Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Sistema Operativo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
    vedete quello per la chiavetta?
    Removable device dovrebbe comprendere anche le periferiche di archiviazione esterne connesse via usb, provare non costa nulla d'altronde.

ho già installato un pò di tempo fa un sistema operativo linux(Ubuntu) e sinceramente non sono mai riuscito ad installare un programma....perchè sono abituato con windows...potreste riportarmi ad una guida e ad un sito che mi permetta di scaricare programmi per linux? Grazie...
    Stai scegliendo l'approccio più complesso.
    Se proprio devi scaricare trovati i pacchetti per la distribuzione che stai usando, ma nel 98% dei programmi ciò non serve, meglio usare i tool compresi nella distro e cercare l'applicazione nei repository ufficiali.
    E' anche più semplice di come si fa in windows.
    Ti posto uno screenshot dalla 7.04.
    http://www.cbland.net/images2/ubuntu.jpg

Comment

Provare non costa nulla... mò provo..anzi aspetto chibi Goku che dice...
      Abbiamo perso Chibi goku nella pagina prima ....
      sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

Comment

Originariamente Scritto da {_Riddick_} Visualizza Messaggio
        Abbiamo perso Chibi goku nella pagina prima ....
        Stavo preparando lo screenshot.

Comunque esistono anche programmi commerciali per linux, nessuno lo vieta (per fortuna aggiungerei, altrimenti linux morirebbe nel giro di 6 mesi).

Comment

OK..provo...sto cancellando il contenuto della chiavetta per metterci i file..per quel che riguarda il gestore di pacchetti..nella versione di ubuntu che avevo non c'era...nè sono sicuro..mo mi sto installando una versione modificata che per problemi di varia origine preferisco non dire il nome...

Edit:
          per quel che riguarda i programmi commerciali non lo sapevo..non essendo un esperto di Linux..pensavo fosse tutto opensource....
          Last edited by mitor; 23 April 2007, 22:32.
          Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

per quel che riguarda il gestore di pacchetti..nella versione di ubuntu che avevo non c'era...
            Non scherziamo, tutte le distro per desktop hanno un gestore di pacchetti grafico, magari nelle versioni precedenti era più nascosto (e chi se lo ricorda) o aveva un nome diverso ma ti assicuro al 1000% che c'era di sicuro.

Comunque ho trovato una guida che mi sembra ben fatta sull'installazione dei programmi
            http://monkeyblog.org/ubuntu/installing/

Per quanto riguarda i programmi commerciali è presto detto, alcuni applicativi (mi vengono in mente i migliori enterprise RDMS tipo oracle, db2) sono necessari ad un sistema operativo che voglia diffondersi in ambito server, se per qualche motivo la licenza lo vietasse linux lo userebbero solo gli studentelli smanettoni e questo vorrebbe dire 0 fondi, eccessiva frammentazioni e mancanza di un fine pratico.

Comment

c'era qualcosa che assomigliava ad un gestore di pacchetti peccato che non funzionava per niente....bè si pure loro devono vivere poveracci!!adesso sto mettendo i file sulla chiavetta.....e intanto mi leggo la guida...per quel che riguarda il sistema di sicurezza di linux? io preferirei non installarmi antivirus....già il computer l'altro è lento....poi...con gli antivirus ciao..si fa notte...

Comment

No, non serve l'antivirus su linux (e io continuo a ritenere che con un po' di accortezza potrebbe non servire nemmeno su windows).
                Però se è un computer un po' datato potrebbe valere la pena di installare Xubuntu al posto di Ubuntu (senza arrivare agli eccessi di fluxbox o altri DE veramente minimali).

Comment

Ho scaricato Ubuntu 7.04,lo masterizzato estraendolo dal file iso i contenuti e mettendoli in un dvd-rw..ora perchè non me lo riconosce ancora?????
                  Last edited by mitor; 24 April 2007, 16:39.

Comment

Usa un programma per masterizzare le iso, non credo che un cd di default venga creato bootabile (infatti anche lasciando il lettore cd come prima periferica non si impianta tutto se rimane dentro un cd normale, cosa che invece accadeva con i floppy).

Comment

allora ho comprato 2 cd,un riscrivibile e l'altro non riscrivibile.....ora quello non rescrivibile lo cestino..invece il DVD-RW posso riscriverlo..mi servono 2 programmi..1 per cancellare i contenuti del DVD-RW e un'altro per masterizzare le iso...nero sarebbe l'ideale ma ora non ho il cd per installarlo..delle soluzioni Free?

P.S il pc mi si spegne anche quando installo i programmi...non c'è la faccio più.....

Comment

nero sarebbe l'ideale ma ora non ho il cd per installarlo..delle soluzioni Free?
                        http://www.cdburnerxp.se/
                        Questo mi dicono sia più che decente.
                        Prima o poi dovrò provarlo di persona.

Edit: Ho controllato e masterizza i file .iso quindi non dovresti avere problemi.

Edit2: L'ultima versione (3.5) è ancora in beta, potrebbe valere la pena darci un'occhiata
                        http://www.softpedia.com/progDownloa...load-4204.html
                        Qui trovi sia la versione stabile (ottobre 2004) che la beta (febbraio 2007).
                        Last edited by Chibi Goku; 24 April 2007, 17:57.

Comment

Ottimo,provo....spero cancelli anche i contenuti dei DVD-RW...

EDIT lo installato e il tempo di arrivare al menù mi ha già dato 42 errori...forse perchè ho Windows Vista?? e non è compatibile? bò...cmq non cancella i DVD-.-
                          Last edited by mitor; 24 April 2007, 18:00.

Comment

Ottimo,provo....spero cancelli anche i contenuti dei DVD-RW...
                            Suppongo lo facciano tutti (mi pare proprio una feature basilare).
                            Ah, nel caso non lo facessi puoi provare la versione beta che ti ho linkato sopra editando il post, quella non dovrebbe mancare di nulla.

Comment

sto provando con la versione Beta.....e sto pc si spegne sempre da solo....CHE PA**E...io non sò..non posso disattivare l'opzione dal bios? che dopo un tot di gradi si spegne?? peccato che non vedo quell'opzione...un programma che mi permetta di fare ciò? se risolvo sto problema almeno posso anche fare le cose con calma senza paura che si spegne mentre masterizzo...

Comment

La vedo molto dura.

Però se hai in giro un ventilatore e glielo punti contro un po' potrebbe aiutare.

Comunque non è normale, qualcosa deve essere successo, o cerchi di farlo riparare, o cerchi di ripararlo tu o ti consiglio di pensare seriamente ad un ricambio, anche perché se la temperatura è talmente alta da farlo spegnere vuol dire che è una temperatura pericolosa per i componenti interni, e questo vuol dire che può rompersi da un momento all'altro se continua a funzionare a quelle temperature.

Comment

Working...
                                X