Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pc che si spegne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• pc che si spegne

ogni volta che gioco o lavoro il pc si spegne e se tento di riaccenderlo..mi dà 3 beep e si spegne..e dopo un pò riparte..come risolvo?
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

alimentatore che ti sta salutando?
    Surriscaldamento cpu o scheda grafica?
    RAM difettosa o andata a male?
    Avevo il tuo stesso problema, era la RAM difettosa, ma se si spegne proprio o è l'alimentatore o la scheda madre sta morendo.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

lol...dò qualche dettaglio in più..si spegne solo quando gioco..a qualsiasi gioco...GTA SA,Gunz,Ygunz...potrebbe aiutarvi la cosa? il pc cmq è bollente...non sò può essere la ventola?

Comment

Mit dicci un pò le temperature
        Capitan! Jack Sparrow
        sigpic
        Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

Comment

Esattamente, direi che è la prima cosa da controllare (vista la semplicità).
          Speedfan per la cpu e mobo e ati tool per la scheda video vanno più che bene come tool (nel caso non ci sia già qualche tool ufficiale ovviamente).

Per la ram invece può valere la pena di fare qualche passata con memtest
          http://hcidesign.com/memtest/

Comment

con speedfan mi dà i seguenti valori:
            HD0:53C
            Temp1:74C
            Temp2:74C
            è grave? lol
            io di temperature non ne sò un granchè

Comment

Madonna, ma che è, un pc o una stufetta elettrica?
              Già l'HD a 53°C è da paura, è vero che averlo freddissimo non ne prolunga la vita ma 53°C è una temperatura che ne accorcia quasi sicuramente la vita, anche perché in estate è destinata ad aumentare.
              Se le altre temperatura si riferiscono a cpu o northbridge c'è da stare poco allegri pure lì, io cercherei di stare sotto i 60°C se possibile, massimo massimo 65, quelle sono temperature da downclock o da shutdown.
              Conta che sul mio pc (che puoi vedere qui) i dischi sono freddi/appena tiepidi (hanno una ventola davanti che spara aria fresca), il processore arriva a 52-53°C dopo una decina di minuti di stress test e la scheda madre rimane abbastanza fresca.
              Poi vabbè, la scheda video sale di temperatura che è una bellezza (100°C) ma quello è un altro discorso e la devo pure cambiare.

Dai una spolverata seria al case tanto per iniziare, cerca anche di mettere bene a posto i vari cavi in modo che non impediscano i flussi di aria.
              Se ancora le cose non migliorano prenderei in seria considerazione l'installazione di altre ventole o di un dissipatore più performante.
              Al che le domande sono, che case hai? quante ventole sono installate? che processore hai? ecc ecc

Comment

inizierei dicendo che ho un pc portatile...un pc fisso già ci ho lavorato..per smontare riparare ecc..ma in un pc portatile non ho mai lavorato con i componenti nè modificati..non saprei manco aprirlo....
                il processore:
                Intel Pentium 4 Processor 3.0Ghz

devo assolutamente abbassare la temperatura..come posso fare?
                lol
                non sò quante ventole ci sono installate....come vi ho detto non lo mai aperto.....toccandolo davvero è bollente..non si abbassa..pur spostandolo di posizione...
                P.S è un Acer TravelMate 2500

immagine Temperature

Last edited by mitor; 12 April 2007, 13:32.

Comment

Io lo userei per farci qualche uovo alla occhio di bue o qualche patatina fritta XD
                  Capitan! Jack Sparrow
                  sigpic
                  Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

Comment

wow... ti dico addio da adesso... cmq momentaneamente sarebbe il caso d accenderci un ventilatore dietro... xo' mi sembra una gran cazzata!
                    il supereroe piu' potente! spiderman!!!
                    http://www.youtube.com/watch?v=m1QnAxPAOIE

Comment

non ci sono soluzioni???

Comment

Su un portatile no.
                        Puoi provare ad usarlo sollevato dal tavolo (nel senso lo tieni sollevato da 2 spessori messi ai lati), altre idee non ne ho, d'altronde il p4 è un processore esageratamente caldo per un portatile (infatti mi sono sempre chiesto cosa avevano nella testa quelli che lo hanno usato nei portatili).
                        Tra l'altro tastiera e chassis non sono anch'essi troppo caldi durante l'uso?

Comment

in'effetti è cosi..ma non posso andare avanti cosi....ci sarà qualcosa per raffreddarlo....olte ad alzarlo....lol

Comment

E provare a cambiare ventola? In un portatile è difficile comunque vero?
                            http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

si..è difficile..almeno per mè..non sò manco come si apre..ho sempre lavorato sui fissi
                              solo che quando scarico navigo chatto..non succede nulla va perfettamente...quando gioco che mi fà capricci e si spegne sempre....quindi potrebbe essere qualcos'altro?

Comment

Working...
                              X