Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Video

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Scheda Video

ciao a tutti
    un'amico non ha la scheda video installata..e non sà che modello ha installato..non c'è un modo per scoprire che scheda video ha montata? cosi da cercare i driver?
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

[QUOTE=mitor;882816]ciao a tutti
    un'amico non ha la scheda video installata..e non sà che modello ha installato..non c'è un modo per scoprire che scheda video ha montata? cosi da cercare i driver?[/QUOT

Scarika gratuitamente il programma EVEREST che ti permette di vedere tutti i componenti hardware installati anche la scheda video... è facile da usare ... ottimo .. ciao a presto
    sigpic

Sarò un angelo dalle piccole ali e volerò leggero fino alle profondità del tuo cuore. Dormirò, sognerò cullato dai battiti del tuo cuore buono e morirò solo quando smetterai di amarmi.

Comment

[quote=cinzia72;882823]
      Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
      ciao a tutti
      un'amico non ha la scheda video installata..e non sà che modello ha installato..non c'è un modo per scoprire che scheda video ha montata? cosi da cercare i driver?[/QUOT

Scarika gratuitamente il programma EVEREST che ti permette di vedere tutti i componenti hardware installati anche la scheda video... è facile da usare ... ottimo .. ciao a presto
      il rpoblema è che non è installata....devo cercare il driver ma non sò che cercare...non mi sà dire il modello

Comment

In un sito ho letto questo... vedi se ti può essere utile..

Se non sapete che tipo di scheda video equipaggia il vostro computer, per prima cosa lanciate il programma DxDiag che fornisce importanti informazioni per scoprire la marca ed il modello della scheda video accelleratrice 3d che monta il computer:

Premere il pulsante Start di Windows e selezionate Esegui.
        Nel campo che compare scrivete DxDiag.
        Se windows vi risponde che non trova il programma DxDiag, probabilmente non avete le directx installate. Scaricate e installate l'ultima versione di directx dal sito microsoft.
        Nella finestra che compare, come lanciate il DxDiag, per prima cosa guardate le "Informazioni di Sistema". Nella parte bassa della finestra video vedete l'indicazione della versione di directx che sono installate nel computer. Verificate di avere almeno la versione 9. In caso contrario, scaricate ed installate l'ultima versione di directx da microsoft.
        Poi premete sull'etichetta Schermo. Nella sezione Periferica in alto a sinistra della finestra Display, potete trovare indicato insieme il nome della scheda video e del suo fabbricante. Prendete nota di entrambi.
        Ora date una occhiata alla sezione Funzionalità DirectX sotto la finestrella periferica. Assicuratevi che le opzioni "Accelerazione DirectDraw" e "Accelerazione Direct3D" siano Abilitate. Se non sono abilitate, premete il tasto Attiva per entrambe. Se non potete abilitare l'accellerazione Direct3D, probabilmente la scheda video non supporta l'accellerazione hardware 3D e potete usare Scuola3D solo nella modalità di rendering software.
        Infine provate a premere il tasto "Test Direct3D" e eseguite i semplici test che vengono proposti, assicurandovi che ogni test si chiuda positivamente.
        Un'altro sistema per cercare di controllare che tipo di scheda video è installata nel computer è quello di cliccare il tasto Start di windows e selezionare Impostazioni, e quindi Pannello di Controllo. Selezionate quindi l'applicazione di regolazione dello schermo. Nella finestra che compare cliccate il tabs Impostazioni. Se è presente un tasto con la scritta Avanzate..., premetelo. Nella finestra che compare potrebbe esserci una scheda che riporta i dati della marca e modello della scheda video del vostro pc.
        sigpic

Sarò un angelo dalle piccole ali e volerò leggero fino alle profondità del tuo cuore. Dormirò, sognerò cullato dai battiti del tuo cuore buono e morirò solo quando smetterai di amarmi.

Comment

Edit:
          non penso mi possa servire...
          altre soluzioni?
          Last edited by mitor; 21 May 2007, 18:00.

Comment

Apri il pc e vedi la sigla sulla schedaaaaa... penso sia l'unica soluzioneee
            sigpic

Comment

la scheda è montata sulla piastra madre ma non è installata quindi il sistema non la riconosce, ho capito bene?
              Allora l'unica soluzione è quella postata da cinzia prima di me
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

Comment

mi ha detto che è un portatile!!

Comment

Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
                  mi ha detto che è un portatile!!

Mitor.. le cose le dici a mozzichi e bocconiii Comunque aprire un portatile penso sia una cosa alquanto difficiile.. un consiglio spassionato.. portatelo in assistenza da qualcuno che ne sà un poco di più...
                  sigpic

Comment

Basta sapere il modello del portatile, e non credo sia una cosa così difficile...

(ma poi siamo sicuri che nella solita lista dell'hardware non venga elencato il modello anche per le schede video non installate? non che ne sia sicuro visto che i driver video sono la prima cosa che installo però mi sembra plausibile)

Comment

il problema è che sto mio amico nonl o conosco di persona,ma volevo farlo giocare con mè a Gunz...vedendo che nonl i partiva..li ho fatto controllarei driver e mancava quello della scheda video,cosi li ho chiesto il modello del pc(ci avevo già pensato) ma non c'è critto dice lui..il pc è vecchio.....va bè..non posso farci niente..io ci ho provato..grazie a tutti

Comment

Ragazzi, con il modello del portatile (scritto sul davanti o al max sul retro) si scarica il driver senza alcun problema. Altrimenti si installa Everest e lui legge direttamente sul chip e te lo dice nell'apposita sezione "Scheda Video"
                        - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

Comment

risolto..ha trovato il modello e li ho installato la scheda video...ora funziona!
                          Last edited by mitor; 22 May 2007, 15:36.

Comment

Working...
                          X