Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Upgrade PC. Esperti ci date un'occhiata, pls?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Upgrade PC. Esperti ci date un'occhiata, pls?

Che ve ne pare?

MAXTOR D.MaxPlus9 6Y060L0 60GB U-ATA133 7.2RPM 2MB 72,00
    AMD Athlon XP 2400+ (Socket A) 96,00
    2 X Modulo DIMM 256 MB DDR 400Mhz (PC3200) 33,00
    ASUS A7N8XDel. NForce2-ST AGP8X DualChDDR400 SATA 129,00
    Scheda Video XFX FX5600 128Mb DDR VIVO DVI AGP8X 193,00

Vi pare una buona scelta? Commenti e consigli apprezzatissimi!
    I prezzi? Occhio sono iva esclusa!

L'Hard Disk non è dei migliori, neanche la scheda video visto il flop dell'NV30. Di Athlon sono da poco usciti i Barton che sono più veloci, ma costano qualcosa in più, se hai un capitale limitato va benissimo il 2400+
    sigpic

Comment

1) Non comprerei mai un Maxtor DMP9 perche' sembra abbiano problemi di velocita'.
      2) La CPU e' buona se vuoi spendere poco, ma le RAM non sono adeguate alla CPU; mi spiego: la CPU che hai preso tu ha il bus a 266 MHz, mentre le PC3200 vanno a 400MHz. A questo punto o ti prendi un Barton (pero' ti conviene aspettare quelli a 400Mhz che stanno per uscire) oppure prendi le memorie a 333MHz o a 266MHz.
      3) Se ti prendi la Mobo con il supporto per il serial ATA non ti conviene prendere anche un hd serial ATA?
      4) Le nVidia NV30 sono un pacco. Ti conviene aspettare le nuove oppure prenderti una Radeon 9700 (o una 9500 da modificare @ 9700).
      www.hattrick.org
      www.htita.it
      www.htitastats.com

Comment

Puntualizzo soltanto che non esistono più 9500 che si moddoano a 9700
        sigpic

Comment

Questa e' la teoria, ma la pratica spesso e' ben diversa...
          www.hattrick.org
          www.htita.it
          www.htitastats.com

Comment

Il Maxtor non è veloce, ma nel lavoro di tutti i giorni è perfetto. Pensa che io l'ho utilizzato proficuamente per montare video di decine e decine di giga. A meno che tu non abbia bisogno di fare da file server credo possa andarti bene. Inoltre attualmente gli hd serialATA non fanno la differenza.
            "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
            da it.comp.software.p2p (marzo 04)

Comment

Originariamente Scritto da MaD
              Questa e' la teoria, ma la pratica spesso e' ben diversa...
              Quelle moddabili erano quelle con le memorie ad L, ora ci sono solo più schede con memorie in fila
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da dansolo
                Il Maxtor non è veloce, ma nel lavoro di tutti i giorni è perfetto. Pensa che io l'ho utilizzato proficuamente per montare video di decine e decine di giga. A meno che tu non abbia bisogno di fare da file server credo possa andarti bene. Inoltre attualmente gli hd serialATA non fanno la differenza.
                Visto che ha lo stesso costo di un Hitachi Deskstar GXP 120 che e' il piu' veloce sulla piazza non vedo perche' prendere un Maxtor, avendo la possibilita' di scegliere.
                SATA e' chiaramente lo standard del futuro, nonche' quello implementato su tutte le ultime mobo. Dovendo prendere un hd oggi e' chiaramente quello lo standard da preferire (compatibilmente ai prezzi che si trovano sul mercato).

Originariamente Scritto da Marco ¬¬
                Quelle moddabili erano quelle con le memorie ad L, ora ci sono solo più schede con memorie in fila
                Si trovano ancora, in rete, anche quelle con le memorie ad L, e comunque si puo' sempre provare con la modifica dei drivers (che non costa niente) o a sbloccare il bios e alzare un po' le frequenze.
                www.hattrick.org
                www.htita.it
                www.htitastats.com

Comment

Io ho flashato un bios sbloccato con le frequenze modificate. Adesso ho una Radeon 9500PRO con il core a 325mhz e il memory clock a 310 mhz. Forse posso andare avanti ma per ora va bene e non da problemi
                  http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

E' proprio la modifica dei driver che non funziona con quelle con le memorie in fila, funziona solo l'overclock
                    sigpic

Comment

Working...
                    X