Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dvd vergini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dvd vergini

Ciao a tutti, ho da poco comprato un masterizzatore dvd e quindi non sono molto pratico, e volevo sapere quali differenze ci sono tra questi tipi di supporti: dvd-r, dvd+r, dvd-rw e dvd+rw. Perchè poi nei +r c'è scritto rw?? sono riscrivibili (e allora perchè non chiamarli direttamente, visto che esistono, rw?)? ho provato a riscriverne uno ma non riesco...illuminatevi perchè non ci capisco nulla...

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Allora il + o - riguarda il tipo di protocollo/tecnologia che viene utilizzata per la scrittura o lettura del DvD...Nei primi tempi non tutti i masterizzatori/lettori DvD/etc erano compatibili con entrambi i tipi..Ma adesso il problema è quasi sparito visto che quasi tutti gli apparecchi sono in grado di utilizzare entrambi i formati + e -..Comunque verifica che il tuo apparecchio (masterizzatore, lettore da tavolo) supporti il tipo di DVD da te acquistato...Per la scritta RW significa che il DVD è riscrivibile...anche in questo caso devi verificare che il tuo apparecchio sia compatibile...

sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Grazie per avermi risposto; volevo allora chiederti un'altra cosa: perchè su un dvd+r c'è scritto rw? se fosse riscrivibile, perchè non hanno messo subito + o -rw? ti dico già che ho provato sia il dvd+rw che il +r col risultato che il primo è riscrivibile, mentre il secondo no (nonostante la scritta rw che compare sulla superficie)...

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
        Grazie per avermi risposto; volevo allora chiederti un'altra cosa: perchè su un dvd+r c'è scritto rw? se fosse riscrivibile, perchè non hanno messo subito + o -rw? ti dico già che ho provato sia il dvd+rw che il +r col risultato che il primo è riscrivibile, mentre il secondo no (nonostante la scritta rw che compare sulla superficie)...
        Non so cosa dirti...Probabilmente sarà stato un errore di fabbricazione e per sbaglio hanno inserito la scritta rw anche nei dvd +r.....Ti posso solo assicurare che gli unici riscrivibili sono solamente gli +rw e -rw..Se il DVD è -r o +r stai sicuro che non sono riscrivibili....

sigpic
        Max Pezzali Mania
        ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

non credo sia un errore di fabbricazione, in quanto ho 2 dvd +r di 2 marche diverse e compare in entrambi...beh, grazie comunque d'aver risposto...

Comment

Working...
          X