Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Windows Media Player e codec

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Windows Media Player e codec

Buongiorno
    Su Windows Media Player 10 che ho istallato sul mio pc quando inserisco un brano qualunque (comunque li ho tutti in mp3) mi compare la voce ‘’per la riproduzione del file e’ necessario un codec audio ecc.ecc.’’ cosa che non mi era mai successa sino a pochi giorni fa in quanto per vari motivi ho dovuto usare l’opzione ‘’ripristina configurazione di sistema’’ riportando lo stesso a 2 mesi addietro.Ho per caso cancellato qualcosa durante il ripristino? Purtroppo a causa di un istallazione di xp non originale da parte di uno sciagurato mio conoscente mi trovo impossibilitato ad entrare nel sito Microsoft quindi come posso procurarmi i codec?
    Un'altra domanda: tra circa 3-4 mesetti ho intenzione di istallare Vista Basic originale sul mio pc allargando anche la ram aggiungendo un banco da 512 a un mega, in considerazione che tuttora non ho istallato l’xp originale possono esserci problemi all’istallazione del nuovissimo sistema?
    Grazie anticipatamente
    Mauro

http://www.free-codecs.com/download/...er_3_Codec.htm
    Questo dovrebbe risolvere i problemi.

Altri punti:
    - sappi che utilizzare software non originale è chiaramente illegale e a maggior ragione non ne dovresti parlare qui
    - windows, così come tutti gli altri sistemi operativi, non è a prova di bomba e quindi è molto importante poterlo aggiornare con i vari hotfix pubblicati ogni mese, in caso contrario vai incontro a possibili problemi di sicurezza (e dato che sicuramente ti loggherai com amministratore sono anche pericoli da non sottovalutare)

Per quanto riguarda Vista non so se la versione di aggiornamento (l'unica che potrebbe fare storie) controlla o meno la validità della versione di xp precedente, io penserei di no.
    E poi contando che la versione di aggiornamento si può comunque installare in modo "pulito" (il trucco è spiegato qua ad esempio) non vedo proprio nessun problema.
    Detto questo se non hai xp originale in ogni caso non dovresti avere nessuna versione di aggiornamento, formatti l'hard disk e ci installi Vista (o lo installi formattando quel che c'è dentro, che è la stessa cosa in fin dei conti) e vai sul sicuro.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
      http://www.free-codecs.com/download/...er_3_Codec.htm
      Questo dovrebbe risolvere i problemi.

Altri punti:
      - sappi che utilizzare software non originale è chiaramente illegale e a maggior ragione non ne dovresti parlare qui
      - windows, così come tutti gli altri sistemi operativi, non è a prova di bomba e quindi è molto importante poterlo aggiornare con i vari hotfix pubblicati ogni mese, in caso contrario vai incontro a possibili problemi di sicurezza (e dato che sicuramente ti loggherai com amministratore sono anche pericoli da non sottovalutare)

Per quanto riguarda Vista non so se la versione di aggiornamento (l'unica che potrebbe fare storie) controlla o meno la validità della versione di xp precedente, io penserei di no.
      E poi contando che la versione di aggiornamento si può comunque installare in modo "pulito" (il trucco è spiegato qua ad esempio) non vedo proprio nessun problema.
      Detto questo se non hai xp originale in ogni caso non dovresti avere nessuna versione di aggiornamento, formatti l'hard disk e ci installi Vista (o lo installi formattando quel che c'è dentro, che è la stessa cosa in fin dei conti) e vai sul sicuro.
      Ciao Chibi Goku
      Innanzi tutto grazie per la risposta.
      Sono pienamente consapevole che parlare di sistemi operativi ‘’pirata’’ in questo od in altri forum sia meglio evitarli o perlomeno ‘’meno se ne parla e meglio e’ ‘’ pero’ purtroppo oggi e’ capitato a me e domani capitera’ a chissa’ quale utente del forum,che a sua volta ‘’smarrito’’ nell’incertezza sul da farsi si dovra’ giocoforza consigliare da chi ne sa piu’ di lui per risolvere il problema. Il mio lo posso senza timore di smentite considerare un ‘’calvario’’ poiche’ essendo a digiuno di installazione di sistemi operativi sono capitato nelle grinfie di uno sciagurato che,senza scrupoli, e per la ‘’modica somma di 100 euro ha fatto il ‘’miracolo’’ di far ripartire il mio computer,ed io ignorante e deficiente sono caduto in trappola!!
      Mi sono rivolto all’assistenza Microsoft per ben 2 volte per denunciare cio’ che mi era successo ottenendo in cambio nulla che potesse risolvere il problema ,se non riacquistare xp a costo normale (io la licenza di xp l’ho acquistata regolarmente,acquistando il computer nuovo,quindi non sono un fuorilegge,ma solamente uno stolto) poi in seconda istanza mi sono rivolto al proprietario del marchio del computer ,che a sua volta,rispondendo alle mie e-mail indicava la strada per la soluzione in acquistare un pacchetto di istallazione ‘’tutto compreso’’ piu’ varie ore di lezione per l’istallazione ad un costo per me e per molti altri utenti e’ proibitivo (parliamo di centinaia di euro)!!
      Comunque sappi che non mi sono rivolto ad un centro specializzato per ripristinare il sistema originale optando per il consulto di uno sciagurato (non lo ritenevo tale sino al fattaccio) solamente perche’ come in tutte le famiglie Italiane,quotidianamente siamo impegnati con il bilancio familiare e dopo aver speso migliaia di euro facendo enormi sacrifici per il computer nuovo,tentiamo la strada dell’’amico con conoscenza’’ per risparmiare qualcosa.
      Non cerco scuse ,e scusami lo sfogo ma essere in regola al giorno d’oggi,in tutti in campi, e’ sempre piu’ oneroso e se sei un padre di famiglia comprenderai la mia ‘’filippica’’comunque tra qualche mese mi rimettero’ di nuovo in regola con il nuovo Vista (se ce la faccio)
      Quindi queste righe devono e ripeto devono servire da monito e lezione per coloro i quali intendono aggirare la legge istallando sistemi piratati che nel qualcaso succedesse qualcosa al sistema operativo si devono ‘’rabbattare’’ a destra o sinistra per risolvere il problema ed il piu’ delle volte non risolvono un bel niente!

Mauro

Comment

Chiaro, se le cose stanno così ovviamente non è colpa tua, e anche la Microsoft stessa non persegue MAI l'utente, anzi, mi pare che tempo fa desse la licenza originale a tutti quelli che erano stati truffati in quel modo (ovviamente nel caso venisse fatto il nome dell'installatore).

Comunque se hai il codice seriale della versione da te acquistata ed è identica alla versione installata (ovvero se avevi windows xp home e ti hanno messo windows xp professional non c'è nulla da fare) c'è un programmino che serve ad inserie il seriale corretto in modo da poter autenticare la tua versione.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
          Chiaro, se le cose stanno così ovviamente non è colpa tua, e anche la Microsoft stessa non persegue MAI l'utente, anzi, mi pare che tempo fa desse la licenza originale a tutti quelli che erano stati truffati in quel modo (ovviamente nel caso venisse fatto il nome dell'installatore).

Comunque se hai il codice seriale della versione da te acquistata ed è identica alla versione installata (ovvero se avevi windows xp home e ti hanno messo windows xp professional non c'è nulla da fare) c'è un programmino che serve ad inserie il seriale corretto in modo da poter autenticare la tua versione.
          Ciao
          Il venditore del sistema mi ha detto che il sistema operativo per il suo ripristino si trova all'interno del computer in una piccola partizione,senonche' dopo il fattaccio mi ritrovo istallato al posto di home edition un xp professional e che quindi deduco che ormai non ci sia null'altro da fare che reinstallare una nuova versione di xp o vista giusto?
          Sul lato sinistro del case c'e' una targhetta con un numero seriale ed un codice a barre se non sbaglio quella e' la licenza ma ormai non me ne faccio piu' nulla!
          Comunque non trovo giusto che per ripristinare il sistema operativo dopo un crack si debba per forza consultare a fior di centinaia di euro un istallatore qualificato,mentre con poche e semplici regole si darebbe la possibilita' a chi come me ignorante in materia di ''far ripartire'' la macchina.
          Mauro

Comment

Working...
          X