Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aprire porte TCP

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aprire porte TCP

Dunque un paio di domande per gli esperti
    cosa sono le porte TCP?
    Come faccio ad aprirle per giocare on line?

[code]
    Definizione Online:
    User Datagram Protocol. UDP è un protocollo di trasporto semplice, senza connessione, che si basa sul trasferimento di pacchetti di dati. Non è particolarmente affidabile: invia i pacchetti ma non garantisce che questi arrivino a destinazione. Sono quindi gli applicativi che lo utilizzano che devono preoccuparsi dell'affidabilità del servizio.
    [/code]
    se hai un modem adsl non devi fare nulla se hai un router devi aprire le porte...cmq non dovresti avere problemi....a giocare online..
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

Le porte permettono di avere più connessioni verso altri computer, server ecc. I dati contenuti nei pacchetti attraverso la porta tcp vengono indirizzati al processo a cui sono destinati. Esempio grezzo:
      Tuo indirizzo, porta numero 1. Pacchetto per emule
      Tuo indirizzo, porta numero 2. Pacchetto per gioco online
      Tuo indirizzo, porta numero 80. Pacchetto per http

Se non hai ne un router ne un firewall non devi sbloccare nulla, in caso contrario devi andare sui settaggi dei 2 e indicare le porte che vanno aperte per i programmi che utilizzi e che vuoi che abbia libero accesso alla rete.
      sigpic

Comment

Inoltre siamo sicuro che serva fare del portforwarding per giocare online?
        A meno che non debba fare da server non ne vedo proprio il motivo, altrimenti i fastweb non potrebbero mai giocare online ^^'

Comment

Esatto per giocare online come da me scritto non serve aprire le porte Tcp/Udp,serve solitamente per programmi per scaricare...e altre tipologie di programmi ma per giocare online non serve aprire le porte
          Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
            Inoltre siamo sicuro che serva fare del portforwarding per giocare online?
            A meno che non debba fare da server non ne vedo proprio il motivo, altrimenti i fastweb non potrebbero mai giocare online ^^'
            Dettagli
            sigpic

Comment

Working...
            X