Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema emule (ID BASSO)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ora non sono da mio padre, domani do un'occhiata
    cmq la connessione gliel'aveva fatta un tecnico del comune (è una linea wireless creata dal comune a causa del non passaggio dell'adsl) e ho visto solo che ha tutti gli indirizzi auto impostati, non ho toccato nulla perchè non ho idea di quali dns mettere al loro posto
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Scusa scusa, com'è che funziona il tutto?
      La rete è solo vostra o è condivisa con altre persone?

Nel secondo caso mi sa che potete dire addio alla possibilità di portforwarding.

Comment

Quando si utilizza il nat si ha che a livello tcp verso l'esterno gli altri pensano che il router sia te stesso e non si va quindi ad avere una connesione diretta fra te e l'altro capo, tu sei invisibile. Per questo il nat ha ragioni di sicurezza ed è complesso da gestire e come ha spiegato sopra CB bisogna assegnare una porta e far capire che tutto quel che arriva su quella porta è poi da spedire a me.
        Con router, ma senza nat, a livello di tcp non si avrebbe la traduzione dell'indirizzo e si dovrebbe quindi viaggiare tranquilli. Per questo mi chiedo se il nat sia disattivabile e in questo caso se tu possa farlo oppure se ti serva tenerlo attivo
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
          Con router, ma senza nat, a livello di tcp non si avrebbe la traduzione dell'indirizzo e si dovrebbe quindi viaggiare tranquilli. Per questo mi chiedo se il nat sia disattivabile e in questo caso se tu possa farlo oppure se ti serva tenerlo attivo
          Hai ragione.
          Ma comunque deve sempre accedere al pannello di amministrazione per poterlo fare.
          E personalmente io non lo farei, una volta che riesce ad accedere al pannello di amministrazione meglio che imposti il port forwarding.

Tra l'altro non è detto che in tutti i modem ci sia l'opzione con quel preciso nome, se non sbaglio nel d-link di un mio amico non c'è un'opzione del genere ma bisogna mettere l'ip del pc nella dmz.
          Che tra l'altro è un sistema di gran lunga migliore perché non interessa tutti i pc della rete bensì solo quello selezionato.

Può in effetti cercare una di queste 2 opzioni.

Comment

non ho capito bene, cmq viaggia in wireless 2.4 ghz, e il server connesso alla rete "fissa" pare abbia delle celle per ogni utente.. penso siano sulle 300 ora
            parlo per quello che mi ha detto mio padre, quindi non so sinceramente quanto possa essere vero
            sigpic
            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Working...
            X