ogni volta che gioco o lavoro il pc si spegne e se tento di riaccenderlo..mi dà 3 beep e si spegne..e dopo un pò riparte..come risolvo?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
pc che si spegne
Collapse
X
-
alimentatore che ti sta salutando?
Surriscaldamento cpu o scheda grafica?
RAM difettosa o andata a male?
Avevo il tuo stesso problema, era la RAM difettosa, ma se si spegne proprio o è l'alimentatore o la scheda madre sta morendo.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
-
lol...dò qualche dettaglio in più..si spegne solo quando gioco..a qualsiasi gioco...GTA SA,Gunz,Ygunz...potrebbe aiutarvi la cosa? il pc cmq è bollente...non sò può essere la ventola?Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?
Comment
-
Esattamente, direi che è la prima cosa da controllare (vista la semplicità).
Speedfan per la cpu e mobo e ati tool per la scheda video vanno più che bene come tool (nel caso non ci sia già qualche tool ufficiale ovviamente).
Per la ram invece può valere la pena di fare qualche passata con memtest
http://hcidesign.com/memtest/
Comment
-
Madonna, ma che è, un pc o una stufetta elettrica?
Già l'HD a 53°C è da paura, è vero che averlo freddissimo non ne prolunga la vita ma 53°C è una temperatura che ne accorcia quasi sicuramente la vita, anche perché in estate è destinata ad aumentare.
Se le altre temperatura si riferiscono a cpu o northbridge c'è da stare poco allegri pure lì, io cercherei di stare sotto i 60°C se possibile, massimo massimo 65, quelle sono temperature da downclock o da shutdown.
Conta che sul mio pc (che puoi vedere qui) i dischi sono freddi/appena tiepidi (hanno una ventola davanti che spara aria fresca), il processore arriva a 52-53°C dopo una decina di minuti di stress test e la scheda madre rimane abbastanza fresca.
Poi vabbè, la scheda video sale di temperatura che è una bellezza (100°C) ma quello è un altro discorso e la devo pure cambiare.
Dai una spolverata seria al case tanto per iniziare, cerca anche di mettere bene a posto i vari cavi in modo che non impediscano i flussi di aria.
Se ancora le cose non migliorano prenderei in seria considerazione l'installazione di altre ventole o di un dissipatore più performante.
Al che le domande sono, che case hai? quante ventole sono installate? che processore hai? ecc ecc
Comment
-
inizierei dicendo che ho un pc portatile...un pc fisso già ci ho lavorato..per smontare riparare ecc..ma in un pc portatile non ho mai lavorato con i componenti nè modificati..non saprei manco aprirlo....
il processore:
Intel Pentium 4 Processor 3.0Ghz
devo assolutamente abbassare la temperatura..come posso fare?
lol
non sò quante ventole ci sono installate....come vi ho detto non lo mai aperto.....toccandolo davvero è bollente..non si abbassa..pur spostandolo di posizione...
P.S è un Acer TravelMate 2500
immagine Temperature
Last edited by mitor; 12 April 2007, 13:32.Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?
Comment
-
wow... ti dico addio da adesso... cmq momentaneamente sarebbe il caso d accenderci un ventilatore dietro... xo' mi sembra una gran cazzata!il supereroe piu' potente! spiderman!!!
http://www.youtube.com/watch?v=m1QnAxPAOIE
Comment
-
Su un portatile no.
Puoi provare ad usarlo sollevato dal tavolo (nel senso lo tieni sollevato da 2 spessori messi ai lati), altre idee non ne ho, d'altronde il p4 è un processore esageratamente caldo per un portatile (infatti mi sono sempre chiesto cosa avevano nella testa quelli che lo hanno usato nei portatili).
Tra l'altro tastiera e chassis non sono anch'essi troppo caldi durante l'uso?
Comment
-
E provare a cambiare ventola? In un portatile è difficile comunque vero?
Comment
-
si..è difficile..almeno per mè..non sò manco come si apre..ho sempre lavorato sui fissi
solo che quando scarico navigo chatto..non succede nulla va perfettamente...quando gioco che mi fà capricci e si spegne sempre....quindi potrebbe essere qualcos'altro?Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?
Comment
Comment