede consigliate sono ottime
        esatto, il problema è sostanzialmente quello, devi considerare che il cambiamento di 1 scheda video comporta che ci sia compatibilità con la scheda madre (consiglio asus m2n-e a questo punto se scegli le radeon e hai un athlon, per via del socket AM2) e il processore deve riuscire a supportare un carico di lavoro decisamente superiore che quello della tua vecchia scheda video...

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da alexy92 Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti! c'è nessuno ke mi possa dire quale sia la scheda video migliore??? a me hanno detto ke le migliori sono le Nvidia, xò quale modello???
          Io avendo comprato da poco Oblivion per Pc con la scheda ke ho non posso giocarci xkè non visualizza nulla... qualcuno mi aiuti!! grazie
          per giocare a oblivion su pc non basta solo una vga tosta ma ci va anche un po' di ram di sistema e un processore recente.. a me gira fluido, con framerate variabili tra i 30 e i 60, con un p4 3ghz - 2gb di ram e una geforce 6800GS++ AGP 512mb.. (con un bel po' di programmi in background pero').. Credo che spendere ora come ora 600 euri x una 8800GTX e' utile solo se si vuole usare le DX10.. x Oblivion basta una normalissima X1900GT o 7900GT visto che il gioco e' progettato per lavorare con lo shader 3 e HDR cosi' puoi ammortizzare i costi e con 250 euro (forse meno) te la cavi.. poi per carita' dipende a che risoluzione vuoi giocare.. se parli di superiori al 1600*1200 ovviamente dovrai armarti di pezzi di prima scelta.. ma per un 800*600 con filtri attivi basta anche un 7600GT/X1600XT
          Console&Games: PS2 PAL - PS2 JAP - PSP - XBOX - XBOX 360 - DREAMCAST - GAMECUBE <- Collezionabili

Comment

anche perch&#232; di giochi che sfruttano appieno le directx 10 non ce ne sono per ora...aspettando Alan Wake, Crysis, Bioshock ecc.

Comment

piccola parentesi:
              un mio amico si è da poco comprato la 8800 GTX, ragazzi non vi dico i litri di bava (che schifo!)
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

Comment

Working...
              X