Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Direct

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aiuto Direct

Scusate ho installato Dreamfall e qunado tento di lanciarlo mi dice "filed to initilize Direct3D"
    francamente non so cosa sia Direct3D e cosa debba fare per far andare il far andare il gioco spero che mi possiate aiutare.
    Grazie
    Nobody is perfect. I'm nobody.

Hai aggiornato agli ultimi driver disponibili la scheda video e relative diretcx?

Elusys

Comment

le directx sono aggiornate per quanto riguarda i drivers della scheda grafica non saprei cosa istallare per aggiornarle cmq la mia scheda grafica è nvidia geforce 4 MC se mi dici come faccio ad aggiornarla poi provo a far andare il gioco.

Comment

Forse intendevi Ge force 4 Mx ^^

Cmq da quì scarichi i driver per le geforce 4 su sistema operativo Xp/2000 ..vai in basso ed accetti..e ti partirà il download

http://www.nvidia.it/content/license...ional_whql.exe

Elusys

Comment

Controlla se c'è un readme o delle istruzioni da qualche parte che indichino le schede video supportate. Se è veramente una vecchia geforce 4 mx potrebbe non essere supportata visto che è in pratica una geforce 2 con qualche miglioramento, inferiore anche ad una geforce 3
          sigpic

Comment

"Configurazione minima:

Processore : Pentium 4 1.6 GHz o equivalente
            Ram: 256 Mb
            Scheda grafica: 64 Ram, compatibile DirectX 8, supporto del pixelshader 1.1.
            Scheda audio: compatible DirectX 8.
            Hard disk: 7 Gb spazio libero.
            Windows XP."

Comment

Ecco brava.
              La geforce 4 mx non gestisce i pixelshader, per questo non può funzionare
              sigpic

Comment

Azz immaginavo,quindi devo cambiare scheda grafica oppure posso fare qualcosaltro?
                Grazie ancora per l'aiuto

Comment

Funziona invece...ti andrà a scatti ma deve funzionare...cmq è chiaro che è meglio se prendi una scheda video che li supporti...è disponibile anche un programma che li emula...ma è fin troppo complicato da spiegare

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Maya Visualizza Messaggio
                    Azz immaginavo,quindi devo cambiare scheda grafica oppure posso fare qualcosaltro?
                    Grazie ancora per l'aiuto
                    Purtroppo è così, non gestendo i pixelshader (funzione introdotta nelle schede successive) i giochi che li richiedono non possono funzionare
                    sigpic

Comment

Capito peccato però volevo giocarci.
                      Scusate già che ci siete potreste dirmi quali schede posso comprare per giocare al maggior numero di giochi in commercio senza però spendere una follia

Comment

Se vuoi rimanere su Nvidia c'è la Ge force 6600

Oppure se passi ad ati a meno di 80 euro ormai trovi la X1300 che è una buonissima scheda..e la x600 molto simile per prestazioni alla 1300

Per i giochi pesantissimi...non danno di certo prestazioni eccezzionali essendo di fascia medio/bassa...ma sono giocabili

Elusys

Comment

ok grazie ancora per i consigli

Comment

Io ho una x600 e posso dire che va alla grande!
                            Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

Comment

Working...
                            X