Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruirsi un videogioco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Costruirsi un videogioco

Buongiorno
    Desideravo chiedere se per caso esiste un qualche programma o qualche utility possibilmente gratuita per costruirsi un videogioco (anche se non con le risoluzioni o le grafiche sbalorditive di oggi) non necessariamente sparatutto,magari sulla falsariga delle avventure stile Indiana Jones senza la necessita' di essere periti informatici o programmatori esperti.
    Mi ricordo che anni fa alcune software house inserivano all'interno di alcuni giochi la possibilita' di editor di livelli,inserendo su determinate griglie vari pezzi di scenario per poi inserire il personaggio alla fine (se non ricordo male uno era Quake e V-Rally per la Play Staion 1)
    Mauro

non penso esista qualcosa del genere, devi conoscere un linguaggio...esiste ftp creator,il nome dice tuttu,oppure studiati il dark basik,abbastanza semplice da usare come linguaggio...trovi tutto su google
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

Mah per creare propri videogiochi si può usare Rpg Maker ma serve solo per i giochi di ruolo appunto,altri non ne conosco

Elusys

Comment

Aggiungo che Dark Basic,è un linguaggio che permette di creare QUALSIASI genere di videogiochi,la grafica non è il massimo,per quella devi conoscere C#C++ ma puoi comunque divertirti usando Dark Basik.
        lo puoi trovare qui:http://darkbasic.thegamecreators.com/ è a pagamento
        guide ne trovi molte anche in italiano se cerchi sul web...come linguaggio ti riperto chè è semplice,anche se sinceramente io non mi sono mai interessato al dark basic però un occhi io lo darò..
        Buon Divertimento
        Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

Working...
        X