Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Server Problema

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Server Problema

Ciao a tutti,ho un grosso problema....
    vorrei mettere nel mio sito file di grosse dimensioni..ma oltre che ci metterei una vita.......lo spazio disponibile non me lo consente....ora vi chiedo..esiste un modo di rendere il mio pc,non completamente un server online...ma magari con un programma poter mettere velocemente file anche sopra hai 700mb sul web...senza troppi problemi..forse chiedo l'impossibile...pur dovendo lasciare il pc acceso -.-

Grazie...
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Niente di più semplice.
    http://www.rejetto.com/hfs/?f=intro

L'ho provato un annetto fa e funziona in modo egregio.
    Altrimenti se non hai xp home puoi installarti IIS ed usare quello, ma sarebbe un po' sprecato.

Comunque non è un'operazione così consigliati, primo questo sistema finirebbe per ciucciarti un bel po' di banda in upload, inoltre daresti il tuo IP a tutti, che non è il massimo.

Comment

Fortunatamente ho XP Home....lo scarico..e vedo se capisco come funziona...
      Edit:
      Come sempre ho problemi di Router,non comunica con l'esterno il programma.....
      Last edited by mitor; 17 May 2007, 17:46.

Comment

Il port-forwarding sulla porta 80 dovrebbe essere una delle cose più semplici da fare.
        Prova a smanettarci un po' aiutandoti con il manuale, non dovrebbe essere così difficile.

Comment

il mio probelma con il router è l'ip...ogni volta che cerco di far comunicare il lato Server,con un lato client...non riesco..pur configurando ambi i progammi con il mio ip...sembra come se non fosse il mio ip...

Comment

Ma l'IP al tuo pc viene assegnato in modo statico?

Ad esempio nel mio caso ho 192.168.0.2 accoppiato al mac address della prima scheda di rete del pc in salotto e 192.168.0.3 accoppiato al mac address di questo pc in camera.
            Magari tu fai del port-forwarding mettendo come indirizzo IP di destinazione uno che poi non viene assegnato sempre allo stesso pc.
            Oppure semplicemente sbagli qualche passaggio.

Ah, ricordati anche di inserire il server web tra le eccezioni del firewall di windows nel caso lo usassi.

Comment

mmm.....bè..io metto il mio ip pubblico..che è sempre quello..non cambia..se ad esempio vado su www.ilmioip.it mi risulta il mio ip pubblico..e metto quello...poi ho l'ip del router..e molti altre cifre..di cui non nè capisco la l'utilità...e con qualsiasi programma io cerco di far comunicare da lato client a lato server...non riesco....esiste una soluzione^?

Comment

Ah bè, ci credo che non funziona...
                Tu nel router devi impostare il port-forwarding con l'IP interno, non con quello pubblico.
                Ti faccio 2 screenshot delle impostazioni del mio router per darti un'idea.

Per prima cosa bisogna andarsi a guardare l'IP assegnato ai vari pc della rete.
                http://www.cbland.net/images2/periferiche.png
                (ho blurrato i mac address, dubito che qualcuno li avrebbe utilizzato per fare mac spoofing all'interno della mia rete ma non si sa mai (anche perché l'unico un po' pericoloso sarebbe quello del portatile visto che dubito che qualcuno possa far uscire dal nulla un cavo di rete dal mio router XD))
                Volendo basta guardarsi i dettagli della connessione dal pc stesso per sapere l'IP ma era più comodo mostrarli in questo modo.

Poi una volta scoperto l'IP si crea una regola ad hoc.
                Ti mostro le mie come esempio.
                http://www.cbland.net/images2/regole.png

Se usi l'IP pubblico ovviamente non funzionerà nulla.

Comment

perfetto..io ho un Modem Pirelli..come faccio a fare quello che hai fatto tu?

Comment

Working...
                  X